Il Sassuolo di Davide Ballardini è sceso in campo ieri pomeriggio allo stadio Luigi Ferraris di Genova e ha perso per 2-1 contro il Genoa, in un pomeriggio amaro per i neroverdi. L'ennesima sconfitta stagionale per la formazione neroverde che era passata in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo con il rigore procurato da Laurientè è trasformato da Andrea Pinamonti. Ma il Genoa nella ripresa ha reagito e prima con Badelj e poi con lo sciagurato autogol di Kumbulla ha trovato i gol del sorpasso e del definitivo 2-1. Giudizi negativi per i neroverdi, che restano penultimi a -3 dalla quartultima e giudizi negativi anche per l'allenatore Davide Ballardini, alla sua decima gara sulla panchina emiliana.

Davide Ballardini è stato allenatore del Genoa in Serie A: il tecnico ha guidato i rossoblù per 115 gare in quattro differenti mandati nel massimo campionato (39V, 35N, 41P). Davide Ballardini ha affrontato sette volte il Genoa da allenatore in Serie A: quattro successi e un pareggio contro il Grifone, poi due sconfitte nella competizione, compresa quella di ieri, il confronto più recente prima della sfida di ieri è stato alla guida del Bologna (0-0, 4 maggio 2014). Voto non sufficiente per La Gazzetta dello Sport che assegna un 5,5 al tecnico neroverde: "Non è finita, però... Tatticamente il modulo e l'atteggiamento iniziali funzionano, ma al gol su rigore non segue una prestazione di sostanza quando il Genoa cambia marcia. Troppa apprensione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Ballardini: "A me il Sassuolo è piaciuto. Col Cagliari è dentro o fuori"

Genoa Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Thorsby, rigore De Winter-Laurienté

Il Sassuolo è questo qua. Il Diavolo è in cielo e ci si è fatto il nido

Bocciatura anche per il Corriere dello Sport che assegna un 5,5 al tecnico degli emiliani: "Un velenoso colpo di coda in ottica salvezza. C’è ancora speranza e quanto pesano questi 6 punti fatti contro i campioni d’Italia". Ballardini bocciato da tre quotidiani su tre, come gran parte della squadra, giudicato da 5,5 da Tuttosport: "Il Sassuolo butta via la partita di Marassi. Rischio Serie B sempre più concreto". La salvezza ormai è molto difficile con 3 punti da recuperare a 2 giornate dalla fine.

Sezione: News / Data: Lun 13 maggio 2024 alle 19:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print