Davide Frattesi è stato uno dei grandi protagonisti di Juventus-Sassuolo 1-2. E' stato il centrocampista classe '99 a trovare il gol che ha sbloccato il match contro i bianconeri, poi chiuso da Maxime Lopez al 95'. Una grande prova da parte dei neroverdi, che hanno compiuto la storica impresa. Frattesi si è preso la scena contro il Venezia e se l'è ripresa nuovamente contro la Juventus. Due partite da mezz'ala e due gol. Forse non è solo un caso. Lo sa bene anche mister Dionisi: "Sta crescendo dal primo giorno. E' partito zoppicando come poi è uscito dal campo. Giocatori con qualità ne abbiamo. Passa da questi momenti, deve rimanere più umile di prima. Non sta a me dire dove potrà arrivare. Lo so ma non mi esprimo. Ha margini di crescita ma non è l'unico. Sta già facendo vedere buone cose. Deve continuare, che è la cosa più difficile".

LEGGI ANCHE: Frattesi e Roma-Sassuolo speciale: dalla recompra al futuro, il retroscena

E anche lui sa bene che deve riuscire a trovare l'equilibrio, non solo fuori, ma anche in campo: "Un lavoro inizialmente più da mediano poi più da mezz'ala ma cercando mantenere più equilibrio in campo. Mi ha sempre ripetuto che l'equilibrio è fondamentale poi ogni tanto me lo scordo e lui interviene" ha detto. Frattesi nuova pepita del Sassuolo e rimpianto della Roma. Dopo l'ottimo campionato lo scorso anno in Serie B col Monza, 37 presenze con 8 gol e 2 assist, il centrocampista classe '99 si sta ritagliando uno spazio importante anche in Serie A. 10 partite, 10 presenze da titolare, 2 gol e tante belle giocate. Ma non solo: quasi 300 tocchi di prima nelle prime 9 partite, 41 palloni recuperati, 35 duelli vinti, 10 interventi difensivi riusciti, 2 gol. E' arrivato nel 2017 dalla Roma, nell'operazione Gregoire Defrel, per circa 5 milioni di euro con Marchizza.

il centrocampista è stato valutato 5 milioni di euro, con un diritto di riacquisto in favore dei giallorossi, che era di 10 milioni il primo anno e 15 il secondo. La Roma ha deciso di non esercitare quel diritto, vanta ancora il 30% sulla futura rivendita. Nel frattempo Davide continua a segnare e a sognare. "… neanche nel più bello dei sogni ❤️" ha scritto sui social commentando la rete segnata in casa della Juventus. Ora le orecchie inizieranno a fischiargli ancora di più. Tutti pretenderanno di più. Magari anche Roberto Mancini inizierà a pensare a lui (lo sta già osservando) per la Nazionale. E ora dovrà essere bravo il classe '99 a non montarsi la testa.

Sezione: News / Data: Gio 28 ottobre 2021 alle 21:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print