Si è concluso il pre-campionato del Sassuolo Calcio. Il club neroverde era impegnato quest'oggi allo Stadio Enzo Ricci per l'ultima amichevole estiva contro la Vis Pesaro, formazione di Serie C. La squadra allenata da mister Alessio Dionisi, in attesa di risolvere alcune delicate questioni inerenti il calciomercato Sassuolo, è scesa in campo contro i marchigiani con il nuovo 4-3-3 con Raspadori in panchina, inizialmente. I neroverdi hanno chiuso il precampionato con una vittoria, imponendosi per 4-1 grazie alle reti di Thorstvedt, Lopez, Alvarez e Raspadori. Ecco la cronaca tratta dal sito ufficiale del Sassuolo. Il primo tentativo è del Sassuolo all’8’, Berardi riconquista palla e serve in area Obiang, tocco indietro per Lopez che va alla conclusione di piatto, tiro centrale che Farroni controlla. Al 13’ assist di Ceide per Alvarez che però non controlla bene e l’azione sfuma. Ceide e Obiang creano pericoli in area marchigiana attorno alla mezzora ma la difesa ospite si salva. Al 34’ il Sassuolo passa: azione prolungata di Lopez che serve in area Thorstvedt, controllo, dribbling e palla in rete di mancino. Al 37’ progressione di Berardi sulla destra e sinistro a giro da dentro l’area, Farroni respinge. Prima dell’intervallo il raddoppio dei neroverdi con Maxime Lopez che spara un destro preciso da dentro l’area che va a infilarsi all’incrocio dei pali alla sinistra di Farroni. Al 53’ il 3-0 del Sassuolo: splendido lancio di Berardi per Alvarez che entra in area dalla destra e lascia partire un rasoterra preciso in diagonale che termina nell’angolino alla destra di Campani. Al 59’ accorcia le distanze la Vis Pesaro, il gol è di Gucci. Vis Pesaro pericolosa anche al 70’ con Di Paola, Russo non si fa sorprendere. All’84’ Harroui serve Raspadori in area, controllo e sinistro imparabile sul palo lontano per il 4-1 finale. Prima del triplice fischio da segnalare un grande intervento di Russo su un bellissimo tiro di Marcandella indirizzato all’incrocio dei pali.

 SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Vis Pesaro 4-1: le immagini più belle della vittoria al Ricci - FOTO

SN - Pinamonti Sassuolo, la recompra dall'Inter e lo spauracchio Atalanta

SN - Stefano Piccinini dal Sassuolo Calcio alla Pergolettese: è fatta

SASSUOLO VIS PESARO AMICHEVOLE TABELLINO

MARCATORI: 34’ Thorstvedt (S), 44’ Lopez (S), 53’ Alvarez (S), 59’ Gucci (V), 84′ Raspadori (S).

SASSUOLO: Russo; Muldur, Erlic (78' Kaan Ayhan), Ruan Tressoldi (78' Ferrari), Rogerio; Maxime Lopez, Obiang (60' Matheus Henrique), Thorstvedt (46' Harroui), Berardi (70’ Defrel), Alvarez (70’ Raspadori), Ceide (46’ D’Andrea). A disposizione: Zacchi, Consigli. Allenatore: Alessio Dionisi

VIS PESARO 1°t: Farroni, Ghazoini, Ngom, Cannavò, Aucelli, Zoia, Egharevba, Coppola, Cusumano, Di Paola, Pellizzari.

VIS PESARO 2°t: Campani, Astrologo, Borsoi, Gavazzi, Gucci, Egharevba, Marcandella, Rossoni, Sanogo, Di Paola, Pellizzari. A disposizione: Fratti, Fiorani, Venerandi. Allenatore: David Sassarini.

ARBITRO: Sig. Manganiello di Pinerolo. Assistenti: Sig. Raspollini di Livorno e Sig. Garzelli di Livorno.

Sezione: News / Data: Gio 04 agosto 2022 alle 19:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print