Edoardo Iannoni, nuovo centrocampista del Sassuolo, si è presentato così a SassuoloChannel: "Ho avuto un impatto molto piacevole perché ho trovato un ambiente veramente al top dell'organizzazione, un ambiente sano, si vede che si respira un clima molto tranquillo in cui puoi lavorare benissimo e c'è tutto quello di cui hai bisogno per potersi allenare al massimo. Già da fuori io vedevo comunque il Sassuolo a livello di club come un club sicuramente sano e poi l'impatto forse ha anche superato le mie aspettative".
"Conoscevo della rosa soltanto Paz e Ghion, entrambi li ho conosciuti a Perugia, e Yeferson è arrivato due anni fa a Perugia e quindi abbiamo giocato per due anni insieme e all'inizio lui è un ragazzo molto timido che non parla praticamente mai, poi quando prende confidenza non sta più zitto, parla a ruota libera e ho un ottimo rapporto con lui perché già a Perugia stavamo praticamente sempre insieme, io lo accompagnavo agli allenamenti, andavamo insieme a pranzo fuori, stavamo tutto il giorno insieme anche perché lui non avendo la macchina, perché non ha la patente, io ero anche il suo autista personale in qualche modo".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
UFFICIALE - Lecce Sassuolo la data dei 16esimi di Coppa Italia
Sassuolo indifeso. Ancora una volta. Il ko con la Cremonese è un campanello d'allarme
Sassuolo, aspettando il rientro di Berardi. Senza Bajrami, grande chance per Volpato e D'Andrea
"La squadra è molto forte. Sono rimasti tutti quei calciatori che sarebbero dovuti andare in teoria via e che sono di categoria superiore quindi diciamo presupposti per poter tornare in Serie A ci sono, è chiaro che il campionato di Serie B è difficilissimo e poi è molto molto imprevedibile e quindi vincerlo non è mai facile, ci sono anche molte altre squadre attrezzate come noi però noi possiamo dire la nostra fino alla fine".
"Sicuramente il mio obiettivo ad oggi ce l'ho, è quello di migliorarmi e poi a livello di numeri io me lo sono posto, magari non si dice ma ce l'ho un mio obiettivo personale di questa stagione. Invece il sogno è ovviamente quello di giocare in Serie A".
"Caratterialmente mi reputo un calciatore disciplinato, nel senso che sono uno che si mette sempre a disposizione, dà il massimo sia in allenamento che in partita quindi diciamo da questo punto di vista molto molto disciplinato e invece tatticamente sono un giocatore che fa della fisicità, della forza in campo, la sua arma principale. Sono un giocatore di gamba, un centrocampista di inserimento, di corsa, grande quantità".
"Ho iniziato a giocare a calcio quando avevo più o meno 7 anni al campo dell'Urbe Trastevere sotto casa mia, a Roma, e da lì dopo 2 anni sono stato subito preso dalla Roma ed ho iniziato quindi le giovanili con la Roma e per me è stata un'emozione unica perché è la squadra della mia città, la squadra del mio cuore, e quindi ero felicissimo. Ho fatto quattro bellissimi anni alla Roma che mi hanno mi hanno fatto crescere tanto. Io ho iniziato a giocare nel mondo dei grandi con il Trastevere in Serie D, dopo essere passato appunto al Savio, che è un'altra società di Roma e quindi diciamo che ho fatto la gavetta perché non ho mai fatto Primavera e sono arrivato, sono tornato nel professionismo passando per per i dilettanti e secondo me è stato molto utile almeno dal mio punto di vista perché ti fa capire subito come ci si deve comportare in uno spogliatoio con persone molto più grandi di te, com'è il ritmo in campo con gente che è più grande e quindi sotto certi aspetti è sicuramente più formativo".
"Poi mi ha comprato la Salernitana e quindi è stato un salto prima in serie B che è stato un salto molto grande e appunto l'obiettivo era poi essere girato in prestito in C ma ho trovato a Salerno mister Castori che mi ha apprezzato moltissimo ed ha potuto tenermi lì fino a gennaio per metà stagione, ho avuto poco spazio perché comunque per me il salto era molto molto grande, la squadra era molto forte e ho fatto soltanto due o tre presenze mi sembra e a gennaio sono stato girato in prestito dalla Salernitana a a Castellammare di Stabia dove ho avuto dei problemi fisici, ho avuto il Covid e quindi anche lì non ho avuto molto spazio e invece l'anno successivo poi ad Ancona ho fatto tutte le partite e ho giocato bene e quindi mi sono messo in mostra come volevo e sono arrivato a Perugia chiamato di nuovo da mister castori che era arrivato lì due anni fa e mi ha voluto a tutti i costi. Quindi io sono andato lì motivatissimo per fare la serie B con lui e diciamo che è stato un anno alla fine molto difficile ma che mi ha formato tanto".
