Il Sassuolo Calcio ha ingaggiato un nuovo portiere, ovvero Alessio Cragno. Una grande novità per la stagione 2023/2024: i neroverdi avranno due portieri potenzialmente titolari. Cambiano dunque i meccanismi in porta: se nelle passate stagioni Andrea Consigli ha sempre avuto la certezza di una maglia da titolare, con Gianluca Pegolo suo fido comprimario, nella prossima annata le cose cambieranno. Il Sassuolo, visti anche gli scricchiolii del portiere milanese nell'ultima stagione e per una maggiore competitività anche nel ruolo, sempre delicato, del portiere, ha deciso di puntare su un altro portiere affidabile come Cragno, voglioso di riscatto dopo una stagione difficile con il Monza in cui non è riuscito a battere la concorrenza di Di Gregorio per la maglia da titolare. Ora il portiere toscano ha lasciato il Monza per trasferirsi a Sassuolo con la formula del prestito con diritto di riscatto e in questa stagione dovrà sudare per guadagnarsi il posto.Ma in chiave Fantacalcio e in chiave asta come comportarsi con i due portieri del Sassuolo (consigli validi per un'asta anche con 4 partecipanti)?

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, cosa resterà del ritiro. Il mercato regalerà altri fuori d'artificio. Palmieri show nel settore giovanile

Carnevali: "Berardi-Lazio, nessuna trattativa. Rogerio-Milan, Lopez, mercato: dico tutto"

Laurienté infortunio: rientro dopo l'operazione, pronto per la nuova stagione

La prima indicazione è arrivata per bocca di mister Alessio Dionisi che, intervistato in esclusiva dall'inviato di SassuoloNews.net, ha chiarito la situazione legata ai portieri del Sassuolo 23/24: "Non c'è alternanza, giocherà chi si merita. Andrea è il titolare di questa squadra, è il capitano, a volte non lo è perché lo fa un giocatore di movimento. Non è mai stato in discussione Andrea così come Pegolo che è una colonna portante. La gente vede e giudica solo il risultato finale, un allenatore vede quello che c'è dietro. Consigli e Pegolo danno un contributo e l'hanno sempre fatto. Volevamo alzare il livello dei portieri: è andato via Russo ed è arrivato Cragno. Il campo darà le risposte ma Andrea è il titolare".

Dunque, la scelta al momento sembra chiara: Andrea Consigli è il titolare. Il portiere neroverde però, a differenza delle altre stagioni, non è più intoccabile. L'estremo difensore classe '87 ha un altro anno di contratto e l'anno prossimo dovrà prendere una decisione importante ma intanto vuole dimostrare di essere il più forte e darà del filo da torcere al nuovo arrivato Alessio Cragno, che parte indietro nelle gerarchie e dunque dovrà lavorare sodo per provare a ribaltarle. Zero chance per Gianluca Pegolo che quest'anno è scivolato da secondo a terzo portiere, una scelta comprensibile non tanto per l'affidabilità sempre dimostrata dall'ex Siena, quanto per l'età. In chiave Fantacalcio il consiglio è praticamente scontato: quest'anno, chi vorrà puntare sui portieri del Sassuolo, se non vorrà rischiare di ritrovarsi senza un portiere titolare nel suo roster, dovrà fare una scelta logica, ovvero quella di ingaggiare sia Consigli che Cragno. Come detto, Andrea Consigli partirà con i grandi di titolare ma la stagione è lunga...

Sezione: News / Data: Dom 30 luglio 2023 alle 15:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print