È terminata la sfida dello stadio Benito Stirpe di Frosinone tra il Frosinone e il Sassuolo Calcio, gara valida per la quarta giornata di Serie A, 2023/2024. Assenti Andrea Consigli e Agustin Alvarez. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Frosinone-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Serie A, maxi-recupero nei primi tempi e per le esultanze: Parma-Sassuolo apripista

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

SASSUOLO (4-2-3-1)

Cragno 6 - Sostituisce Consigli e non lo fa rimpiangere. Due belle parate ma che non valgono nel conteggio perché il gioco è stato fermato poi per fuorigioco ma con un miracolo al 29' salva tutto su Cheddira che poi lo supererà dal dischetto. Subisce anche due grandi gol da Mazzitelli. Dà l'impressione di sicurezza.

Toljan 6 - Si rinsalda l'asse con Pinamonti: dopo il cross per il gol col Verona, anche la palla per il 2° gol di oggi. Nella ripresa soffre l'intraprendenza di Marchizza e Caso. Nel finale un miracolo di Turati gli nega la gioia del gol.

Erlic 5,5 - Prima da capitano! Bravo a mettere spesso in fuorigioco Cheddira e gli altri attaccanti ciociari. Voto abbassato rispetto alla prova nel primo tempo perché anche lui va in difficoltà quando attaccato. Si fa prendere anche dal nervosismo con il testa a testa con Caso e non va bene.

Ruan Tressoldi 5 - Bravo a tenere alta la linea ma le sbavature rischia di pagarle sempre a caro prezzo, come in occasione del fallo da rigore su Cheddira, concesso poi dal VAR. Sempre da brividi i suoi interventi in area, come nel secondo tempo, sempre su Cheddira.

Viña 6,5 - Partenza sprint e buona prova, ottima in zona offensiva con l'assist a Pinamonti, meno positiva in fase difensiva nonostante il salvataggio su Soulé, anche a causa dello scarso aiuto di Laurienté. Suo l'assist per il primo gol.

(Dal 52') Pedersen 5,5 - Soulé, giocatore classe 2003 di qualità, è in giornata e anche lui non riesce a frenarlo.

Boloca 6,5 - Un po' troppo falloso, rischia il giallo al 16' su Gelli, ma dà sostanza in mezzo al campo, riuscendo a recuperare diversi palloni interessanti. Cresce l'intesa con Henrique. Esce lui e crolla il Sassuolo: un caso?

(Dal 64') Castillejo 6 - Si posiziona sula trequarti e poi si sposta a destra. Un paio di spunti, uno ben parato da Turati.

Matheus Henrique 6 - Sempre ordinato, prova a dare equilibrio ma non sempre è supportato dai compagni e con una trequarti così offensiva il lavoro per lui è sempre notevole. Nella ripresa cala e soffre maggiormente.

Berardi 6 - Pinamonti si prende la scena, poi prova a lasciare il timbro con un paio di azioni delle sue. Al 90' inventa per Castillejo.

Bajrami 6 - Ispirato in avvio con una conclusione pericolosa dalla distanza poi non riesce più a trovare lo spazio tra le linee e si eclissa, sparendo per larghi tratti dalla partita. Si sposta a sinistra per dare una mano in copertura e va lodato per l'atteggiamento.

(Dal 52') Thorstvedt 5,5 - Non un impatto positivo sulla gara. Prima da trequartista e poi da mediano, non sempre trova la giocata giusta. Sfortunato sul gol del 3-2.

Laurienté 5 - Non ripiega mai e quando lo fa si fa saltare con la suola da Soulé, e su questo deve lavorare, con Dionisi costretto al 32' a spostarlo in mezzo con Bajrami a sinistra. Tornato sulla fascia a inizio ripresa, non incide.

(Dal 52') Ceide 5,5 - Subito uno spunto, a nemmeno un minuto dal suo ingresso in campo. Perde la palla del 4-2.

Pinamonti 7,5 - Che doppietta del Pina! Scatenato nel primo tempo: prima un bel destro dall'interno dell'area su una bella giocata di Vina, poi una grandissima girata da fuori area con il pallone nell'altro angolino. Gioca con la squadra e, rinvigorito dal gol, a metà campo fa ballare mezzo Frosinone.

(Dall'80') Mulattieri S.v.

Sezione: News / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 17:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print