Ha respinto le critiche e anche la pertosse! Se il Sassuolo è riuscito a strappare un prezioso 1-1 alla Juventus all’Allianz Stadium, gran parte del merito va ad Arijanet Muric. Il portiere kosovaro classe 1997 ha disputato una delle migliori partite da quando è arrivato in Serie A, erigendosi a vero baluardo neroverde e risultando, senza ombra di dubbio, il migliore in campo.
Muric è stato semplicemente insuperabile. Oltre alla parata decisiva sul rigore calciato da Manuel Locatelli nel finale, il numero 49 del Sassuolo ha effettuato una serie di interventi di altissimo livello, soprattutto con uscite alte tempestive e coraggiose che hanno spento sul nascere numerose occasioni bianconere. Cross pericolosi, palle alte in area, conclusioni da fuori: quasi tutto ciò che la Juventus ha prodotto è finito tra le sue mani o è stato deviato con sicurezza.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Stato di forma Serie A: nessuno come il Como, Sassuolo come la Roma
Parzialmente accolto il ricorso del Sassuolo: ridotta la squalifica a Tomsa
Bakola, esordio da titolare contro la Juve. Se il buongiorno si vede dal mattino
Emblematico il momento del triplice fischio: mentre l’arbitro Marchetti poneva fine alla contesa, Muric stringeva tra le braccia l’ennesimo pallone, bloccato con autorità all’altezza del dischetto del rigore. Un’immagine che riassume perfettamente la sua prestazione: presente, dominante, sicuro. Il classe ’97 sta interpretando il ruolo di portiere in maniera moderna, coraggiosa e spesso spettacolare. Si propone alto, gioca con i piedi, non ha paura di assumersi rischi. È vero, qualche volta questo approccio aggressivo gli è costato reti evitabili, ma molto più spesso è stato proprio lui a fare la differenza, regalando punti preziosi al Sassuolo.
Contro la Juventus ha confermato di essere un fattore determinante, un portiere capace di crescere partita dopo partita, respingendo le conclusioni di Locatelli, Boga e Milik. La sua prestazione di sabato sera merita di essere studiata non solo dai tifosi, ma anche dai portieri professionisti e dai preparatori dei portieri di tutta Italia. Muric incarna un modello di numero uno completo: reattivo tra i pali, deciso nelle uscite, coraggioso nella costruzione dal basso.
Il Sassuolo lo ha portato in Serie A nell’estate 2025 e finora il rendimento è stato molto positivo. Tuttavia, il diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro rappresenta una cifra importante per le casse neroverdi e apre il rischio concreto che Muric possa rivelarsi solo un passaggio temporaneo nel nostro campionato. Se continuerà a giocare a questi livelli, difficilmente il Sassuolo riuscirà a trattenerlo a lungo senza un investimento significativo. Per ora, però, Arijanet Muric resta il punto di forza della porta neroverde. Nonostante qualche critica e qualche uscita a vuoto.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:57 Sassuolo Calcio news oggi: si è spenta la luce, ko anche con la Fiorentina. E Aquilani rischia
- 22:38 Idzes: "Momento difficile ma abbiamo una buona squadra. Dobbiamo crescere"
- 22:36 Aquilani: "La puzza, se non c'era, ora l'abbiamo messa. C'è un aspetto che mi preoccupa"
- 22:07 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 21:56 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Biondini, Thorstvedt-Fiorentina di nuovo
- 21:42 SN - Idzes conferenza: "C'era silenzio nello spogliatoio. Dobbiamo dare di più tutti"
- 20:48 SN - Vanoli conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Bravi a rimanere in partita"
- 20:45 SN - Aquilani conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Sbagliamo troppo. Mi prende le responsabilità"
- 20:34 Sassuolo-Fiorentina 2-4: Laurienté non basta, i viola passano al Mapei e i neroverdi restano senza vittorie
- 20:31 Sassuolo Fiorentina tabellino 2-4: marcatori, risultato, statistiche 02-11-26
- 20:23 Sassuolo Fiorentina pagelle. Voti: Laurienté non basta. Idzes e la difesa affondano
- 18:30 Sassuolo Fiorentina 2-4 FINALE: notte fonda al Mapei, crisi nerissima per Aquilani!
