Il Sassuolo di Alessio Dionisi torna a rituffarsi sul campionato dopo sosta di 10 giorni, con l'impegno contro il Napoli rinviato causa Supercoppa. Ora all'U Power Stadium di Monza sarà la volta della sfida contro il Monza di Raffaele Palladino, squadra che è reduce da 2 sconfitte consecutive ma ha 25 punti in classifica. La formazione emiliana al contrario non se la passa altrettanto bene: solo 19 i punti raccolti nelle prime 20 giornate di campionato, con soli 2 punti di margine (ma una partita da recuperare) sulla terzultima. Una sfida sempre difficile per la formazione neroverde, che negli ultimi anni è andata spesso in difficoltà contro i brianzoli. Neroverdi reduci dalla sconfitta con la Juventus in campionato nella seconda partita del 2024 e che sicuramente avranno voglia di dare continuità. La ventiduesima giornata di Serie A 2023/2024 metterà di fronte i neroverdi contro i brianzoli e il match sarà in programma domenica 28 gennaio alle ore 15.00 all'U Power Stadium di Torino. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo estivo con ben 11 volti nuovi ma potrebbe cambiare ancora a gennaio. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Monza-Sassuolo, con le mosse degli allenatori Dionisi e Palladino anche in chiave Fantacalcio.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese
Riforma Serie A, riduzione a 18 squadre e il veto: la posizione del Sassuolo
L'arbitro denuncia a Le Iene: "Sassuolo-Lazio il caso più clamoroso"
Probabile formazione Sassuolo vs Monza: Berardi c'è, Doig già in campo dal 1'?
Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per Alessio Dionisi. Recupero per Domenico Beardi, uscito anzitempo dalla gara contro la Juventus ma solo per crampi. Out invece gli infortunati Pedro Obiang, Matias Vina, Uros Racic e Gregoire Defrel ai quali si è aggiunto anche Jeremy Toljan. Dionisi con l'Atalanta ha sorpreso, schierando i suoi con la difesa a 3 per la prima volta dall'inizio, e dunque occhio all'ipotesi con la retroguardia a 3 visti i problemi sulle fasce di difesa, ma resta ovviamente in piedi l'ipotesi di un 4-2-3-1 (o 4-3-3, dipenderà eventualmente dalla posizione di Thorstvedt). In caso di difesa a 3 possibile la presenza di Ruan Tressoldi, Martin Erlic e Gian Marco Ferrari davanti ad Andrea Consigli con Marcus Pedersen e il nuovo arrivato Josh Doig sulle corsie laterali ma l'opzione più plausibile è quella di una difesa a 4 con Mattia Viti in ballottaggio con l'ex Verona per una maglia da terzino sinistro, mentre Filippo Missori sembra avere pochissime chance. Centrocampo a due composto nuovamente dai titolari, ovvero Daniel Boloca e Matheus Henrique, con il giovane Luca Lipani che dovrebbe accomodarsi nuovamente in panchina. In avanti Domenico Berardi è finito ko e ci sarà uno tra Samu Castillejo o Nedim Bajrami al suo posto con Armand Laurienté sulla fascia mancina, con Kristian Thorstvedt in vantaggio su Nedim Bajrami e Cristian Volpato per giocare alle spalle dell'unica punta Andrea Pinamonti in caso di 4-2-3-1 mentre in caso di modulo con la difesa a 3 a farne le spese potrebbe essere proprio il norvegese. Poche chance di partire titolare per Samuele Mulattieri ed Emil Ceide.