"A scuola sono sempre andato bene. Ho fatto al liceo, ho fatto il classico, e quindi diciamo che alla fine studiare mi piaceva ed ero anche portato. Non studiavo molto ma quando studiavo avevo una buona memoria, sapevo subito le cose, quindi a scuola sono sempre andato bene. Sono uscito alla maturità col 90 e ho sempre avuto in mente poi di riprendere gli studi ma non l'ho mai fatto, quindi adesso diciamo sono fermo però avrei intenzione forse di ricominciare perché poi stare troppo fermo anche con la mente non va bene e magari un domani mi può servire anche un titolo di studio".
"Io non amo molto i social non li uso molto cioè nel senso non li uso personalmente, non sono uno che pubblica, che sta a pubblicare story o post perché proprio non mi piace però i social ce li ho.In realtà ho Instagram, Facebook non lo uso più da una vita però ce l'ho il mio profilo e li uso principalmente per vedere notizie, per seguire i miei amici e quello che pubblica la la gente ma io sono quasi inattivo da questo punto di vista".
"Più che cose difficili ho avuto un momento difficile che è stato quello del Covid quando non solo io ho avuto il covid ma ce l'ha avuto tutta la mia famiglia e mio padre è stato anche molto male. Io ero alla Juve Stabia, lui era ricoverato a Roma in ospedale anche con il casco dell'ossigeno, quindi è stato il periodo dove io vivevo da solo in hotel a Castellammare ed era zona rossa in Campania quindi non potevo neanche uscire, stavo male anch'io, era un periodo che non giocavo perché stavo male quindi peggio di così non poteva andare quindi quello è stato il periodo più più buio finora della mia carriera. La cosa più bella è questo trasferimento al Sassuolo che per me è stato veramente importante di cui sono molto felice".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si accende il mercato, Moldovan ai saluti
- 20:23 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la Juve su Carnevali, spunta il tedesco Köhn
- 19:43 Top 11 Serie A Femminile 2024/25: Gina Chmielinski del Sassuolo tra Juve e Inter
- 19:20 Palumbo si allontana dal Sassuolo: "A Modena mi sento amato. Messaggio? Ecco cosa volevo dire"
- 18:30 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti in doppia cifra col Genoa ma il riscatto è lontano
- 18:10 Sampdoria Sassuolo Under 18 3-2 FINALE: Gilioli chiude all'8° posto
- 17:31 Il Sassuolo non riscatterà Horatiu Moldovan dall'Atletico Madrid. C'è Turati
- 17:13 Playout Serie B Samp-Salernitana a metà giugno. B a 21 squadre con il ripescaggio del Brescia
- 17:00 Giro-E Enel oggi la tappa Sassuolo-Castelnovo ne'Monti, domani il Giro d'Italia
- 15:41 Carnevali Juve, Pistocchi: "Via da Sassuolo, andrebbe ad affiancare Giuntoli"
- 15:34 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: fissato il prezzo per la cessione di Laurienté
- 15:29 Cinquegrano saluta il Rimini: "Ho imparato cosa significa appartenere". Ora il rinnovo a Sassuolo
- 15:08 Rapporti con la Sampdoria, la FIGC smentisce articoli di Libero e La Verità
- 14:45 Calciomercato Sassuolo: la Fiorentina irrompe su Cristian Shpendi del Cesena
- 14:37 Pedullà sbotta: "Io mi rifiuto di parlare di Serie B e di Serie C"
- 14:27 Blackjack for Crypto: The Smarter Way to Bet at Toshi.Bet
- 14:14 Calciomercato Sassuolo, Derrick Köhn è il nome nuovo. C'è pure l'Udinese
- 14:09 Accardi: "La situazione in B è surreale. Sarebbe comico se la Samp si salvasse"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: porte girevoli e dubbio Turati; Palmieri e la Serie A
- 20:35 La Master Group Sport di Carnevali e lo show futuristico nella Finale di Coppa Italia
- 20:09 L'arbitro Davide Massa: "Il VAR ha tolto il 94% degli errori ma gli italiani hanno la memoria corta"
- 19:47 Generazione S Sassuolo: ieri la seconda festa del Progetto Scuole
- 19:38 Sassuolo Femminile, Terzi: "Chiusa la stagione con buoni risultati. Abbiamo il vivaio più ricco"
- 19:30 Palmieri: "Al posto giusto nel momento giusto. Tifosi, stiamo migliorando. In A con umiltà"
- 17:14 Why Toshi.bet’s Huge Game Selection Sets It Apart from Other Crypto Casinos
