Scontro importante allo stadio Paolo Mazza di Ferrara tra SPAL e Sassuolo. Gli estensi, reduci dal ko per 5-1 in casa della Lazio, stanno attraversando un momento non semplice e hanno deciso di blindarsi e di provare a fare gruppo: nessuna intervista in settimana, allenamento 'punitivo' lunedì e tutti uniti con mister Semplici che si gioca la panchina contro Sassuolo e forse contro il Lecce. Il Sassuolo invece viene da un ottimo momento, forse il migliore della stagione: 7 punti nelle ultime tre partite contro Torino, Sampdoria e Roma (all'andata furono solo 3 i punti conquistati contro queste squadre) e squadra alla ricerca della seconda vittoria consecutiva, mai accaduto in stagione. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

Chiriches Tripaldelli non recupereranno per la gara di domenica a Ferrara, Marlon a disposizione per la panchina. De Zerbi recupera invece Peluso dopo la squalifica. Nel 4-2-3-1 neroverde, spazio dunque a Consigli in porta. A destra Toljan mentre a sinistra dovrebbe essere confermato il greco Kyriakopoulos. Al centro sicuro del posto Romagna con Ferrari che si gioca il posto con Peluso (Magnani dovrebbe accomodarsi in panchina) ma il tecnico potrebbe confermare Ferro, autore di una buona gara contro la Roma. In mezzo al campo non si prescinde da Pedro Obiang e Manuel Locatelli, due gladiatori contro la Roma e sempre più titolari. In avanti poche scelte per mister De Zerbi: dovrebbe esserci spazio per Berardi a destra e gli intoccabili Boga e Caputo a completare il reparto offensivo. Dubbi sulla trequarti: ballottaggio Djuricic-Traoré con il primo in leggero vantaggio ma da capire le sue condizioni, perché nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì non si è allenato con il gruppo. Defrel partirà dalla panchina. Probabile dunque che sia confermata la formazione che ha battuto la Roma sabato sera.

Idee piuttosto chiare in casa estense. In porta, Semplici schiererà Berisha, mentre in difesa ci saranno Vicari e Bonifazi con il nuovo arrivato Zukanovic che lotta per una maglia da titolare con Tomovic e Felipe e dovrebbe vincere la sfida. Sulle fasce Strefezza e Reca, con Dabo, Missiroli e l'altro neo arrivato Castro a centrocampo. Davanti il rientrante Petagna (a Roma con la Lazio era squalificato) e l'altro grande ex, oltre al Missile, Di Francesco. Rientra dalla squalifica anche Valoti che dovrebbe accomodarsi in panchina. Ancora out Cionek, Cerri, D'Alessandro e Fares.

SPAL (3-5-2): Berisha; Bonifazi, Vicari, Zukanovic; Strefezza, Castro, Missiroli, Dabo, Reca; Petagna, Di Francesco. Allenatore: Leonardo Semplici

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Traoré, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

Sezione: News / Data: Gio 06 febbraio 2020 alle 12:54
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print