Non sarà una consolazione ma Domenico Berardi non è solo. Non è solo innanzitutto perché i tifosi del Sassuolo non lo hanno mai abbandonato, nonostante alcuni atteggiamenti fuori dal campo non sempre edificanti, e non è solo perché non è l'unico calciatore, purtroppo, a dover saltare i prossimi Europei in programma in Germania e che inizieranno la prossima settimana, per un brutto infortunio. L'attaccante neroverde, come noto, ha dovuto alzare forfait per la lesione al tendine d'Achille rimediata durante Hellas Verona-Sassuolo di inizio marzo, la prima gara della gestione Davide Ballardini. Sei mesi di stop per il giocatore che sta lavorando alacremente per tornare in campo, magari bruciando le tappe.

L'ultimo, in ordine di tempo, è stato lo juventino Arkadiusz Milik. L'attaccante polacco ià costretto a saltare l'edizione del 2021, non potrà prendere parte alla competizione anche questa volta a causa di un problema al ginocchio subito durante un contrasto nell'amichevole di preparazione con l'Ucraina. Le immagini della reazione disperata della sua compagna Agata Sieramska hanno reso immediatamente evidente la gravità dell'infortunio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Matheus Henrique: "Torneremo più forti. Sassuolo, ci vediamo presto"

SN - Grosso Sassuolo staff: Raffaele Longo vice, Carretta match analyst

SN - Palmieri: "Scudetto, il segreto è stata la voglia. Il ricordo più bello l'abbraccio con mio figlio"

La sfortuna sembra essere la protagonista di questo periodo di preparazione per Euro 2024, con numerosi giocatori costretti a saltare il torneo continentale per vari motivi. L'Italia è una delle più colpite e dovrà fare a meno di Berardi, Acerbi e Scalvini per infortuni diversi con quest'ultimo che è finito ko al crociato mentre l'ex neroverde è fuori dai giochi per la pubalgia, l'ex Milan Tonali è stato squalificato fino a fine agosto per un caso di scommesse. Anche la Turchia di Vincenzo Montella ha perso Soyuncu per infortunio, mentre De Roon non sarà in campo per l'Olanda a causa di un k.o. muscolare.

Inoltre, l'Inghilterra non potrà contare su Tomori, Maguire, Maddison e Grealish, esclusi dal c.t. Gareth Southgate ma per scelta tecnica. Una decisione che ha suscitato grande clamore tra i tifosi e i compagni di squadra. Anche il Belgio dovrà fare a meno di Courtois, nonostante il portiere sia tornato in campo con il Real Madrid dopo un infortunio durante la finale di Champions League.

Sezione: News / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 15:04
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print