Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Dionisi: "Primo tempo alla pari. Ecco cosa ho detto a Pinamonti"

Atalanta Sassuolo highlights: gol di Pasalic, Koopmeiners e Bakker - VIDEO

Atalanta Sassuolo 3-0, pagelle quotidiani: male Pinamonti, Henrique divide

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Trovo sinceramente inutile commentare la partita di Bergamo, la speranza di una svolta alla corte della bestia nera Gasperini che nelle ultime cinque partite vincendo, ha rifilato tre goal alla Lazio, due all'Udinese, 5 al Frosinone, 1 al Lecce, 4 alla Salernitana, era semplicemente una pia illusione, nonostante il Sassuolo al termine del primo tempo avrebbe pure meritato il pareggio e non tutto ciò che è passato al Gewiss stadium è da buttare.
Neroverdi tra l'eredità di un passato pesante come un macigno, un presente dalle tinte losche ed un futuro affidato a giovani promesse.
Il percorso del Sassuolo nella massima serie vanta oltre alle undici presenze consecutive, una partecipazione all' Europa League, un ottavo posto che non ha garantito la Conference per la misera differenza di un goal a favore della Roma e tante salvezze tranquille, uno score di tutto rispetto che ha creato insieme alle dichiarazioni ambiziose del Patron Giorgio Squinzi, tra i tifosi aspettative probabilmente fuorvianti.
È indiscutibile che il primo obbiettivo dichiarato dalla società è la salvezza da raggiungere con i conti in ordine, valorizzando giovani calciatori e sfruttando le plusvalenze, direttive sempre rispettate anche quando uno sforzo economico avrebbe garantito quel salto di qualità tanto atteso, mai pienamente voluto, l'anno della partecipazione al trofeo europeo abbiamo registrato le cessioni economicamente importanti di Vrsaliko e Sansone sostituiti con Lirola e Ragusa, poi ogni anno i vari Politano, Boga, Locatelli, Scamacca, Raspadori ecc.
Se questa politica dà un lato ha permesso al Sassuolo di essere considerato un modello di buona gestione, dall'altro ha sicuramente frenato il processo di crescita dei coniugi Squinzi che prevedeva un Sassuolo in pianta stabile tra le primedonne del campionato e rinunciato così alle prestazioni  di Di Francesco e De Zerbi con ben altre ambizioni di carriera.
Il presente oggi è una preoccupante incognita, perché se la politica adottata paga in termini economici , purtroppo non sempre segue i risultati sul campo e mentre l'arrivo di alcuni tra i profili giovanili più promettenti, Volpato, Lipani , Missori, Mulattieri, potrebbe garantire un certo futuro  le partenze di Frattesi, Lopez, Rogerio hanno tolto solidità e creato incertezze, soprattutto nel reparto arretrato e insieme all' involuzione di Laurienté, i problemi fisici di Berardi e Tolyan lo scarso rendimento di Castillejo, Ruan, Racic ed il mancato rafforzamento a gennaio , costringono il Sassuolo a giocare una difficile lotta salvezza.
Di chi le responsabilità?
Mister? Direttore Sportivo? Amministratore delegato? 
Per fare processi occorre un delitto ed uno o più presunti colpevoli da individuare e giudicare, certo le responsabilità ci sono e con ogni probabilità andranno suddivise e verrà, per questo, anche il momento del giudizio, oggi però noi tifosi possiamo solamente difendere i nostri colori, pretendere il massimo impegno per onorare la maglia, perché da oggi in poi sarà vera guerra  e ogni partita una battaglia da vincere, in attesa delle difficili decisioni che vorrà adottare la società perché a partire dalla prossima con l' Empoli serve una vera svolta senza se, senza ma.....
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 18 febbraio 2024 alle 15:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print