Sassuolo in campo per la quinta giornata di Serie A 2020/2021. Dopo l'ottimo ottavo posto della scorsa stagione, il Sassuolo di mister De Zerbi si prepara a una nuova e importante sfida nell'anno del Centenario del club neroverde. Il Sassuolo sogna l'Europa League e spera in una grande stagione, partendo dalla spinta dell'ultimo campionato, chiuso appunto all'8° posto. Nella cornice del Mapei Stadium di Reggio Emilia, i neroverdi affronteranno il Torino di mister Marco Giampaolo. Fischio d'inizio del match alle 20.45. Presenti poco meno di 1.000 spettatori quest'oggi, grazie all'ordinanza della Regione Emilia Romagna. I granata sperano di salvarsi ma di stupire, provando a posizionarsi nella parte sinistra della classifica. Assenti tra i neroverdi Romagna, Defrel, Toljan (causa Covid) e Schiappacasse (non ancora al meglio). Nel Toro assenti gli infortunati Baselli e Izzo e lo squalificato Vanja Milinkovic-Savic, secondo portiere, causa proteste. Il Torino ha ottenuto il doppio dei successi rispetto al Sassuolo nei 14 precedenti tra le due squadre in Serie A (sei vittorie per i piemontesi) - tuttavia i granata sono usciti sconfitti nella sfida più recente (2-1 a gennaio). Il Torino ha vinto quattro delle ultime sette sfide di Serie A contro il Sassuolo (2N, 1P), segnando una media di 2.3 gol a partita. Il Sassuolo ha vinto solo una delle sette sfide di Serie A giocate contro il Torino nel girone d'andata - completano tre pareggi e altrettante sconfitte. Il 71% delle sfide di Serie A tra Sassuolo e Torino al Mapei Stadium sono terminate in parità (5/7) - contro nessun’altra squadra il Sassuolo ha registrato più segni X in casa (come contro il Cagliari). Il Sassuolo ha segnato quattro reti in tutte le ultime tre gare di Serie A – solo tre squadre hanno segnato più di tre gol per più incontri di fila nella competizione: l’Inter nel 1930, il Torino nel 1947 e la Juventus nel 1950. Il Torino non registrava zero punti nelle prime tre partite stagionali di Serie A dal 2002/03 (anno della retrocessione) e non incassava otto reti dal 1940/41 (record negativo per i granata a questo punto del campionato). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Torino, con il nostro inviato allo stadio.
CRONACA
97' - FINE PARTITA! Quinto risultato utile consecutivo per i neroverdi.
85' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CICCIO!!! CICCIO!!! CICCIO!!! Incredibile al Mapei Stadium, ancora Caputo. Cross di Berardi e colpo di testa di Caputo vincente. Un pallone toccato e un gol, letale Ciccio.
83' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! VLAD! MA CHE GOL! Bomba dai 25 metri e palla sotto all'incrocio. Spazzate via tutte le ragnatele, imparabile per Sirigu e per ogni altro portiere al mondo.
79' - GOL DEL TORINO! Ancora un gran lavoro di Belotti che serve Lukic, gran diagonale vincente del numero 7 e 1-3 granata.
77' - GOL DEL TORINO! Il Gallo segna sempre al Sassuolo e si conferma bestia neroverde. Addomestica un lancio lungo superando Chiriches con il fisico e poi Ferrari con una finta e infine Consigli con un destro vincente.
71' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO!!!! DJURICIC DI TACCO! Berardi addomestica un pallone difficilissimo al limite dell'area, palla sulla destra per Muldur, cross deviato e deviazione vincente, col tacco, di Djuricic.
69' - Cosa si è mangiato Boga?! Grandissimo cross dalla destra di Djuricic, Sirigu sbaglia il tempo dell'uscita e Boga, a porta vuota, manda incredibilmente fuori!
57' - Doppia occasione per il Torino: il Gallo Belotti vede e serve Verdi che entra in area e calcia ma Consigli è super in uscita. Dal corner seguente ancora colpo di testa di Belotti, Consigli alza in angolo.
55' - Toro vicino al raddoppio con un colpo di testa di Belotti: ottima ancora una volta la risposta di Consigli.
50' - Occasione per Chiriches che calcia a botta sicura da pochi passi ma il Tori si salva miracolosamente con una deviazione di Vojvoda girato di spalle.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Ancora senza goal line technology.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
40' - Ci prova Kyriakopoulos con il mancino da fuori: blocca Sirigu senza problemi.
