Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Colombo non ha scoperto l'America e nemmeno il Sassuolo: così è, se vi pare! Complimenti mister Dionisi

Sassuolo-Monza 0-1, pagelle quotidiani: Thorstvedt divide, ok Pedersen e Mulattieri

Berardi-Bremer l'audio del VAR sul contatto in Sassuolo-Juventus 4-2

Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Che la sfida col Monza fosse piena di insidie era di facile intuizione, la squadra brianzola reduce da 2 sconfitte, 3 pareggi e una sola vittoria contro l' Empoli, era alla ricerca di un risultato che la rilanciasse , dopo l'ottimo undicesimo posto con 52 punti dello scorso campionato.
Non possiamo certo dire, dall'altra parte che i ragazzi di Dionisi, provenienti dalle prestigiose vittorie contro Juve e Inter, non ci abbiano provato, anzi nel  primo tempo Berardi e soci hanno creato diversi grattacapi alla difesa biancorossa e solo un impreciso Laurienté, (senza treccine irriconoscibile) in serata da dimenticare alla svelta, ha permesso agli uomini di Palladino di chiudere i primi quarantacinque in parità.
Il secondo tempo è tutta un'altra storia il Sassuolo si trasforma fatica a tenere il passo, si ritrae nella propria metà  campo, l'incubo dei secondi 45 col Frosinone riaffiora  e si intuisce che sarà sofferenza, anche quando Pedersen rilevando Vina tampona egregiamente la fascia sinistra diventata oramai un colabrodo per le scorribande brianzole e Mulattieri qualche buona intuizione, il resto è cronaca, forse la stanchezza, forse la convinzione di avere in mano la partita, forse la mancanza di quel carattere che contraddistingue i grandi club, mandano in tilt l' undici neroverde, costretto nel finale a soccombere se pur di misura ad un Monza apparso nella ripresa meglio organizzato, soprattutto a centrocampo dove si è giocata la fase  più importante della partita.
Doveva essere per tutti una prova di maturità, purtroppo ancora una volta, ne usciamo mestamente rimandati con l'obbligo di lavorare sia fisicamente che moralmente sui 90 minuti dell'intero match, studiando gli errori commessi, evitandone la ripetizione perché è a dir poco imbarazzante impartire lezioni di calcio a Juventus e Inter per poi cedere il passo , sul proprio terreno ad una buona ma non trascendentale squadra e tutto questo nell'anniversario della scomparsa del nostro amato Patron e della premiazione di mister Dionisi come miglior allenatore del mese di settembre.
Un ragazzo tifoso neroverde, in chat WhatsApp, Lettori tuttosassuolocalcio, ha definito il Sassuolo, "il Robin Hood del calcio, nega scudetto e dona salvezze", a piena  ragione, quanti punti abbiamo, nella nostra storia sottratto alle aspiranti scudetto e quanti regalati a chi in difficoltà rischiava il fondo della classifica e pur essendo per assurdo , nobile causa, ha sempre condizionato le nostre ambizioni e limitato la crescita, relegandoci a squadra amorfa e a campionati anonimi.
Oggi più che mai è importante trovare la propria dimensione ed il giusto equilibrio perché non eravamo da scudetto contro Juve e Inter e non siamo da retrocessione contro il Monza o il Frosinone, ma il campionato è praticamente ancora nella fase iniziale e sarebbe inconcepibile, continuarlo tra tali e tanti, alti e bassi.....
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 03 ottobre 2023 alle 15:13
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print