- 18:28 Sassuolo Fiorentina highlights 2-4: gol di Laurienté, Pellegrino, Njie, Mastantuono e Valdepenas - VIDEO
- 18:25 Sassuolo Fiorentina moviola e VAR: gli episodi della partita
- 18:21 Aquilani pre Fiorentina: "Situazione delicata, ora il mare è un po' mosso"
- 18:14 Adzic: "Matic e Berardi ci hanno parlato molto. Abbiamo lavorato per uscire da questo momento"
- 15:44 Giovanni Rossi: "Sassuolo realtà unica al mondo. Aquilani può allenare un top club"
- 12:45 Sassuolo-Fiorentina, i numeri: Berardi protagonista ma il lunedì è un tabù
- 12:07 Sassuolo-Fiorentina, precedenti e statistiche: al Mapei equilibrio perfetto, ma i neroverdi sorridono
- 10:45 Sassuolo-Fiorentina, nuova protesta dei tifosi: curva vuota per i primi 15 minuti
- 10:20 Sassuolo, con la Fiorentina occasione da non sprecare: oggi conta solo vincere
- 09:40 Sassuolo, contro la Fiorentina una scossa anche per Aquilani: in discussione se non vincerà
- 09:20 SN - Volpato infortunio, altro ko muscolare: salta Sassuolo-Fiorentina
- 09:01 Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla OGGI in tv e streaming
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi chiamati a reagire, i dubbi di Aquilani per la Fiorentina
- 19:31 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde su Amazon e in libreria
- 19:19 Brocchi: "Sassuolo troppo tranquillo, l’ultima volta non è andata bene"
- 18:47 Colantuono dopo Sassuolo-Parma 0-0: "Questa è la direzione giusta. Prima solidi, poi belli"
- 18:06 Sassuolo Fiorentina convocati: dubbi Aquilani; out Ranieri, Atta e Pongracic
- 17:55 Fisher dopo Sassuolo-Parma: "Ogni punto conta. Questo ci aiuterà ad andare avanti"
- 17:23 Vanoli Sassuolo Fiorentina conferenza stampa: "Neroverdi pericolosi, vorranno riscattarsi"
- 15:37 Sassuolo-Parma Femminile 0-0: gli highlights del derby, Fisher sfiora il colpo nel finale
- 15:25 VIDEO - Lazio-Sassuolo Primavera 3-1: gli highlights, Kulla non basta ai neroverdi
- 15:01 Sassuolo-Fiorentina, quote e pronostico: viola favoriti ma i bookmaker si aspettano gol
- 13:43 Sassuolo, Aquilani deve chiudere la porta: Idzes e Matic per ritrovare gli equilibri
- 13:30 Elezioni FIGC, nota congiunta Sassuolo, Cagliari, e Venezia: "Non abbiamo ancora scelto il candidato"
- 13:08 Fiorentina verso il Sassuolo: formazione quasi fatta, resta un dubbio a centrocampo
- 12:25 Sassuolo-Fiorentina ai raggi X: attacchi discreti, difese da incubo. I numeri della sfida
- 10:55 SN - Aquilani conferenza stampa pre Sassuolo Fiorentina: "Momento delicato. Bisogna ritrovare compattezza"
- 10:13 Caressa e Zazzaroni senza dubbi su Sassuolo-Fiorentina: pronosticano il ko neroverde
- 09:41 Aquilani sfida il suo passato: contro la Fiorentina una partita speciale per il tecnico del Sassuolo
- 09:10 Sassuolo-Fiorentina, dove vederla in tv e streaming: orario e telecronisti DAZN e Sky
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: numeri horror per la difesa, Aquilani corre ai ripari
- 20:00 Sassuolo, -2 alla Fiorentina: 4 gli assenti. Domani parla Aquilani
- 19:50 Sassuolo Parma Femminile 0-0 FINALE: derby senza gol, le neroverdi ci provano fino alla fine
- 19:13 Italia Under 19, c'è anche Samuele Liberali: stage a Coverciano prima del Round 2 Europeo
- 17:45 Fiorentina verso il Sassuolo: Oulai scalpita, Ranieri prova il recupero. Atta ancora fuori
- 16:41 Thorstvedt-Fiorentina: accordo sfumato in estate, a gennaio può riaprirsi tutto
- 16:20 Cassano stronca la Fiorentina: "Né capo né coda". E sul Sassuolo: "Lunedì sarà una partitaccia"
- 15:39 Sassuolo-Fiorentina, difesa da rifare: Idzes, Walukiewicz e Candé spingono per una maglia
- 13:27 Lazio-Sassuolo Primavera 3-1 FINALE: Kulla non basta, neroverdi ko a Roma
- 12:37 Sassuolo-Fiorentina probabili formazioni: Idzes e Adzic verso il ritorno, Volpato insidia Berardi
- 12:22 Sassuolo-Fiorentina, la sfida mancata di Grosso e Thorstvedt: due ex possibili protagonisti che non ci saranno
- 10:47 Sassuolo-Fiorentina, sfida tra difese horror: al Mapei può succedere di tutto
- 10:14 Fiorentina, Vanoli già sotto pressione: col Sassuolo una partita che pesa tantissimo
- 09:45 Sassuolo-Fiorentina, il Mapei porta bene ai neroverdi: quattro vittorie nelle ultime cinque in casa
- 09:01 Sassuolo-Fiorentina, idea Sulemana per Aquilani: più muscoli e copertura senza Thorstvedt
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la difesa fa acqua, Aquilani spera nel ritorno di Idzes
- 20:00 Ceccarini avvisa la Fiorentina: "Sassuolo massacrato dalla Lazio, ma serve la guardia alta"
- 19:39 Ascolti DAZN, calo nella 9ª giornata: buono il dato per Sassuolo-Lazio
- 19:22 Sassuolo Calcio e Ospedale, partnership rinnovata. Fabris: "Essere parte della città"
- 18:59 Colantuono prima di Sassuolo-Parma: "Due anni belli in gialloblù. Ripartiamo dal pari di Como"
- 17:48 Calciomercato Sassuolo, occhi sul 'nuovo Tonali' Edoardo Biondini: c'è anche il Torino
- 16:14 Muharemovic, dal Sassuolo al Leeds: può essere il colpo della stagione in Premier League
- 15:39 Giudice Sportivo 10ª giornata: Thorstvedt salta Sassuolo-Fiorentina, 3ª ammenda per Berardi
- 14:06 Sassuolo Fiorentina arbitro Marcenaro, Aureliano al VAR. Precedenti e statistiche
- 13:28 Sassuolo Femminile, Clelland e Stanic nella Top 11 della 4ª giornata: doppio premio neroverde
- 12:53 Liverani: "Sassuolo tremendo con la Lazio, il passivo poteva essere record"
- 12:20 Sassuolo, triste storia di goleade subite: dal doppio 0-7 con l’Inter al 2-6 con la Lazio
- 10:49 Sassuolo, difesa da allarme rosso: peggior retroguardia della Serie A insieme al Monza