KAROL LINETTY!!! Incredibile gol del capitano!!!!!! Golaaaaaaaaaazo pic.twitter.com/j7M7HpmWcD
— Aston Byrra C.R.F.C. (@AstBir_official) October 23, 2020
33' - GOL DEL TORINO! Vantaggio granata con Linetty: cross dalla destra, Ferrari e Belotti si ostacolano e non ci arrivano, palla a Linetty che controlla e con un destro sporco batte Consigli da pochi passi.
27' - Conclusione da fuori area di Domenico Berardi, si distende bene Sirigu e respinge.
19' - Ancora Torino vicino al gol del vantaggio: i due centrali stringono troppo su Belotti lasciando spazio a Meitè che calcia dall'interno dell'area, trovando ancora un ottimo Consigli sulla sua strada.
15' - Calcio di punizione di Ayhan dal limite dell'area: palla sulla barriera.
9' - Che parata di Consigli! Grandissimo intervento del portiere neroverde con la gambona. Errore di Maxime Lopez, Verdi prova a beffare Consigli ma il portiere risponde con una grande uscita.
5' - Colpo di testa Ferrari! Calcio d'angolo per i neroverdi, colpo di testa del difensore e palla alta.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA! Attenzione alla nebbia: la goal-line technology ne risente e le squadre sono già state avvertite che non verrà utilizzata se la situazione non migliora. Capitolo Var e fuorigioco: la camera funziona e si utilizzerà.
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO TORINO
MARCATORI: 33' Linetty, 77' Belotti, 79' Lukic (T); 71' Djuricic, 83' Chiriches (S)
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Ayhan (61' Muldur), Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos (74' Rogerio); Lopez (61' Bourabia), Locatelli; Berardi, Raspadori (61' Boga), Djuricic (96' Traoré); Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi
TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda (62' Singo), Bremer, Lyanco, Rodriguez (89' Ansaldi); Meitè, Rincon (89' Segre), Linetty; Lukic; Verdi (74' Nkoulou), Belotti. Allenatore: Marco Giampaolo
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
NOTE: AMMONITI: Vojvoda, Rincon (T); Ferrari, Berardi (S)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con la Lazio rientra Thorstvedt
- 20:00 Torino Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:45 Sassuolo Lazio modifiche alla viabilità a Reggio Emilia in zona Mapei Stadium
- 19:33 Sassuolo-Lazio: i gol di Zaccagni e Berardi sono 'assicurati'
- 19:20 Spugna prima di Roma-Sassuolo: "Partita da dentro fuori. Attente al fattore casa"
- 15:56 Pruzzo: "Il Sassuolo prende tanti gol e fatica a trovare equilibrio, occasione Lazio"
- 15:24 De Grandis avvisa la Lazio: "La partita col Sassuolo mi preoccupa e vi dico perché"
- 14:57 Sassuolo Lazio quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 13:45 Spugna: "Mi volevano Manchester City, Real Madrid e Galatasaray, poi è arrivato il Sassuolo"
- 12:35 Sarri pre Sassuolo-Lazio: "Non sarà facile. Poche squadre in A hanno il loro tridente"
- 11:25 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Lazio: "Torna Thorstvedt. Sui portieri..."
- 10:55 Lazio, la gaffe di Noslin pre-Sassuolo costa cara: sarà multato. Cosa è successo
- 10:05 Grosso-Sarri, il 4-3-3, l'amore per il tridente rigorosamente in tuta e con la sigaretta in bocca
- 09:34 Sassuolo Lazio, un confronto tra equilibrio e potenzialità offensive. Idzes, Vranckx e Walu già al top
- 09:00 Sassuolo Lazio probabili formazioni: dubbio Muric-Turati, torna Koné. Pinamonti c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la sveglia neroverde, Grosso e i dubbi per la Lazio
- 20:49 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Verdi, sirene turche per Moro
- 20:40 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 settembre, una in diretta
- 20:38 Sassuolo, -2 alla Lazio: gruppo al completo. Le ultimissime news
- 19:33 Calciomercato Sassuolo: il clamoroso retroscena su Simone Verdi e il Como
- 18:41 Verso Sassuolo Lazio: la certezza di Grosso è la stessa di Sarri
- 17:08 Roma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women's Cup
- 16:34 Sassuolo Lazio si mette male visti i precedenti. Ma c'è Berardi
- 16:04 L'ex Lazio: "Il Sassuolo non ha grandi giocatori, ne ruberei solo uno"
- 15:35 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: il Samsunspor su Luca Moro
- 13:54 Serie A Women'S Cup: Sassuolo, Juve e Fiorentina in corsa per le final four. Le combinazioni
- 13:35 Avversari Sassuolo: il Verona pesca dagli svincolati, ufficiale l'ex Inter a centrocampo
- 12:56 Como Sassuolo biglietti Coppa Italia in vendita ma non per il settore ospiti
- 11:02 Grosso: "I risultati non ci stanno dando ragione ma siamo svegli. Con la Lazio una partita super"
- 10:49 Sassuolo Lazio dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 10:02 Pessina snobba il Sassuolo: "Avrei lasciato il Monza solo per l'Europa"
- 09:01 Iachini: "Con la Lazio un clima in cui il Sassuolo è abituato a giocare. Fatti acquisti di qualità"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la strigliata di Carnevali, Berardi cuore e orgoglio neroverde
- 20:36 UFFICIALE - Benedetta Pistolesi dalla Woman Sangiustese al Sassuolo
- 20:31 Reginaldo racconta: "Conte spaccò lo spogliatoio in un Sassuolo-Siena"
- 20:14 Dal Clasico ai derby di Madrid: 6 partite della Liga in chiaro su Mediaset
- 17:53 Berardi: "Il Mimmo degli anni passati sta tornando. Rifiutati grandi club ma non ho rimpianti"
- 17:33 Sassuolo, allenamento mattutino al MFC: Grosso ritrova i nazionali per la Lazio
- 16:15 Rambaudi: "Sassuolo-Lazio è già una sorta di test. Io pensavo..."