- 17:00 Biglietti playoff Primavera 1 al Viola Park Sassuolo-Milan e Fiorentina-Juventus
- 16:57 Calciomercato Sassuolo: pronto il rinnovo per Simone Cinquegrano
- 15:52 Sassuolo, Moldovan e Turati uno è di troppo. Ma spunta il terzo incomodo
- 13:12 Festa del tifo neroverde: il messaggio di ringraziamento dei Sic Ex Mvrice Gemmae
- 12:45 Coppa Italia Primavera Femminile: al Sassuolo il derby con il Parma
- 12:27 Monza, Galliani: "Vogliamo tornare subito in A. Sassuolo e Genoa ci sono riusciti, ci proveremo anche noi"
- 10:36 Il San Paolo ritarda il pagamento e Ruan Tressoldi torna al Sassuolo
- 10:11 Sasol Club, questa sera l'aperitivo di fine campionato con il Sassuolo Femminile
- 09:38 Boloca: "Siamo tornati: godo, Sassuolo in A! Continuiamo a sognare uniti più che mai"
- 09:01 Ricordando il 2015-16, la miglior stagione del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Generazione S e i neroverdi sempre più internazionali
- 20:20 Kleinburg Nobleton Soccer Club affiliato di Generazione S Sassuolo: è il primo club straniero
- 20:02 Leao: "Sassuolo-Milan la partita che ho nel cuore: vi dico perché"
- 19:39 Serie B a 22 squadre: la richiesta che potrebbe salvare la Sampdoria (e non solo)
- 19:29 Babacar contro De Zerbi: "A Sassuolo mi preferiva Boateng ma alla fine feci più gol io"
- 16:55 Playoff Primavera 1: Fiorentina-Juve e Sassuolo-Milan al Viola Park. Date e orari
- 15:55 SN - D'Andrea-Brescia, il riscatto dal Sassuolo e un futuro tutto da scrivere
- 15:27 Muharemovic e Doig del Sassuolo convocati con Bosnia e Scozia
- 14:59 Dionisi-Palermo: niente dimissioni, esonero o buona uscita. E a lui pensa il Modena
- 14:25 L’importanza del supporto in tempo reale nel gioco d’azzardo ad alto rischio
- 14:20 Sassuolo-Frosinone-Salernitana: gemelli diversi. No, il calcio non è scontato
- 12:15 Traoré: "Al Sassuolo mi aspettavo un grande trasferimento. Napoli è Napoli"
- 12:07 Pisa torna in Serie A dopo 34 anni: La soddisfazione di Corrado
- 11:45 Ex Sassuolo: Flamingo vince l'Eredivisie con il PSV contro l'Ajax di Farioli che scoppia in lacrime e lascia
- 11:34 Sassuolo: primo posto aritmetico dopo il ko del Pisa. A Cremona un pareggio che vale poco
- 11:28 Terremoto Serie B: la Salernitana vuole giocare i playout, il Brescia annuncia il ricorso
- 11:15 Racic saluta il Braga: "Felice e soddisfatto". Il futuro a Sassuolo è un rebus
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: caos Serie B, playoff sospesi. Neroverdi in vacanza
- 20:00 VIDEO e FOTO - Sassuolo, oltre 1.000 tifosi in piazza per la festa promozione
- 18:37 La vicesindaco Serena Lenzotti: "Venerdì e sabato da leoni per Sassuolo"
- 18:02 Pierini 'la peste': Nicholas-bis a Sassuolo con la miglior media realizzativa della Serie B
- 16:50 Quest'anno ha vinto il Sassuolo, è vero, ma hanno vinto soprattutto i suoi tifosi!
- 16:31 Calciomercato Sassuolo: richiesta al Milan per l'attaccante
- 15:52 Serie B: penalizzazione per il Brescia, Frosinone salvo e Sampdoria ai playout (rinviati)
- 13:30 12 anni da QUEL 18 maggio: nel nome di Missiroli, nel nome di Giorgio Squinzi
- 13:18 De Zerbi: "Marsiglia non è Sassuolo, qui devi convivere con cose che non ti piacciono"
- 12:55 Alla Lega Serie B e ai suoi 20 club il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport
- 10:51 Classifica marcatori Sassuolo, 18 marcatori diversi: Laurienté top, Pierini in doppia cifra
- 10:30 SN - Sassuolo, rompete le righe di Grosso. Iniziano le meritate vacanze
- 09:45 Laurienté come Retegui e Dembelé: la statistica che incorona il bomber del Sassuolo
- 09:18 Playoff Serie B: eliminato il Palermo di Dionisi. Avanti Juve Stabia e Catanzaro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: una due giorni pazzesca con la festA neroverde
- 19:25 VIDEO - Sampdoria Sassuolo Primavera highlights 2-1: Paratici, Parlato e Murati in gol
- 18:51 Playoff e playout Serie B, upgrade televisivo: aumenta anche il supporto al VAR
- 17:17 Calciomercato Sassuolo: sondaggio per Pessina del Monza, c'è anche la Fiorentina