Sassuolo Calcio in campo per il match della quarta giornata di Serie A. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Milan. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che non può più essere raggiunta anche un importante cammino in Coppa Italia. Quest'anno il Sasol parte subito forte e ha voglia di riscatto dopo il ko con il Modena e quello con la Juve ma ha anche voglia di conferme dopo la vittoria con il Lecce e il pari in casa dello Spezia: la sfida sarà contro il Milan al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con fischio d'inizio in programma alle ore 18.30. La formazione di mister Alessio Dionisi dovrà vedersela contro il Milan che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, ma non ha cambiato l'allenatore. In panchina c'è Stefano Pioli, ex della sfida, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene nel recente passato contribuendo in maniera fondamentale alla vittoria dello Scudetto da parte dei rossoneri. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e la conferma di un allenatore che ha fatto molto bene l'anno scorso alla guida del Sassuolo, al suo primo anno di Serie A. Nella scorsa stagione i neroverdi si sono fermati ai quarti di finale in Coppa Italia, perdendo in casa della Juventus, hanno chiuso invece all'undicesimo posto in Serie A con 50 punti, segnando 64 gol e subendone 66. Quest'anno si riparte con rinnovate ambizioni. Il Sassuolo ha vinto la sfida nel girone d’andata dello scorso campionato contro il Milan, dopo sei stagioni consecutive in cui non aveva trovato il successo nella prima metà del torneo contro i rossoneri - solo Eusebio Di Francesco (2013/14 e 2014/15) è riuscito a vincere due di queste sfide consecutivamente. Sassuolo e Milan si affrontano per la 19a volta in Serie A: il bilancio è in favore dei rossoneri che contano 10 successi a fronte dei sei neroverdi; due pareggi a San Siro completano il quadro. Il Sassuolo non ha subito gol nell'ultima gara interna, grazie al successo per 1-0 contro il Lecce; i neroverdi non tengono la porta inviolata per due gare di fila in Serie A al Mapei Stadium, all'interno di un singolo campionato, da aprile 2019. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Milan, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Raspadori non è Berardi ma a ognuno la carriera che vuole e che merita
Stadio Ricci Sassuolo, lavori da un milione con il Fondo Sport e Periferie
CRONACA
97' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Sette minuti di recupero.
89' - Problemi per Florenzi che rimane a terra dopo uno scatto, si tocca il flessore l'ex Roma dopo aver inseguito Rogerio. Si è fermato da solo il terzino destro del Milan.
88' - Qualche protesta da parte di De Ketelaere nei confronti del direttore di gara dopo una sbracciata da parte di Ferrari, Ayroldi non ha ravvisato alcune irregolarità.
74' - Ha provato la conclusione dalla lunga distanza Theo Hernandez, il mancino del capitano rossonero termina altissimo rispetto alla porta di Consigli. Rimessa dal fondo per il Sassuolo.
67' - Prima Ferrari e poi Pinamonti mettono fuori una serie di calci d'angolo in favore del Milan, fa buona guardia il Sassuolo senza concedere occasioni da rete ai rossoneri.
52' - Problema più grave del previsto per Domenico Berardi, alza bandiera bianca il numero dieci del Sassuolo mentre a bordo campo è già pronto Defrel a fare il suo ingresso in campo.
51' - Lascia il campo zoppicante Domenico Berardi dopo lo scontro con Theo Hernandez, problema forse più serio del previsto per il mancino del Sassuolo. Vedremo se ci sarà bisogno del cambio.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Due minuti di recupero.
42' - Tentativo di conclusione al volo dalla lunga distanza da parte di Ferrari ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, rimessa dal fondo in favore della formazione rossonera.
40' - Contropiede del Milan. Rogerio riesce a sventare il pericolo di testa: sulla respinta poi Giroud controlla e calcia al volo col mancino ma sbaglia completamente la conclusione.
35' - Attacca il Sassuolo che non sembra aver subito il contraccolpo psicologico. Cross di Toljan svirgolato da Florenzi, Kyriakopoulos si avventa e calcia col destro mandando alto.
27' - Presente in tribuna anche il nuovo acquisto Armand Laurientè.
25' - Il Sassuolo va in avanti e sfiora il gol. Berardi serve Fratesi che taglia ottimamente e arriva alla conclusione con il destro ma la conclusione è alta.
21' - Calcio di rigore! Kyriakopoulos si inserisce a sinistra e viene steso da Saelemaekers. Per Ayroldi è rigore. Dal dischetto va Berardi che si fa ipnotizzare da Maignan.
