Ritorna in campo il Sassuolo. Ritorna il campionato per la trentasettesima e penultima giornata, la diciottesima di ritorno, di Serie A 2022/2023: le probabili formazioni e le ultimissime notizie su Sampdoria-Sassuolo. Tutto sugli infortuni dei neroverdi e dei brianzoli, sulle possibili scelte dei due allenatori in vista del match in programma venerdì 26 maggio, alle ore 20.45, allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Il Sassuolo dopo una lunga rincorsa nel girone di ritorno ha tirato il freno collezionando 1 punto nelle ultime 4 partite, la Sampdoria invece è già aritmeticamente retrocessa, ha 18 punti, e chiuderà la stagione all'ultimo posto. I neroverdi hanno 44 punti e ora devono anche guardarsi alle spalle per non farsi scavalcare dall'Empoli e chiudere al 14esimo posto. Mancano 2 giornate e 6 punti a disposizione, il Sassuolo proverà a chiudere al meglio l'annata. Il club neroverde che può contare anche su giocatori importanti per la scalata in classifica come Domenico Berardi e Armand Laurienté ma non solo. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Alessio Dionisi e Dejan Stankovic per Sampdoria-Sassuolo, match della trentasettesima giornata di Serie A, 2022/2023. Fischio d'inizio alle 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 22/23: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

SN - Carnevali: "Calciomercato Sassuolo: dico tutto". Messaggio ai tifosi VIDEO

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

Da verificare, in casa Sassuolo, le condizioni dei giocatori reduci da infortuni. Mert Muldur è assente da inizio anno, ma nelle ultime settimane è rientrato nel novero dei convocati. Da valutare le condizioni di Domenico Berardi, uscito malconcio dal match con il Monza. Assente per squalifica Ruan Tressoldi. Probabile conferma del 4-3-3 visto nelle ultime uscite con Andrea Consigli certo di una maglia da titolare tra i pali. Pochi dubbi in difesa con Jeremy Toljan titolare a destra (Nadir Zortea proverà a sovvertire le gerarchie), con Rogerio titolare indiscusso a sinistra, ma ovviamente occhio a Marchizza che non ha fatto male quando impiegato. Al centro della difesa il dubbio Gian Marco Ferrari e Martin Erlic dal 1' minuto. Mediana a tre con Davide Frattesi che non ci sarà per infortunio e il norvegese Kristian Thorstvedt dovrebbe agire dal 1' minuto insieme a Maxime Lopez pronto a giocare nuovamente dal 1' minuto. Difficile una chance dall'inizio per Abdou Harroui, in gol a Verona, dovrebbe essere confermato Matheus Henrique. In avanti dovrebbe esserci dal 1' minuto Domenico Berardi con Andrea Pinamonti da prima punta più di Gregoire Defrel (Agustin Alvarez è finito ko), mentre Armand Laurienté è fuori per infortunio: spazio a Nedim Bajrami. Se non dovesse farcela Mimmo, spazio al tridente Defrel-Pinamonti-Bajrami. In panchina poi i giovani Luca D'Andrea ed Emil Ceide.

Dejan Stankovic ha ritrovato per la sfida di San Siro contro il Milan Leris che dovrebbe tornare in campo dal primo minuto alle spalle di Quagliarella e al fianco di Gabbiadini. Per il resto non dovrebbero esserci novità con Winks e Rincon a centrocampo e Zanoli e Augello sulle corsie laterali. In difesa davanti a Ravaglia dovrebbero esserci Nuytinck e Amione, con Audero ancora assente per infortunio. Occhio dunque all'ipotesi 4-4-2 con l'ex Filip Djuricic titolare a centrocampo con Gunter fuori per squalifica.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

SAMPDORIA SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

Ultimo aggiornamento: ore 13.00, giovedì 25 maggio

SAMPDORIA PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Ravaglia; Zanoli, Amione, Nuytinck, Augello; Djuricic, Winks, Rincón, Léris; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Dejan Stankovic

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ferrari, Rogerio; Thorstvedt, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. Allenatore: Alessio Dionisi

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI SERIE A

Sezione: News / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 10:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print