Il Sassuolo ha chiuso la sua striscia di 4 risultati utili consecutivi, perdendo in casa contro il Parma. I neroverdi restano così a quota 29 punti, ancora nel limbo. Domenica prossima i neroverdi dovranno vedersela contro un grande avversario: l'Atalanta. Il club nerazzurro in settimana giocherà la Champions League contro il Valencia e poi penserà alla sfida contro i neroverdi. Possibile turnover per la formazione di Gasperini, possibili invece tante conferme nella formazione di De Zerbi.

Chiriches, Traoré Tripaldelli non recupereranno per la gara di domenica contro l'Atalanta (il primo potrebbe lavorare in gruppo e rendersi disponibile al massimo per la panchina). Nel 4-2-3-1 di De Zerbi, spazio dunque a Consigli in porta. A destra Toljan mentre a sinistra dovrebbe essere confermato il greco Kyriakopoulos. Al centro sicuro del posto Romagna con Ferrari che si gioca il posto con Marlon (Magnani e Peluso dovrebbero accomodarsi in panchina). In mezzo al campo non si prescinde da Pedro Obiang e Manuel Locatelli, due gladiatori negli ultimi mesi e sempre più intoccabili, ma il primo potrebbe anche rifiatare e sarà ballottaggio con Bourabia e Magnanelli. In avanti poche scelte per mister De Zerbi: dovrebbe esserci spazio per Berardi a destra e gli intoccabili Boga e Caputo a completare il reparto offensivo. Dubbi sulla trequarti: ballottaggio Djuricic-Defrel con il primo in leggero vantaggio. Traoré ha un problema alla caviglia e non ci sarà.

Gasperini farà sicuramente un po' di turnover dopo la sfida importantissima in Champions League contro la Valencia. Gollini tra i pali, in difesa si va verso la conferma di Palomino e Djimsiti con Caldara che potrebbe giocare al centro al posto di Toloi. Uno dei dubbi riguarda il centrocampo, con Freuler e Pasalic che si giocano una maglia al fianco di De RoonHateboerCastagne andranno a completare il centrocampo, con Gosens che potrebbe partire dalla panchina. Il turnover potrebbe 'colpire' anche in attacco con Malinovskyi che potrebbe far rifiatare uno tra Ilicic e Gomez e con Muriel in campo dal 1' minuto.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Malinovskyi, Gomez; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Bourabia, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

Sezione: News / Data: Lun 17 febbraio 2020 alle 10:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print