16' - Ancora il Milan pericoloso in attacco: stavolta è il turno di Brahim Diaz che si fa vedere con un destro velenoso rasoterra che finisce a lato, controllato però da Consigli.
13' - Ancora Milan in avanti con Leao che riceve involontariamente da Berardi. Brutto errore di Domenico Berardi che con un retropassaggio regala la sfera al portoghese che dal limite dell'area di rigore fa partire il destro a giro che termina di poco a lato.
8' - Occasione per Pobega! La prima occasione è per il Milan, Leao in profondità per Pobega che da posizione defilata prova la conclusione respinta da Consigli. Poi ci prova lo stesso Leao, pallone alle stelle.
3' - Deve subito intervenire il direttore di gara dopo qualche screzio vicino alla linea laterale tra Florenzi e Rogerio, soltanto richiamo verbali per i due terzini e rimessa laterale per il Sassuolo.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO MILAN SERIE A
MARCATORI:
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogeiro; Frattesi (69' Matheus Henrique), Lopez, Thorstvedt (69' Harroui); Berardi (52' Defrel), Pinamonti (83' Agustin Alvarez), Kyriakopoulos (83' Marchizza). A disposizione: Pegolo, Russo, Ayhan, Obiang, D'Andrea, Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi
MILAN FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer (79' Kalulu), Tomori, Theo; Pobega (57' Tonali), Bennacer; Saelemaekers (57' Messias), Diaz (57' De Ketelaere), Leao; Giroud (72' Adli). A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Calabria, Ballo Touré, Bakayoko, Gabbia. Allenatore: Stefano Pioli
ARBITRO: Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta
NOTE: AMMONITI: Theo Hernandez, Saelemaekers (M); Frattesi, Maxime Lopez, Ferrari, Defrel, Alvarez (S)
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN SERIE A
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
MILAN PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Pobega, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:04 Sassuolo-Roma, sfida di cinismo: neroverdi al top, Gasp recrimina
- 12:20 Muharemovic infortunio: Tarik non rientra nemmeno per Sassuolo-Roma
- 11:22 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Roma: "Muharemovic out. Servirà coraggio"
- 11:05 VIDEO - Sassuolo Parma Primavera highlights 1-2: Negri, Cardinali e Mikolajewski in gol
- 10:45 Gasp rivoluziona l'attacco: la mossa in vista di Sassuolo-Roma
- 10:30 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 10:01 Matic ex dal dente avvelenato. Da Pellegrini a Volpato: quanti intrecci Sassuolo-Roma
- 09:24 Infortuni Roma: da Manu Koné ad Angelino, la situazione in vista del Sassuolo
- 09:01 Serie A 2026/27: quando inizia e finisce il campionato, le date ufficiali
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Idzes si racconta, Grosso pensa alla formazione anti-Roma
- 19:59 Caputo: "Il Sassuolo può dar fastidio a chiunque. Ho ricordi bellissimi, 2 anni fondamentali"
- 19:55 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: le inglesi su Muric, piace Kuba Nawrocki
- 19:40 Sassuolo, -2 alla Roma: 4 da valutare. Domani parla Grosso
- 19:27 Bigica dopo Sassuolo-Parma: "La nostra resistenza è stata spezzata solo dal gol a 6-7 minuti dalla fine"
- 19:20 Calabro: "Il Venezia mi ricorda il Sassuolo che ha poi dominato la Serie B"
- 18:26 Sassuolo Parma Primavera pagelle. Voti: muro Nyarko, Negri che gol! Vezzosi-Tampieri, no!
- 17:59 Roma, mal di gol per Gasperini. Dovbyk e Ferguson sotto accusa. E col Sassuolo...
