Sassuolo Calcio in campo per il match della quarta giornata di Serie A. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Milan. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che non può più essere raggiunta anche un importante cammino in Coppa Italia. Quest'anno il Sasol parte subito forte e ha voglia di riscatto dopo il ko con il Modena e quello con la Juve ma ha anche voglia di conferme dopo la vittoria con il Lecce e il pari in casa dello Spezia: la sfida sarà contro il Milan al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con fischio d'inizio in programma alle ore 18.30. La formazione di mister Alessio Dionisi dovrà vedersela contro il Milan che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, ma non ha cambiato l'allenatore. In panchina c'è Stefano Pioli, ex della sfida, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene nel recente passato contribuendo in maniera fondamentale alla vittoria dello Scudetto da parte dei rossoneri. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e la conferma di un allenatore che ha fatto molto bene l'anno scorso alla guida del Sassuolo, al suo primo anno di Serie A. Nella scorsa stagione i neroverdi si sono fermati ai quarti di finale in Coppa Italia, perdendo in casa della Juventus, hanno chiuso invece all'undicesimo posto in Serie A con 50 punti, segnando 64 gol e subendone 66. Quest'anno si riparte con rinnovate ambizioni. Il Sassuolo ha vinto la sfida nel girone d’andata dello scorso campionato contro il Milan, dopo sei stagioni consecutive in cui non aveva trovato il successo nella prima metà del torneo contro i rossoneri - solo Eusebio Di Francesco (2013/14 e 2014/15) è riuscito a vincere due di queste sfide consecutivamente. Sassuolo e Milan si affrontano per la 19a volta in Serie A: il bilancio è in favore dei rossoneri che contano 10 successi a fronte dei sei neroverdi; due pareggi a San Siro completano il quadro. Il Sassuolo non ha subito gol nell'ultima gara interna, grazie al successo per 1-0 contro il Lecce; i neroverdi non tengono la porta inviolata per due gare di fila in Serie A al Mapei Stadium, all'interno di un singolo campionato, da aprile 2019. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Milan, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Raspadori non è Berardi ma a ognuno la carriera che vuole e che merita
Stadio Ricci Sassuolo, lavori da un milione con il Fondo Sport e Periferie
CRONACA
97' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Sette minuti di recupero.
89' - Problemi per Florenzi che rimane a terra dopo uno scatto, si tocca il flessore l'ex Roma dopo aver inseguito Rogerio. Si è fermato da solo il terzino destro del Milan.
88' - Qualche protesta da parte di De Ketelaere nei confronti del direttore di gara dopo una sbracciata da parte di Ferrari, Ayroldi non ha ravvisato alcune irregolarità.
74' - Ha provato la conclusione dalla lunga distanza Theo Hernandez, il mancino del capitano rossonero termina altissimo rispetto alla porta di Consigli. Rimessa dal fondo per il Sassuolo.
67' - Prima Ferrari e poi Pinamonti mettono fuori una serie di calci d'angolo in favore del Milan, fa buona guardia il Sassuolo senza concedere occasioni da rete ai rossoneri.
52' - Problema più grave del previsto per Domenico Berardi, alza bandiera bianca il numero dieci del Sassuolo mentre a bordo campo è già pronto Defrel a fare il suo ingresso in campo.
51' - Lascia il campo zoppicante Domenico Berardi dopo lo scontro con Theo Hernandez, problema forse più serio del previsto per il mancino del Sassuolo. Vedremo se ci sarà bisogno del cambio.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Due minuti di recupero.
42' - Tentativo di conclusione al volo dalla lunga distanza da parte di Ferrari ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, rimessa dal fondo in favore della formazione rossonera.
40' - Contropiede del Milan. Rogerio riesce a sventare il pericolo di testa: sulla respinta poi Giroud controlla e calcia al volo col mancino ma sbaglia completamente la conclusione.
35' - Attacca il Sassuolo che non sembra aver subito il contraccolpo psicologico. Cross di Toljan svirgolato da Florenzi, Kyriakopoulos si avventa e calcia col destro mandando alto.
27' - Presente in tribuna anche il nuovo acquisto Armand Laurientè.
25' - Il Sassuolo va in avanti e sfiora il gol. Berardi serve Fratesi che taglia ottimamente e arriva alla conclusione con il destro ma la conclusione è alta.
21' - Calcio di rigore! Kyriakopoulos si inserisce a sinistra e viene steso da Saelemaekers. Per Ayroldi è rigore. Dal dischetto va Berardi che si fa ipnotizzare da Maignan.
16' - Ancora il Milan pericoloso in attacco: stavolta è il turno di Brahim Diaz che si fa vedere con un destro velenoso rasoterra che finisce a lato, controllato però da Consigli.
