PinamontiAlvarez? L'Arciere di Cles o El Canario? Andrea o Agustin? Questo il dilemma che potrebbe accompagnare molto presto e che magari già accompagna mister Alessio Dionisi. Sin qui non c'è stata partita: 7 partite su 8 da titolare per il Pina, in panchina solo alla prima giornata di campionato contro la Juve, perché appena arrivato. Alvarez invece non ha mai giocato dal 1' minuto con i neroverdi, è sempre subentrato. E quando ha avuto un po' di minuti a disposizione, come ad esempio con il Torino e poi con la Salernitana, si è dato da fare. L'ex Penarol scalpita, ma è già pronto per una maglia da titolare contro l'Inter? Lo abbiamo chiesto ai nostri lettori.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi conferenza stampa Sassuolo Inter: "Quasi proibitiva" LIVE VIDEO

Berardi multato: la decisione dopo i fatti di Modena-Sassuolo di Coppa Italia

Sassuolo Inter probabili formazioni: Berardi Ceide Alvarez Kyriakopoulos ultime

Al netto dei tanti commenti dei tifosi uruguagi arrivati su Twitter, che chiedevano la titolarità di Alvarez, anche tanti tifosi neroverdi sperano di poter vedere El Canario tra i titolari. Su Facebook ad esempio, circa il 55% dei commenti opta per la titolarità di Agustin Alvarez, con Pinamonti pronto a subentrare. Gli altri invece sono dalla parte di mister Dionisi, con Pinamonti titolare e poi l'uruguagio nella ripresa, come avvenuto ad esempio nelle ultime settimane, magari con maggiore minutaggio, pronto a "spaccare la partita". C'è anche chi opta per un tempo a testa, oppure per Alvarez prima e Pina dopo ("Provare con Alvarez non sarebbe affatto male ottimo attaccante e poi nella ripresa Pinamonti").

C'è anche chi, su Instagram (gli utenti di SassuoloNews hanno espresso una maggiore preferenza per il Pina, circa il 60%), nutre ancora fiducia nell'ex Inter: "Per ora fiducia a Pinamonti, per ora". Attenzione poi alla questione dell'ex. In molti sottolineano il possibile scherzetto di Pina contro la sua ex squadra: "Pinamonti con il dente avvelenato conte l’Inter", dunque fiducia ancora all'Arciere. E c'è anche l'ultimissima opzione, cambio modulo e squadra con le due punte, Pinamonti e Alvarez titolari insieme, non escluso da Dionisi in un futuro magari non troppo lontano: "Io darei per adesso fiducia a pinamonti,o cambierei modulo azzardando un 4-4-2". Poi c'è chi ha pensato bene di sostituirsi a mister Dionisi. Non solo il 'consiglio' o l'aiuto se preferite nella scelta per la prima punta, ma direttamente tutto l'undici titolare: "Pegolo Kyriakopulous Ferrari Erlic Muldur ( quando rientra) Frattesi Thorsvedt Lopez Berardi ( quando rientra ) laurientè e Pinamonti. Con Alvarez pronto a subentrare nella ripresa. Dunque schiererei Pinamonti e Alvarez dal 60'". Ok mister Dionisi?

Sezione: News / Data: Ven 07 ottobre 2022 alle 14:53
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print