Torna in campo la Nazionale! Grande spettacolo a Malta al National Stadium. L'Italia tornerà in campo per affrontare Malta nel secondo match valido per il girone di qualificazione ai prossimi Europei. Dopo aver conquistato la fase finale della Nations League, gli Azzurri ora proveranno a centrare la qualificazione agli Europei, provando a riscattarsi dopo il ko interno con l'Inghilterra. Il doppio play Jorginho-Verratti sembra non funzionare più e Mancini potrebbe pensare a delle novità: il c.t. è tentato dal 3-5-2 ma ha provato anche il 4-3-3. Non dovrebbe esserci Domenico Berardi del Sassuolo, che stavolta dovrebbe partire dalla panchina. Da capire se Davide Frattesi sarà almeno in panchina (con gli inglesi era in tribuna). La grande curiosità riguarda Retegui: l'oriundo sarà nuovamente in campo dal 1' minuto? Mancini lo ha provato al centro dell'attacco nel 4-3-3 e in coppia con Gnonto nel modulo con la difesa a 3. Il ballottaggio è aperto, proprio con l'ex Sassuolo Gianluca Scamacca, che alla fine potrebbe spuntarla giocando al fianco di Pellegrini e uno tra GnontoPolitano, favoriti proprio su Mimmo. A centrocampo, difficilmente rivedremo Jorginho, e Cristante è pronto a sostituirlo, come già in passato ha fatto. Scontata la presenza di Tonali al posto di Barella. Verratti? Lui al momento è dato tra gli undici: è il capitano e non ha grossi impegni extra nazionale, ora che il PSG ha perso anche la Champions e ha solo il campionato da giocare. Cambia pure il centro della Nazionale: Mancini vuole continuare col 4-3-3, a destra Darmian si gioca il posto con Di Lorenzo, a sinistra più Spinazzola di Emerson, in mezzo spazio a Romagnoli, probabilmente al posto di Acerbi. In dubbio Toloi, insidiato da Scalvini o addirittura da Buongiorno, che a Napoli è finito in tribuna insieme con Frattesi, Carnesecchi, Pafundi e Grifo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, promossi e bocciati dopo 27 giornate: Laurienté top, Pinamonti 5,5

Pinamonti: "Non so se sarei servito all'Inter, felice della scelta Sassuolo"

Berardi bocciato dopo Italia-Inghilterra: "Segnali di fumo. La maglia pesa"

MALTA ITALIA PROBABILI FORMAZIONI

MALTA (3-4-3): Bonello; Apap, Borg, Attard; Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Satariano, Mbong.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Toloi, Romagnoli, Emerson; Tonali, Cristante, Verratti; Politano, Retegui, Pellegrini.

MALTA ITALIA DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Malta-Italia in programma domenica 26 marzo 2023 alle 20.45 al Ta' Qali Stadium de La Valletta, teatro delle sfide casalinghe della nazionale maltese, sarà trasmessa in diretta esclusiva in chiaro su Rai 1. Nessuna diretta su Sky, DAZN, Mediaset, Amazon. Oltre alla diretta televisiva, c'è la possibilità di guardare Malta-Italia in streaming grazie a RaiPlay. Accedendo all'apposito sito www.raiplay.it tramite pc, smartphone o tablet, basterà sintonizzarsi sul canale preposto per la sfida (Rai1 in questo caso) e aspettare il fischio d'inizio. Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro saranno i telecronisti Rai di Malta-Italia.

Sezione: News / Data: Sab 25 marzo 2023 alle 09:09
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print