Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

LEGGI ANCHE: SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul nostro sito: contattaci!

Ed ecco il pensiero, che arriva da un grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi:

“Io sto con Dionisi !!!
In un mondo sempre più devastato da pandemie , crisi militari ed economiche , viviamo giornalmente le contraddizioni ma soprattutto le esagerazioni di uno sport , quello del calcio , dove i milioni di euro si snocciolano , come brustoline , sparate nel mucchio , senza alcun ritegno , in pieno contrasto con la realtà che invece investe buona parte della popolazione che vive in assoluta povertà.
Plusvalenze fittizie , bilanci a nove zeri , stipendi faraonici , trattative di bottega in giacca e cravatta tra società e procuratori avidi e mai sazi , saturano le pagine dei quotidiani sportivi evidenziando lo scollamento col mondo reale quotidiano , la maggior parte delle volte esagerando e sovrastimando il tutto.
In questa ottica le parole di Mister Dionisi al termine del match di Cagliari , riguardo la prestazione e la valutazione di alcuni suoi ragazzi , suonano in contrasto col politicamente corretto che pretende la continua esaltazione della merce , in ottica mercato , salvaguardando il tesoretto che la società acquisisce nella maturazione , a volte affrettata e non completa , dei giovani calciatori , l'importante è fare cassa , non la carriera stessa dei  ragazzi che rischiano di finire troppo presto nel dimenticatoio , per un passo falso .
Non basta un titolone in prima pagina della Gazzetta a fare delle speranze di un giovane,  un campione affermato e chi meglio dell' allenatore che vive , allena , soffre e gioisce  insieme ai suoi ragazzi può stabilire il momento giusto del processo di maturazione.
Danno economico alla società , svalutazione dei calciatori e parole sprovvedute che gettano ombre sul futuro mercato estivo del club , di certo la stampa asservita al mondo pallonaro  , non le ha risparmiate al giovane mister neroverde che nell' intento di difendere i propri calciatori, ha tirato in causa alcuni titoli di giornale a suo dire non appropriati .
Io sto con Dionisi , perché credo ancora in  quei valori che non investono solo il lato economico  , ma che umanamente legano il  mister ai propri ragazzi a volte in modo paterno , in questo caso potremmo dire fraterno , visto la giovane età e che tutelano e proteggono in prospettiva la crescita  avviandoli ad un percorso di maturazione per sempre migliori prestazioni ,  proteggendoli dagli avvoltoi e speculatori che nel mondo del calcio si aggirano inquietanti alla ricerca dell' affare , e la società non può che beneficiarne perché ogni ulteriore passo in avanti significa in parole povere : traguardi sempre più ambiziosi  e soldoni......Sempre e comunque forza Sasol ”

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 18 aprile 2022 alle 16:12
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print