- 17:29 Sassuolo, Grosso lavora alla nuova cooperativa del gol
- 17:25 Giovanili Sassuolo: programma partite 24-25-26 ottobre, una in diretta
- 16:23 Idzes: "Per tutti sono Bang Jay, vi spiego perché. Al Sassuolo per andare in alto"
- 16:11 Platini a Sassuolo: "Io il Dreyfus dello sport. La giustizia sportiva è uno scandalo"
- 13:30 Sassuolo Parma Primavera 1-2 FINALE: derby gialloblù, i neroverdi perdono in 10
- 11:20 Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social
- 10:40 Roma, caso Ziolkowski: Gasperini lo toglie dopo 29 minuti, la reazione del difensore
- 10:05 Manu Koné infortunio: problemi con il Viktoria Plzen, in dubbio per Sassuolo-Roma
- 09:46 Sassuolo Roma dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:13 Sassuolo Roma probabili formazioni: out Muharemovic. Torna Koné e insidia Thorstvedt
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la nuova anima neroverde, Thorstvedt è tornato
- 19:20 Caso scommesse, tanto rumore per nulla: tutti salvi con un'oblazione da 250 euro
- 19:03 Bigica prima di Sassuolo-Parma: "Test per capire a che livello siamo arrivati"
- 18:50 Sassuolo, allenamento con vista Roma: Muharemovic e altri 3 da valutare
- 18:30 BenThornato! Thorstvedt è tornato, il Sassuolo ha una 'nuova' arma
- 18:22 Sassuolo, una nuova anima arrivata grazie a un super-calciomercato
- 17:55 Vieira esonero: Torino, Cremonese e Sassuolo decisive per la panchina del Genoa
- 15:50 Calciomercato Sassuolo: occhi sulla stellina Kuba Nawrocki, ma concorrenza folta
- 14:02 Roma oggi in campo con il Viktoria Plzen: Gasperini senza Angelino, Ndicka e Cristante
- 13:52 Scontri Verona-Pisa: stop di 3 mesi alle trasferte per le due tifoserie
- 13:29 Udinese, Karlstrom: "Con Sassuolo e Cagliari ha inciso prendere gol all'inizio"
- 13:04 Consigli al podcast di Fantalab: "Parai due rigori a Conti e Larrivey, poi finii in ospedale"
- 12:56 Ingrosso: "Il Lecce ha domato un Sassuolo in formissima. Di Fra è stato bravo"
- 12:45 Michel Platini oggi a Sassuolo per il Festival della Giustizia Penale. Tutto esaurito al Carani
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: brutte notizie, Boloca ko per un problema al ginocchio
- 19:58 Venturelli, Randazzo e Guerzoni agli ottavi di finale del Mondiale U17 con l'Italia
- 19:46 Boloca infortunio: problema al ginocchio per Daniel. Il comunicato
- 19:32 AIA: "Giro di vite sui simulatori dalla prossima giornata". Torna la prova tv?
- 19:01 Sassuolo Parma Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 18:00 Scandalo arbitri: inchiesta sull'elezione di Zappi. Nel mirino Orsato: rischio commissariamento
- 17:47 L'ex Sassuolo Floccari: "Ai miei tempi per andare in Nazionale c'era bisogno di un'epidemia"
- 17:39 Marsiglia, Pavard: "De Zerbi ha fatto un buon lavoro a Sassuolo, è emozionante averlo"
- 16:21 Marcolin: "Sassuolo sulla difensiva. Con il Lecce sembrava un match di fine campionato"
- 15:35 Udinese, l'ex ds Larini: "Sassuolo, Cagliari e Cremonese di rango inferiore"
- 15:20 Lecce, Falcone: "Contro il Sassuolo 2 punti persi, meritavamo di più noi"
- 12:33 Sassuolo Femminile, 15 convocate in nazionale: in tre con l'Italia U23
- 12:07 Sassuolo Roma arbitro Manganiello, Pezzuto al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:46 Mapei Sassuolo: quanto vale lo sponsor. Al top in Serie A, davanti al Napoli
- 11:33 Cagliari Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita TicketOne
- 11:25 Sassuolo, testa alla Roma. I primi dubbi di formazione di Grosso
- 11:18 Adani avvisa il Sassuolo: "La Roma non produceva quel dato dal 2022"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: primi pensieri verso la Roma, con la forza della difesa
- 20:05 Consiglio Federale Serie B: eletto il sostituto di Giovanni Carnevali del Sassuolo
- 19:20 Sassuolo Parma Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:58 Sassuolo, ripresi gli allenamenti con vista Roma: Muharemovic, Boloca e altri 2 da valutare
- 18:37 Top 11 Serie A Women 3ª giornata: presente, a sorpresa, una calciatrice del Sassuolo
- 18:06 Record negativo di gol in Serie A, Ballardini: "Due i fattori scatenanti"
- 17:35 Angelino infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Sassuolo-Roma
- 16:07 Hernanes Roma: polemica per una battuta su DAZN, cosa è successo
- 15:25 Bologna, paura per Italiano: ricoverato in ospedale a causa di una polmonite
- 15:13 Verso Sassuolo-Roma: Pinamonti-Cheddira meglio di Dovbyk-Ferguson
- 13:52 Sassuolo, la difesa è un Muric. Da quanto mancavano 2 clean sheet consecutivi in trasferta
- 13:40 Il Sassuolo Calcio scende in campo insieme a tutta la Serie A con Save the Children


