Doveva essere questa la settimana della chiusura dell'affare Locatelli-Juve ma non lo è stata. Era tutto programmato nei minimi dettagli con lo sbarco in queste ore del sostituto di Locatelli, vale a dire il campione olimpico Matheus Henrique. Il Sassuolo avrebbe dovuto cedere l'italiano classe '98 alla Juventus e avrebbe poi dovuto ingaggiare, cosa quest'ultima davvero fatta, il brasiliano Matheus Henrique dal Gremio, primo colpo estivo del calciomercato Sassuolo. Manca però l'accordo con la Juve per Locatelli. I neroverdi non si aspettavano di ritrovarsi in questa situazione e avevano dato un ultimatum al club bianconero, dicendo di voler chiudere la questione entro oggi. Carnevali aveva fissato una sorta di ultimatum nella giornata di oggi, ma è disposto a concedere almeno un'altra chance alla Vecchia Signora, anche per accontentare il ragazzo.

LEGGI ANCHE: Matheus Henrique campione olimpico! Oggi l'arrivo a Sassuolo

La Juve ha giocato alla sua strategia e non ha presentato nuove offerte in queste ore, facendo innervosire il Sassuolo. E' stato rimandato l'attesissimo incontro tra le parti, a testimonianza dei rapporti 'freddi' tra i due club. Rapporti però ancora vivi. Le parti hanno continuato ad aggiornarsi e, stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, la prossima settimana, tra mercoledì e giovedì probabilmente, andrà in scena il fatidico quarto incontro per parlare di Locatelli. La situazione è nota a tutti: la Juve ha offerto un prestito biennale a 5 milioni di euro, più altri 20 milioni per il diritto di riscatto pronto a diventare obbligo solo in caso di qualificazione alla Champions tra due anni e altri 7 di bonus, più la percentuale sulla futura rivendita. Il Sassuolo vuole la certezza del riscatto, preferibilmente già al termine della prossima stagione.

Un nuovo round, un nuovo appuntamento per provare a trovare la quadra e regalare a Massimiliano Allegri il rinforzo più desiderato per il centrocampo. Juventus e Sassuolo torneranno a parlarsi a metà della prossima settimana per provare a sbloccare l'impasse sul fronte Manuel Locatelli. La distanza su formula e valutazione complessiva del giocatore della Nazionale non è stata colmata. Si continuerà a trattare a oltranza? Difficile. Il quarto incontro potrebbe anche essere l'ultimo. E' in programma infatti un rilancio da parte della Juventus: basterà ad accontentare il Sassuolo? E' chiaro che entrambi i club dovranno fare dei passi indietro o in avanti. Locatelli aspetta la Juve e ormai ha solo due possibilità in mano sul futuro: giocare con la maglia del Sassuolo l'anno prossimo o andare alla Juve.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 08 agosto 2021 alle 18:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print