13' - Ancora Milan in avanti con Leao che riceve involontariamente da Berardi. Brutto errore di Domenico Berardi che con un retropassaggio regala la sfera al portoghese che dal limite dell'area di rigore fa partire il destro a giro che termina di poco a lato.
8' - Occasione per Pobega! La prima occasione è per il Milan, Leao in profondità per Pobega che da posizione defilata prova la conclusione respinta da Consigli. Poi ci prova lo stesso Leao, pallone alle stelle.
3' - Deve subito intervenire il direttore di gara dopo qualche screzio vicino alla linea laterale tra Florenzi e Rogerio, soltanto richiamo verbali per i due terzini e rimessa laterale per il Sassuolo.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO MILAN SERIE A
MARCATORI:
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogeiro; Frattesi (69' Matheus Henrique), Lopez, Thorstvedt (69' Harroui); Berardi (52' Defrel), Pinamonti (83' Agustin Alvarez), Kyriakopoulos (83' Marchizza). A disposizione: Pegolo, Russo, Ayhan, Obiang, D'Andrea, Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi
MILAN FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer (79' Kalulu), Tomori, Theo; Pobega (57' Tonali), Bennacer; Saelemaekers (57' Messias), Diaz (57' De Ketelaere), Leao; Giroud (72' Adli). A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Calabria, Ballo Touré, Bakayoko, Gabbia. Allenatore: Stefano Pioli
ARBITRO: Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta
NOTE: AMMONITI: Theo Hernandez, Saelemaekers (M); Frattesi, Maxime Lopez, Ferrari, Defrel, Alvarez (S)
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN SERIE A
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
MILAN PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Pobega, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Volpato on fire, le big studiano Muharemovic
- 20:29 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Milan su Idzes e Muharemovic, Samp in pole per Pierini
- 20:24 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Fiorentina
- 18:30 La sentenza dopo il 3-1: il Sassuolo ha un progetto, la Fiorentina no
- 17:59 Grosso espulso in Sassuolo-Fiorentina, sarà squalifica: quante giornate rischia l'allenatore
- 17:29 Pinamonti infortunio: problema alla caviglia, le parole di Grosso e gli aggiornamenti
- 17:08 SN - Spugna: "Abbiamo una giocatrice in ospedale e non è stato preso nessun provvedimento"
- 14:32 Sassuolo Lazio Femminile pagelle. Voti: Doms non basta, Durand sbaglia
- 13:48 Il Sassuolo non è più Domenico Berardi-dipendente?
- 13:11 Remo Morini: "Il Sassuolo non aveva tifosi, per lo spareggio in C2 chiamai quelli del Modena"
- 12:34 Calciomercato Sassuolo, osservatori del Milan hanno visionato due big neroverdi
- 10:46 VIDEO - Monza Sassuolo Primavera highlights 1-1: Ballabio-gol, poi l'autorete di Bagnaschi
- 10:30 Sassuolo Lazio Femminile 1-2 FINALE: neroverdi ancora ko e in crisi di risultati
- 10:15 Bucciantini: "Fiorentina, col Sassuolo la sconfitta peggiore"
- 09:34 La voce dei tifosi: "Sassuolo, così si dormono sonni tranquilli. Per il futuro si vedrà"
- 09:01 Di Francesco: "Sassuolo la più formata tra le neopromosse, la Cremonese sta sorprendendo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi ottavi con la Cremo, la Primavera pareggia a Monza
- 19:50 Lui è il Tarik e io il Volpato, siamo in società, di noi ti puoi fidar. Pairetto, l'hai fatta...Grossa!
- 19:39 Sassuolo, la sveglia suona tardi: nessuno subisce più gol in avvio
- 19:31 Berardi nell'alto dei cieli: la sua maglia esposta nello spogliatoio nonostante l'infortunio
- 18:29 Bigica su Monza-Sassuolo: "Bravi nel riordinare le idee, serve più lucidità"
- 17:47 Spugna prima di Sassuolo-Lazio: "Dopo la sosta tante incognite. Non pensiamo alla classifica"
- 16:57 Monza Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Gjyla propizia l'autogol, Nyarko sbaglia. Centrocampo top
- 16:12 Muharemovic spiega l'esultanza "Night night" in Sassuolo-Fiorentina
- 15:20 Minacce alle famiglie dei giocatori dopo Sassuolo-Fiorentina. Solidarietà dal club e dall'AIC
- 13:53 Bucchioni: "Sassuolo rischia di diventare conferma di retrocessione per la Fiorentina"
- 13:32 Sassuolo-Fiorentina 3-1, pagelle quotidiani: Muric e Pinamonti dividono, Volpato fa il Berardi
- 12:00 Monza Sassuolo Primavera 1-1 FINALE: pari a Monzello ma i neroverdini meritavano di più
- 10:06 Sassuolo-Fiorentina, prima la lite Kean-Gudmundsson-Mandragora, poi quella tra Grosso e Pairetto
- 09:47 Graziani: "Fiorentina impreparata. Col Sassuolo poteva anche perdere, lo ha fatto nel modo peggiore"
- 09:13 Pedullà: "Muharemovic, quei 5 milioni frutteranno al Sassuolo un interesse enorme"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 3-1 alla Fiorentina, 20 punti e festa neroverde
- 19:54 Sassuolo Lazio Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:06 Grosso a DAZN: "Stiamo facendo grandi cose, guai ad abbassare la guardia"
- 17:40 Muharemovic: "Grande reazione, mi piace gasare i tifosi! Io e Volpato top. Inter? Sono a Sassuolo"
- 17:21 Koné: "Non era semplice con la Fiorentina. Giochiamo da grande squadra"
- 17:19 Volpato: "Importante farsi trovare pronti. Non so dove potremo arrivare ma vogliamo difendere la A"
- 17:18 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Persa la lucidità con Pairetto, mi sono scusato"
- 17:16 SN - Vanoli conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Basta alibi, servono uomini"
- 17:04 Sassuolo Fiorentina tabellino 3-1: marcatori, risultato, statistiche 6-12-25
- 16:55 Sassuolo Fiorentina pagelle. Voti: Muric come Zenga, Volpato-Muharemovic: coppia gold!
- 16:20 Sassuolo Fiorentina 3-1 FINALE: tris neroverde, Grosso (espulso) vola a 20 punti
- 16:15 Pinamonti infortunio: ko durante Sassuolo-Fiorentina, primi aggiornamenti
- 14:58 Sassuolo Fiorentina highlights: gol di Mandragora, Volpato, Muharemovic e Koné - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Fiorentina moviola e VAR: rigore Parisi-Muric, gol annullato a Volpato. Espulso Grosso
- 14:53 Thorstvedt: "Dobbiamo mettere in campo lo stesso spirito della Fiorentina"
- 14:52 Grosso: "Fiducia totale in Volpato. Con la Fiorentina siamo motivati a far bene"
- 11:30 Alessandro Iori: "Con la Fiorentina servirà pragmatismo. Il Sassuolo soffre in queste gare"
- 10:55 Thorstvedt: "Speriamo di fare grandi cose. Berardi la nostra Regina, Matic il Re"
- 10:28 Iachini: "Ricordi bellissimi a Sassuolo, ringrazio i tifosi. Con la Fiorentina sarà difficile"
- 09:34 Sassuolo-Fiorentina, modifiche alla viabilità nella zona Nord di Reggio Emilia. Dove parcheggiare
- 09:15 Sassuolo-Fiorentina apre la 14ª giornata di Serie A. Il programma completo: c'è Napoli-Juve
- 09:04 Sassuolo Fiorentina dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:00 Sassuolo Fiorentina probabili formazioni: Volpato per Berardi, rischia Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la Fiorentina, Volpato prende il posto di Berardi
- 20:50 5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul CLA, il costo del lavoro allargato che minaccia il mercato
- 20:12 Giovanili Sassuolo: programma partite 6-7-8 dicembre, una in diretta
- 19:56 Pierini Sampdoria, da Genova: accordo chiuso col Sassuolo
- 19:25 Generazione S "Progetto Scuole": le neroverdi alle scuole primarie di Sassuolo e Magreta
- 19:12 Monza Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 18:12 Sassuolo Fiorentina preview: viola da retrocessione, i neroverdi 'reggono'
- 17:37 Sassuolo Fiorentina quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 16:12 Fiorentina, Vanoli: "Sassuolo rosa compatta. Non dirò se giocheremo a 4, non li voglio favorire"
- 15:44 Carnasciali: "Sassuolo con alti e bassi ma gioca bene. Fiorentina, ecco l'errore da non fare"
- 14:59 Infortuni Sassuolo: Berardi aumenta la lista degli indisponibili. Ancora out Vranckx
- 14:38 Sassuolo Juventus biglietti: dal 18 dicembre prelazione abbonati, poi vendita libera
- 13:53 Antei: "Il Sassuolo dopo una partenza stentata ha trovato solidità. Alla Fiorentina dice male"
- 12:34 Sassuolo Fiorentina arbitro Pairetto, Marini al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:48 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Fiorentina: "Conta la testa. Gioca Volpato"
- 11:05 Sassuolo, con l'infortunio di Berardi il peso dell'attacco è sulle spalle di Pinamonti


