Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo: Modena, Cosenza, la Coppa Italia, Berardi e i vecchi fantasmi

Domenico Berardi assente in Cosenza Sassuolo di Coppa Italia: il motivo

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Con il match di Coppa Italia contro il Cosenza è iniziata ufficialmente la nuova stagione della compagine neroverde. Un sonoro 5-2 che però lascia aperti ancora troppi interrogativi per una gara iniziata e condotta per i primi 45 minuti, fotocopia del derby di Modena dello scorso pre campionato, con l'atteggiamento sbagliato: manovra lenta, svogliata, imprecisa, troppi passaggi fuori misura, intesa da registrare tra i reparti, difesa ballerina che subisce il primo goal su calcio di rigore per una marcatura sbagliata del giovane Viti ed il secondo (l'ennesimo) su calcio piazzato a difesa schierata.
Meglio il secondo tempo, con più determinazione e grinta, anche se infarcito di troppi errori anche banali e condizionato dall'episodio dell'espulsione di Calò, nei supplementari, sul risultato di parità, che ha poi aperto la strada ai nuovi innesti, Boloca,Volpato e Mulattieri su tutti di mettersi in mostra con buoni movimenti e una doppietta che rende meno cupe le prospettive future, per un attacco che da sempre fatica a trovare soluzioni, soprattutto in mancanza della fantasia e le giocate di quel Domenico Berardi, tanto discusso in sede di calciomercato.
Il Sassuolo è cambiato molto sia in organico e soprattutto in modulo di gioco dal 4/3/3 al 4/2/3/1 e in parte del secondo tempo ieri anche al 4/2/4 e servirà tempo per trovare l'amalgama che contro il Cosenza si è dimostrata per larghi tratti, piuttosto deficitaria.
Domenica prossima arriva al Mapei Stadium l'Atalanta per la prima di campionato, non sarà semplice per Mister Dionisi allestire una compagine, in grado di contrastare la fisicità della corazzata del Gasp, neroverdi purtroppo ancora incompleti e con la grande incognita di un Berardi che i media collocano sempre più lontano da Sassuolo.
Tanti i giovani talenti arrivati dal giro delle nazionali minori, Missori  Viti, Mulattieri, Volpato, Lipani, Boloca nazionale rumena, Vina nazionale uruguaiana, sicuramente con ottime prospettive future di crescita e rendimento, basta seguirli, gestirli e saperli aspettare, ma oggi ad una settimana dall'inizio del campionato, mancano ancora alcune pedine di fondamentale importanza per dare concretezza ed equilibrio alla squadra, fermo restando la presenza domenica in campo di quel Domenico Berardi, collante tra i reparti ed in grado con le sue giocate di fare la differenza sia in fase di attacco che di difesa .
Se vogliamo guardare al bicchiere mezzo pieno, col Cosenza serviva la vittoria per il passaggio del turno di Coppa , ed è arrivata a differenza di tante altre occasioni, ora però con l'inizio del campionato abbiamo bisogno di riempire quel bicchiere, la società ed il mister stanno lavorando e a noi tifosi il compito di sostenerli, senza se, senza ma!!!
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 14 agosto 2023 alle 15:38
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print