Sassuolo Calcio e Fiorentina in campo per il match della ventisettesima giornata di Serie A, stagione 2021/2022. La gara valevole per la 27ª giornata di Serie A tra neroverdi e viola è diretta dall'arbitro Luca Pairetto della sezione di Nichelino. I due assistenti invece saranno Meli e Colarossi. Il quarto uomo sarà Colombo. Al Var Doveri e Affatato. L'arbitro Pairetto dirigerà per la 23esima volta in carriera il Sassuolo: quello neroverde è il club più diretto dal fischietto piemontese, reduce dal contestatissimo Roma-Verona di due settimane fa con il gesto del telefono di Mourinho contro di lui (riferimento a Calciopoli e al padre, anche lui arbitro). Dunque, 22 i precedenti tra Pairetto e il Sasol: 9 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte il bilancio (ultimo match Sassuolo-Inter 1-2 dell'andata, match con diverse polemiche). Un solo incrocio tra l'arbitro Pairetto e il Venezia: sconfitta interna contro la Salernitana nel 2020/2021, nel campionato di Serie B.. Di seguito la moviola di Venezia-Sassuolo.

16' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di rigore assegnato da Pairetto per un tocco di mani in area di Aramu su colpo di testa di Frattesi (ha rivisto l'episodio al VAR). Dal dischetto implacabile Mimmo Berardi che torna al gol dopo quasi 2 mesi.

27' - GOL ANNULLATO AL VENEZIA! Ribattuta in rete di Fiordilino dopo un salvataggio di Ferrari ma Pairetto annulla per posizione irregolare a inizio azione di Aramu.

29' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E SONO TRE! Calcio di rigore per un contatto in area Berardi-Romero. Dal dischetto va Scamacca che non sbaglia. tris neroverde.

44' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Grande azione del Sassuolo di prima, palla da Berardi per Traore che piazza il pallone all'angolino ma rete annullata per fuorigioco dell'ivoriano.

79' - GOL ANNULLATO AL VENEZIA! Nsame scatta sul filo del fuorigioco e supera Consigli da pochi passi ma il gol viene annullato per fuorigioco.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Partita da tregenda per Pairetto, internazionale (davvero le scelte operate dai vertici dell’AIA quest’anno sono inspiegabili) dallo scorso primo gennaio, stessa data per la nomina a VMO per Doveri, dunque esperto di VAR (ed invece il rigore dato al Venezia non è da VAR). Due OFR, un rigore che è un insulto ai dettami proprio del designatore, scelte tutte sbagliate. Se l’intento era rilanciarlo dopo la pessima partita di Roma, le conferme che sono arrivate sono tutte di segno opposto. Rigore su Raspadori ok, ma solo quello è poco. 
REVISIONE OK Testa di Frattesi, Aramu ha il braccio destro largo, aperto, Pairetto avrebbe dovuto vederlo in campo, Doveri lo ha richiama- 
to al monitor (giusto), rigore.  
ERRORE/1 Seconda OFR, stavolta la colpa è tutta per Doveri: Ayhan allarga la gamba sinistra verso Nsame, non è uno sgambetto, piuttosto un contatto, che l’arbitro in campo giudica non punibile (magari tirata, ma ci può stare) e così doveva finire, invece.... 
ERRORE/2 Contatto Berardi-Romero: sembra più l’attaccante ad invadere lo spazio del portiere, che di suo sembra quasi fermarsi: rigore leggerissimo (eufemismo). 
ANNULLATI Ok i gol annullati a Fiordalino (Haps per Aramu, nettamente oltre la linea difensiva neroverde), Traore (offside a fine primo tempo) e Nsame (sul servizio di Ampadu). 
VAR: Doveri 4,5  Naufragio senza scusanti. 

Sezione: News / Data: Dom 06 marzo 2022 alle 14:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print