Probabile formazione Monza vs Sassuolo: Ciurria rischia, l'ex Kyriakopoulos titolare
Nel Monza mister Palladino potrebbe scegliere nella formazione titolare l'ex Kyriakopoulos sulla sinistra, mandando Ciurria in panchina come accaduto a Empoli, mentre Colombo dovrebbe guicare l'attacco con Colpani e Mota Carvalho (altro ex) alle sue spalle: Maldini sarà invece una mossa per la ripresa, così come il nuovo arrivato Zerbin, dal Napoli. A centrocampo spazio a Gagliardini e Pessina, mentre Pereira dovrebbe agire sulla corsia di destra. Izzo, Pablo Marì e Caldirola potrebbero invece essere le scelte per la difesa a tre, con D'Ambrosio che potrebbe accomodarsi in panchina. In porta va Sorrentino, visto l'infortunio di Michele Di Gregorio.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Monza Sassuolo probabili formazioni: ultimissime e aggiornamenti Fantacalcio
MONZA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Sorrentino; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Pereira, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
Monza Sassuolo dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie A Monza-Sassuolo in programma domenica 28 gennaio presso l'U Power Stadium di Monza sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:10 Grosso: "Vicini a Romagna in questo brutto momento". Cosa è successo
- 12:55 Roma Sassuolo arbitro Marcenaro, Maggioni al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:45 Muharemovic Inter: passi concreti per il difensore del Sassuolo. Le ultime
- 11:22 SN - Grosso conferenza stampa pre Roma Sassuolo: "Sin qui fatte grandi cose"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Thorstvedt di nuovo ko, in emergenza a Roma
- 20:20 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: spunta il baby Doumbia, Odenthal in uscita
- 20:00 Sassuolo, -2 alla Roma: 8 da valutare. Domani parla Grosso
- 19:46 Qui Roma, Gasp in emergenza col Sassuolo: si ferma un altro titolare
- 19:05 Guardalà: "Sassuolo superiore al Lecce ma la Juve ha comunque dominato. Troppi errori"
- 18:39 Beccantini: "Sassuolo dominato e soverchiato dalla Juve, ha difeso brerianamente la sconfitta"
- 18:09 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Alice Pellinghelli ceduta al Bologna
- 17:04 Odenthal Sampdoria: sfida allo Spezia e incrocio di calciomercato Sassuolo
- 16:34 Calciomercato Sassuolo: Knezovic dalla Salernitana alla Triestina ma con uno scambio
- 16:00 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Dieci domande a mister Grosso"
- 15:35 Thorstvedt infortunio: ko alla spalla, salta Roma e Napoli. Il comunicato
- 15:22 Muharemovic stecca proprio contro la Juventus. E il futuro sembra già scritto
- 14:47 Compleanno neroverde per Nek: Filippo Neviani festeggia i 54 anni con Sassuolo-Juve
- 13:05 VIDEO - Sassuolo Lecce Coppa Italia Primavera highlights 3-0: Acatullo, Daldum e Kulla per i quarti
- 12:40 Gotti: "Il Sassuolo può ambire alla parte sinistra della classifica ma è stato annichilito dalla Juve"
- 10:50 Coppa Italia Primavera: l'avversaria del Sassuolo e quando si giocano i quarti
- 10:25 La stoccata: "Un Sassuolo così brutto è inspiegabile ed inaspettato: partita orribile con la Juve"
- 09:55 Marocchi: "Il Sassuolo può perdere con la Juve ma non può farsi dominare così"
- 09:24 Calciomercato Sassuolo: occhi su Chec Bebel Doumbia, sfida a Inter, Bologna e Cremonese
- 09:06 Sabatini: "Sassuolo soffocato dalla Juve. Si era intuito sarebbe finita tanto a poco"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: hanno vinto solo i tifosi, Primavera ai quarti di Coppa
- 20:40 È tornato lo Scansuolo, la squadretta che parlare il mondo social fa, immobile come Mboladinga
- 20:24 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Juventus
