Il Sassuolo di Davide Ballardini è sceso in campo ieri sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze e ha perso per 5-1 contro la Fiorentina, in un'altra serata da dimenticare. Una bruttissima gara, sin dalle battute iniziali, con il Sassuolo che si è sciolto come neve al sole alle prime difficoltà. Viola in scioltezza dopo il vantaggio siglato da Sottil nel primo tempo e che hanno danzato sulle rovine dei neroverdi che dopo il 2-0 di Quarta si erano illusi di poter rientrare in partita con Thorstvedt, ma sono definitivamente crollati sotto i colpi di Nico Gonzalez e Barak. Giudizi molto negativi per i neroverdi, che restano penultimi ma a -5 dalla quartultima e giudizi molto negativi anche per l'allenatore Davide Ballardini, alla sua ottava gara sulla panchina emiliana.

Vincenzo Italiano e Davide Ballardini si sono affrontati cinque volte da tecnici in Serie A: il bilancio ora pende dalla parte del tecnico viola, con 3 successi a 2. Il tecnico romagnolo, con quella di ieri, ha perso 10 partite (su 17 totali – 2V, 5N) contro la Fiorentina da allenatore in Serie A: è la sua bestia nera insieme a Milan e Juventus (10 entrambe). Voto sufficiente per La Gazzetta dello Sport che assegna un al tecnico neroverde: "Squadra lunga, slegata, senza più voglia di lottare".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Fiorentina Sassuolo pagelle. Voti: scempio neroverde! Doig da 3, malissimo tutti

"Fate ridere": il coro dei tifosi del Sassuolo al Franchi contro la Fiorentina

Conferenza Ballardini: "Brutta figura. Non possiamo essere così passivi"

Bocciatura a pieni voti anche per il Corriere dello Sport che assegna un 4,5 al tecnico degli emiliani: "Sassuolo molle, senza idee, spento nel gioco: così la salvezza è un miraggio". Ballardini bocciato da tre quotidiani su tre, e insufficiente come gran parte della squadra, giudicato da 5 da Tuttosport (il voto migliore di giornata): "Le prova tutte cambiando modulo ma peggiora le cose". Servirà sicuramente ancora di più ai neroverdi per salvarsi. La classifica continua a far paura e sabato prossimo arriverà un altro scontro importante, con l'Inter, un'altra sfida da non sbagliare.

Sezione: News / Data: Lun 29 aprile 2024 alle 13:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print