Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "Turati risorsa tecnica ed economica per il Sassuolo. Vi racconto Stefano"

Fabris: "Abbonati Days segnale d'apertura ai tifosi. Ci saranno altre iniziative"

Sassuolo, avvio da incubo dopo 4 giornate: peggior partenza per Dionisi

Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Francesco Zotta. Ecco cosa ha scritto per voi: "Avrei due considerazioni da fare (alla squadra? Alla società? Non lo so). La prima riguarda il mercato. Leggendo la Gazzetta dello sport di qualche giorno fa, è venuto fuori che il Sassuolo è la prima squadra di serie A per quanto riguarda il guadagno dal calciomercato Sassuolo e questa è una cosa molto importante, ma non si poteva pensare si fare qualcosa di più per quanto riguarda gli acquisti? Quando penso a quanti giocatori ha ceduto la Juventus in questa ultima sessione, o quando sento di Retegui e De Winter al Genoa o di Kaio Jorge e Soulé al Frosinone (tutti giocatori che potevano esserci molto utili, almeno secondo me); non lo so, magari mi sbaglio io ed è stato fatto il meglio che si poteva, ma mi viene un po' di malinconia.
La seconda riguarda Berardi. Per me non è semplicemente un grande campione, è l'uomo che mi ha fatto innamorare del calcio (con le sue giocate nella stagione 2015-2016 mi fece passare da interista per tradizione familiare a sassolese convinto), e capisco benissimo che sia difficilmente sostituibile, sia come giocatore, sia come simbolo della squadra, ma se il suo desiderio era quello di andare via (almeno così ho capito, poi può essere che abbia capito male), e nel momento in cui fosse arrivata un'offerta valida, perché non accontentarlo? Un'operazione di mercato che mi è piaciuta molto è stata quella di Frattesi; è un giocatore molto forte, ma nel momento in cui è arrivata l'offerta buona l'abbiamo fatto partire. Perché non potevamo fare la stessa cosa? Chiaro che il ruolo di Berardi non è quello di Frattesi, ed è possibile che io non abbia capito nulla di quello che è successo, però se veramente era quello il suo desiderio (e se ho capito bene sono arrivate anche offerte davvero importanti, poi i giornali magari hanno esagerato), si poteva anche accontentarlo. In più, pur capendo poco di calcio giocato e tatticamente preparato, non posso non notare che le rose che mi sono piaciute di più (e quelle che hanno ottenuto i risultati migliori) dipendevano da Berardi, ma non solo da lui; nel 2015-16 lui giocava in tandem con Sansone e Politano, nel 2020-21 lui seminava il panico giocando in coppia con Caputo, l'anno dopo il Sassuolo è arrivato a quota 64 gol giocando insieme a Raspadori, Scamacca e Hamed Junior Traoré. Noi oggi abbiamo un reparto offensivo composto da diversi giocatori molto forti, ma ho come l'impressione che la manovra offensiva tipo rischi di essere qualcosa come "passala a Berardi e Berardi fa qualcosa".
L'ultima cosa che voglio dire è questa: la fiducia alla società, all'allenatore e ai giocatori è assolutamente non in discussione, però allo stesso tempo sono convinto che siano i risultati la cosa importante, e che mi fa tristezza vedere che siamo passati da 62 punti a 50, e da 50 a 45, mi fa tristezza vedere che ci hanno ribaltato un due a zero. Poi, manca ancora tantissimo, abbiamo appena cominciato e abbiamo tutto il tempo di recuperare con gli interessi.
E niente, ci vediamo sabato contro la Juve, sicuro che, anche se siamo in difficoltà, quando giochiamo come siamo capaci siamo in grado di affrontare chiunque".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mer 20 settembre 2023 alle 17:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print