- 19:33 Sassuolo, subito in campo dopo la sconfitta con la Juve: testa alla Roma
- 19:04 Qui Roma: Cristante out e Dovbyk fuori per infortunio contro il Sassuolo
- 18:32 Sassuolo, lo striscione della curva contro le squadre B
- 18:30 Il passaggio della Fiamma Olimpica a Sassuolo: il programma e il percorso completo
- 18:15 SN - Infortuni Sassuolo: Volpato ancora ko, si fermano anche Candé e Thorstvedt
- 17:46 La voce dei tifosi: "Quello visto con la Juve non può essere il vero Sassuolo"
- 17:17 Maifredi: "Il Sassuolo mi ha deluso, certi errori hanno dato la spinta alla Juve di dare di più"
- 15:47 Calciomercato Sassuolo, asse con lo Spezia: i nomi in ballo
- 15:34 Bigica: "Vittoria per ritrovare fiducia e serenità. In campionato abbiamo rallentato solo nei risultati"
- 14:41 SN - Calciomercato Sassuolo in uscita: in quattro pronti a lasciare a gennaio
- 14:23 Roma Sassuolo biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 14:02 Calciomercato Sassuolo, bagarre con Como, Parma e Cremonese per Miretti
- 13:50 Sassuolo Lecce Primavera 3-0 FINALE: neroverdi ai quarti di Coppa Italia. Il tabellino
- 12:13 Calciomercato Sassuolo: Cheddira Monza, intesa e addio vicini
- 12:09 Calvarese su Sassuolo-Juve: "Bene Zufferli, solo un'imprecisione nel finale"
- 11:36 Sassuolo-Juventus 0-3, pagelle quotidiani: si salvano Muric e Koné, Pinamonti isolato
- 23:59 Sassuolo Calcio news oggi: 0-3 senza appello con la Juve, brutto ko
- 23:57 SN - Koné: "L'uscita di Thorstvedt ci ha condizionato. Ci è mancato coraggio"
- 23:25 Grosso: "Contentissimi di quanto fatto sin qui, non contenti di oggi"
- 23:02 SN - Spalletti conferenza stampa post Sassuolo Juventus: "Dovevamo fare di più nel 1° tempo"
- 23:00 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Juventus: "Discreto inizio, potevamo restare più in partita"
- 22:40 Sassuolo Juventus tabellino 0-3: marcatori, risultato, statistiche 06-01-26
- 22:36 Sassuolo Juventus pagelle. Voti: disastro Muharemovic, ma sbagliano tutti
- 21:27 Sassuolo Juventus 0-3 FINALE: pessima prova neroverde, la Signora passeggia e vince
- 21:25 Thorstvedt infortunio: problema alla spalla in Sassuolo-Juve, Roma a rischio
- 20:43 Sassuolo Juventus highlights: autogol di Muharemovic, gol di Miretti e David - VIDEO
- 20:40 Sassuolo Juventus moviola e VAR: non era rigore su David, no mani di Idzes
- 20:35 Carnevali conferma: "Richieste per Muharemovic ma non vogliamo vendere lui e i big a gennaio"
- 20:33 Koné: "Prima volta contro David, spero non faccia gol"
- 19:06 Diffidati Sassuolo: anche Muharemovic a rischio squalifica per la Roma
- 18:08 Calciomercato Sassuolo, non solo Muharemovic: la Juve punta un altro titolare
- 17:49 Bigica prima di Sassuolo-Lecce Coppa Italia: "Occasione importante. Dobbiamo ritrovare fiducia"
- 16:39 Sponsorizzazioni nel calcio italiano: una nuova era per l’intrattenimento digitale
- 16:26 Perché la probabilità è importante nel calcio e nei casinò online
- 13:28 Calciomercato Sassuolo, tentativo per Asllani: contatti con l'Inter e sfida al Parma
- 13:03 Sassuolo-Juve, oggi in vendita al Mapei Stadium il calendario ufficiale 2026
- 12:33 Pierini al Palermo: contatti col Sassuolo, può essere l'erede di Brunori
- 12:15 Sic Ex Murice Gemmæ, Epifania solidale presso l'Ospedale di Sassuolo
- 10:35 Sassuolo Juventus convocati: tanti indisponibili per Grosso e Spalletti
- 10:22 Pinamonti Lazio, mossa con il Sassuolo per l'erede di Castellanos
- 10:01 Calciomercato Sassuolo, doppio obiettivo dalle big per la fascia destra
- 09:27 Sassuolo Juventus dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:01 Sassuolo Juventus probabili formazioni: torna Koné, dubbi Volpato, Bremer e David


