Il giornalista di Sky Sport Daniele Barone ha concesso un'intervista a PianetaSerieB dove ha fatto il punto sul campionato cadetto e ha parlato anche di alcuni singoli che si stanno mettendo in evidenza, tra cui Samuele Mulattieri del Sassuolo. Ecco le parole del giornalista che ha iniziato commentando la stagione dello Spezia, ultimo avversario dei neroverdi: "Luca aveva fatto un lavoro straordinario a Pisa, a Spezia ha raccolto una squadra in grandissima difficoltà e l’ha salvata dandogli grandi attributi caratteriali. Ero convinto che la partenza sarebbe stata importante perché ha potuto lavorare dall’inizio. Fratelli Esposito? Salvatore sta raggiungendo la maturità giusta mentre Pio sta esplodendo. In generale la squadra rispecchia molto il carattere dell’allenatore, come testimoniano le rimonte conquistate fin qui dopo lo svantaggio. Mi ricorda molto il Pisa della stagione 2021/2022”.

Ma cosa apporta Luca D’Angelo alle sue squadre?
“Dall’esterno può risultare anche un poi introverso, in realtà è uno che riesce a stabilire rapporti di grande empatia con lo spogliatoio. Arriva molto nella testa dei suoi ragazzi, tutti quelli che hanno lavorato con lui lo ribadiscono. Da lì nasce tutto, compresi i risultati che ha conquistato durante gli ultimi anni”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Prestiti Sassuolo: Agustin Alvarez ritrova il gol, che errore di Turati col Monza

Sassuolo-Spezia, la cumbia dei cambi e della noia. Il coraggio di osare o l'arte di accontentarsi

Sassuolo, la difesa è un muro. Tre clean sheet consecutivi mancavano dal 2015

Giocatori da tenere d'occhio?
"Abbiamo già detto dei fratelli Esposito e sicuramente Shpendi, mi piace molto Vergara della Reggiana mentre un altro calciatore importante è Semper. È un portiere che da grande sicurezza alle sue difese. Poi mi piace tanto Mulattieri, è un centravanti completo e moderno”.

Durante le ultime stagioni abbiamo viste tante squadre venire dalla Serie C e poi fare bene anche in Serie B. Può essere un sinonimo di una vicinanza tecnica tra le due categorie?
"
Secondo me la distanza a livello medio rimane abbastanza importante, sicuramente i valori sono più vicini tra B e C rispetto a B e A. Non a caso, chi ha fatto bene in Serie B negli ultimi anni, ha dominato la Serie C. È successo al Bari, al Catanzaro o la Ternana. Quando già in Serie C hai una squadra forte e ne confermi diversi, bastano poi pochi accorgimenti tecnici per continuare a fare bene. In generale però c’è ancora una leggera differenza a favore della Serie B”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 10:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print