- 15:38 Berardi: "Un onore essere la bandiera di questo grande club. Voglio far bene a Sassuolo per la Nazionale"
- 13:01 Sassuolo, Muric o Turati titolare: la possibile scelta di Grosso con la Lazio
- 12:36 Calaiò: "Napoli: la Fiorentina è più impegnativa, Sassuolo e Cagliari erano più scarse"
- 12:01 Sassuolo Lazio, esauriti i biglietti nel settore ospiti. Posti per i laziali in un altro settore
- 11:14 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, dal PSG arriva anche Lina Greve Chaib
- 10:19 Sassuolo Lazio, biglietti esauriti nel settore ospiti: il dato sulla prevendita
- 09:53 Ghion dimentica Sassuolo: "Empoli tappa importante. Ho parlato con Pinamonti prima di venire qui"
- 09:01 Carnevali: "Dobbiamo darci una svegliata perché non siamo partiti col piede giusto"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la rosa neroverde vale la salvezza, tornano i nazionali
- 20:00 Sassuolo ricorda Giorgio Mariani, il George Best sassolese che fece innamorare l'Inter
- 18:45 Allarme in casa Lazio, si ferma Rovella per infortunio: le ultime in vista del Sassuolo
- 18:25 Verso Sassuolo Lazio: Sarri recupera un'arma tattica importante
- 18:09 Il commento sul Sassuolo: "La vera impresa sarà restare in Serie A"
- 16:36 Criscitiello tuona: "Tutti fanno tutto ma solo la Lazio ha il calciomercato bloccato"
- 16:07 Prestiti Sassuolo: infortunio per Caligara a Pescara, non arrivano buone notizie
- 15:22 Valore rose Serie A: Sassuolo da salvezza piena con oltre 145 milioni di euro
- 15:07 Berardi-Lazio, dal presunto mancato trasferimento a numeri da cecchino contro Sarri
- 13:57 Roberto Breda sulla Serie B: "Non vedo un nuovo Sassuolo"
- 13:48 Calciomercato Sassuolo, il retroscena: Insigne ha rifiutato i neroverdi
- 13:41 Sassuolo Lazio biglietti in esaurimento nel settore ospiti, si va verso il sold out
- 13:32 Terza maglia Inter 2025/26 ispirato all'iconica era Total 90: farà il debutto con il Sassuolo
- 13:23 Nazionali Sassuolo: Fadera-gol. Giallo per Idzes. Sorrisi Koné e Lipani, Muharemovic ko
- 13:17 Sassuolo Lazio arbitro Tremolada, Meraviglia al VAR. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si torna a fare sul serio, sorrisi per 4 nazionali
- 19:51 Calciomercato Sassuolo, Adli all'Al-Shabab. Le cifre per il Milan e lo stipendio per il giocatore
- 19:31 Thorstvedt tra rientro dall'infortunio e il rinnovo: le mosse del Sassuolo
- 19:18 Sassuolo, ripresa degli allenamenti ancora senza nazionali: mirino sulla Lazio
- 16:05 Zaccagni infortunio: le sue condizioni in vista di Sassuolo-Lazio
- 15:24 Adani: "Ma che roba è? Pranzo al sacco. È una gita scolastica, capiscimi al volo"
- 14:51 Rilassarsi in città: quali sono i trend che più stanno prendendo piede?
- 14:35 Inter Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket