E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il il Sassuolo Calcio e la Lazio, gara valida per la diciottesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti gli infortunati Andrea Consigli e Andrea Pinamonti, sono rientrati invece Gregoire Defrel, Domenico Berardi, Armand Laurientè e Maxime Lopez. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Lazio di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Dionisi: "Berardi è il nostro Mbappé. Vi spiego il mio Sassuolo"

SASSUOLO (4-3-3)

Pegolo 6 - Risponde subito presente Pegolone, dopo 5 minuti, su Zaccagni. E per poco, sempre contro l'ex Verona non para il calcio di rigore. Poi viene poco sollecitato.

Toljan 4,5 - Si perde Milinkovic sul secondo palo e salta in maniera inappropriata, col braccio largo, causando il rigore (e viene graziato perché poteva starci il rosso). Altra prova negativa del terzino ex Borussia, tanti, troppi, gli errori.

Erlic 6 - Una grandissima chiusura su Pedro che sembrava averlo 'fatto fuori' in un primo momento. A inizio ripresa anche lui commette un errore con una brutta apertura, ma la Lazio non ne approfitta. Complessivamente un buon ritorno in campo.

Ruan Tressoldi 5,5 - Terza consecutiva per lui. Da brasiliano qual è si diverte con suole, tunnel e quant'altro, per il buon clichè del difensore brasiliano. Ma disputa una buona prova anche in fase di marcatura fino al brutto errore sul gol dello 0-2.

Rogerio 6 - Tanta attenzione in fase difensiva, a sottolinearne la crescita. Forse poteva gestire meglio il pallone spazzato in angolo (ci sta la sua giocata, col senno del poi no...) da cui nasce l'angolo. Le partite si vincono e si perdono anche su questi dettagli.

Frattesi 6 - Buon primo tempo per Frattesi che sfiora il gol in un paio di circostanze in quello che è il suo derby personale. Nella ripresa sembra aver scariche le pile e invece cresce nel finale.

Obiang 6 - Confermato a sorpresa nell'undici titolare dopo la buona prova di Firenze, preferito al francese forse per fare più legna e per le sue aperture (Lopez più bravo nello stretto). Pedro non disputa una brutta partita, aggiunge fisicità a una mediana che non va praticamente mai in sofferenza. Buone le sue sventagliate, l'azione del colpo di testa di Berardi nasce da una sua giocata.

(Dal 54') Maxime Lopez 5,5 - Ritorno in campo del francesino ma non dall'inizio. Impreciso e nervoso.

Traoré 6 - Forse più vivo rispetto alle ultime uscite. Non ha ancora ritrovato lo smalto migliore e il Sassuolo avrebbe tanto bisogno del Traorè visto nel finale dello scorso campionato. Qualche buona intuzione.

(Dal 69') Thorstvedt 5,5 - Non aggiunge nulla. E non è la prima volta.

Berardi 5,5 - Torna capitano a un anno e mezzo dall'ultima volta, sua l'occasione più ghiotta (di testa). Si danna l'anima, prova a incitare e a trascinare i suoi compagni ma non incide come in altre occasioni.

Alvarez 5 - Tanta curiosità per vederlo all'opera dal primo minuto ma El Canario delude le attese. Brutta prova per lui che non è mai coinvolto nel gioco e non riesce a rendersi pericoloso. Un solo spunto, a inizio ripresa, poi il nulla.

(Dal 54') Defrel 5,5 - Un paio di buoni movimenti ma appoggi sbagliati.

Laurienté 6 - Uno dei più pericolosi nel primo tempo. A differenza di Firenze, oggi accende il motorino e impegna Provedel in almeno un paio di circostanze. Cala anche lui nella ripresa e Dionisi lo toglie.

(Dal 69') Ceide 5,5 - Ha dei buoni guizzi ma si perde sempre sul più bello. Diversi gli appoggi sbagliati per i compagni che potevano risultare decisivi. La gara di oggi è un po' la fotografia della sua avventura, sin qui, in neroverde.

Sezione: News / Data: Dom 15 gennaio 2023 alle 14:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print