SalernitanaSassuolo Calcio in campo oggi allo stadio Arechi per la trentunesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023. Il Sassuolo ha effettuato 110 progressioni palla al piede terminate con un passaggio che ha portato al tiro un compagno di squadra in Serie A, meno soltanto di Real Madrid (124) e PSG (123) nei cinque principali tornei europei – la Salernitana, invece, è quella che nel nostro campionato ne conta meno (50). La Salernitana ha segnato sei gol da fuori area in questa Serie A, incluse le ultime due di Candreva e Vilhena contro Inter e Torino: soltanto Roma, Atalanta (otto ciascuna) e Bologna (sette) ne contano di più nel torneo in corso – solamente il Napoli (uno), invece, ne ha realizzati meno del Sassuolo dalla distanza (due). La Salernitana, tuttavia, è anche la squadra che ha subito più reti da fuori area in questo campionato (nove), seguita proprio dal Sassuolo (otto, come lo Spezia) Di seguito gli highlights di Salernitana-Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

7' - GOL DELLA SALERNITANA! Pericolosa la Salernitana sugli sviluppi di un corner: grande anticipo di Frattesi. Sul calcio d'angolo seguente il vantaggio granata: sponda di Gyomber e deviazione sotto misura di Pirola, perso da Frattesi e tutto solo, che non lascia scampo a Consigli che tocca ma non quanto basta. Gol confermato dal VAR.

20' - GOL DELLA SALERNITANA! Pessimo atteggiamento della difesa neroverde. Imbucata per Botheim, sponda per Dia che anticipa tutti, compreso Rogerio che cercava di rinviare, e l'attaccante buca Consigli che ancora una volta non riesce a respingere. Proteste neroverdi per la posizione di Dia a inizio azione ma il gol è confermato.

65' - GOL DELLA SALERNITANA! Botheim vince un contrasto, Candreva la gestisce ottimamente, la palla arriva poi a Coulibaly che lascia partire una conclusione che si infila all'angolino, stavolta imprendibile per Consigli. Ma ancora da rivedere l'atteggiamento neroverde, giocatori sempre in ritardo!

CLICCA QUI PER SEGUIRE SALERNITANA-SASSUOLO LIVE

Sezione: News / Data: Sab 22 aprile 2023 alle 14:58
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print