Sei partite senza vittorie! Due vittorie conquistate negli ultimi due mesi e mezzo! No, non è un momento positivo per il Sassuolo di Fabio Grosso, reduce dal doppio ko contro Juventus e Roma con 5 gol incassati e 0 segnati. Gli alibi al tecnico neroverde non mancano perché gli assenti sono tanti, il calendario non è stato benevolo, ma nel complesso la squadra sembra essere in flessione. La cosa positiva resta la classifica con quei 23 punti conquistati nel girone d'andata che fanno ben sperare in vista del girone di ritorno ma non sono certezza di salvezza.

Va anche detto che la Roma è una delle due avversarie, al pari del Napoli (che sarà il prossimo sfidante dei neroverdi), contro cui il Sassuolo ha vinto meno match in Serie A (solo due successi neroverdi in 24 e 23 sfide contro entrambe), tra le squadre affrontate almeno 10 volte - completano 13 successi giallorossi e nove pareggi. Peccato perché il Sassuolo era rimasto imbattuto in sei delle ultime sette trasferte di campionato (3V, 3N), perdendo l'ultima volta contro il Como nel periodo lo scorso 28 novembre e pareggiando le due più recenti con Milan e Bologna.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, c'è un Grosso problema. Ora devi ritrovare il tuo Buen Camino

La curiosa storia di Roma-Sassuolo: la fidanzata in Curva Sud, il ragazzo in campo con i neroverdi

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Roma-Sassuolo

Niente da fare però all'Olimpico. La Roma ha avuto la meglio sui neroverdi vincendo per 2-0, capitalizzando al meglio il volume di gioco creato nella seconda parte di gara al contrario dei neroverdi che non sono stati cinici nelle occasioni avute nella prima frazione. Occorre cambiare marcia perché nonostante il Sassuolo abbia ancora un ottimo margine dalla terzultima, nell'ultimo mese ha fatto meno punti della Fiorentina che era ultima in classifica, e dunque serve una sterzata per risollevarsi e per non rischiare di fare brutti pensieri come due anni fa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 12:17
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print