Il calciomercato Sassuolo ha già regalato il primo botto: i neroverdi hanno chiuso per Agustin Alvarez, centravanti classe 2001 in arrivo dal Penarol. Accordo raggiunto tra il Sassuolo e il club uruguagio per una trattativa decollata molto presto. El Canario nell'attuale stagione ha giocato 21 partite in tutte le competizioni, collezionando 1 gol e 1 assist. In generale, con la maglia giallonera, ha messo insieme 91 partite e 34 gol. Alvarez è già nel giro della nazionale dell'Uruguay, con cui invece ha giocato 4 partite e segnato anche il suo primo gol nel 4-2 contro la Bolivia. Il Sassuolo ha trovato l'accordo sulla base di 12 milioni di euro con altri 2 milioni di bonus, un milione legato alle presenze del giocatore e un altro milione in caso di vincita della classifica marcatori in Serie A da parte de El Canario. Al Penarol anche il 20% sulla futura rivendita. Come nella scorsa stagione il Sasol ha deciso di portarsi avanti in vista delle inevitabili cessioni. Lo scorso anno i neroverdi misero le mani su Matheus Henrique molto prima di giungere all'accordo per la cessione di Manuel Locatelli alla Juventus. Lo stesso è accaduto quest'anno con Gianluca Scamacca destinato a partire e i neroverdi che non solo hanno trovato un erede, addirittura due: a gennaio è arrivato Luca Moro dal Catania, ora è il turno di Agustin Alvarez. E potrebbe anche non essere finita qui perché Moro potrebbe andare via, dunque attenzione alla sorprese.
LEGGI ANCHE: Agustin Alvarez Sassuolo: chi è El Canario, bomber uruguaiano del futuro
Calciomercato Sassuolo: movimenti importanti in difesa per i neroverdi
D'altronde, il mercato è appena partito, i grandi colpi, sia in entrata che in uscita arriveranno in seguito. Il Sassuolo cerca nuovi attaccanti ma potrebbe rinforzare anche gli altri reparti, soprattutto la difesa. La sensazione è che qualcosa verrà fatta anche per migliorare un reparto in sofferenza da diversi anni ma in particolare quest'anno, con i 66 gol subiti (tanti, troppi). I neroverdi hanno già acquistato Martin Erlic, pronto al rientro dallo Spezia, ma l'arrivo del croato potrebbe non essere l'unico. Si guardano diversi talenti, anche sulle corsie laterali, in particolare a destra dove Jeremy Toljan e Mert Muldur non hanno mai convinto al 100% e dunque potrebbero anche partire (magari non tutti e due, uno però sì). È un mercato importante quello appena cominciato, con il Sassuolo in prima linea. Sia in entrata ma soprattutto in uscita.
Calciomercato Sassuolo: le cessioni saranno dolorose
Non partiranno tutti i big, come ha detto Giovanni Carnevali in più di un'occasione ma la sensazione è che i top ceduti saranno due/tre. Gianluca Scamacca ad esempio sembra essere il candidato principale alla partenza. lI Sassuolo ha chiesto 45-50 milioni di euro per la cessione del suo attaccante, che potrebbe lasciare la Serie A e l'Italia con PSG, Borussia Dortmund e Arsenal che hanno manifestato interesse, con Milan, Inter e Napoli che restano sullo sfondo. Il secondo candidato eccellente a fare le valigie è Domenico Berardi. "Questa è l'estate dell'addio di Mimmo", quante volte l'abbiamo detta e sentita questa frase? E allora continuiamo a pronunciarla, non si sa mai. Come detto però la sensazione, anche in questo caso, è che si sia giunti al capolinea di una storia stupenda. Certo, per i tifosi neroverdi non sarà semplice perché, dopo aver salutato Capitan Magnanelli, potrebbe esserci anche il triste addio a Domenico Berardi, finito sul taccuino di Juventus, Roma, Milan e Napoli. La terza 'scelta' invece potrebbe ricadere su uno tra Hamed Junior Traore e Davide Frattesi, con Maxime Lopez e Giacomo Raspadori che hanno delle offerte ma alla fine potrebbero restare alla corte di mister Alessio Dionisi. Lo stesso allenatore potrebbe risultare decisivo e potrebbe entrare in gioco nell'affare Frattesi. È stato lui a convincerlo l'anno scorso e a dargli una chance da titolare. Il richiamo della Roma potrebbe far barcollare Davide, non sarà semplice, ma molto dipenderà anche dalle offerte. Junior ha un contratto fino al 2024, così come Raspadori (Jack dovrebbe restare almeno un altro anno, pronto poi a rinnovare dopo l'estate). Si preannunciano mesi caldissimi per i tifosi neroverdi, non solo a livello climatico. Dunque, fra entrate e uscite una cosa è certa: è già Sassuolo-show sul calciomercato!
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Calciomercato Sassuolo
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la miniserie neroverde, 5 puntate sulla promozione
- 20:15 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: gli arabi su Laurienté, spuntano Zanoli e Dorval
- 20:07 Serie A calendario big match: quali saranno trasmessi su DAZN e anche da Sky
- 19:07 Serie A Femminile allenatori 2025/26: Rossi confermato a Sassuolo, in 3 senza panchina
- 18:38 Criscitiello: "La Salernitana ha subìto una porcata, la Samp doveva andare in C"
- 18:15 Bertola all'Udinese, è fatta: niente Sassuolo, sarà l'erede di Bijol che va al Leeds
- 17:06 Serie A, in arrivo i primi anticipi e posticipi. Ufficializzate le finestre con gli slot DAZN/Sky
- 16:39 Calciomercato Sassuolo: Toljan si rimangia la parola col Genoa, andrà nella Liga
- 15:18 Sassuolo, La Rinascita: arriva la miniserie neroverde su DAZN: la data d'uscita
- 14:16 Calciomercato Sassuolo, mossa Dorval ma gli arabi e i turchi tentano il Bari
- 13:47 Pieragnolo Padova, contatti col Sassuolo: ritorno a casa vicino per Edoardo
- 13:03 Salernitana Sampdoria playout rinviata. Collasso dopo l'intossicazione, cosa è successo e la nuova data
- 12:57 Buffon, clamoroso retroscena: pronto alle dimissioni se fosse tornato Mancini in Nazionale!
- 11:04 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Bologna, intrigo con Dallinga
- 10:39 Calciomercato Sassuolo, Matteo Moretto: "Sondaggio importante per Laurienté"
- 10:06 Kyriakopoulos saluta la Serie A: "Sassuolo, quante gioie! Grazie per aver creduto in me"
- 09:35 Calciomercato Sassuolo: contatti col Napoli, derby col Bologna per Zanoli che lascerà il Genoa
- 09:01 Toljan Genoa, addio certo al Sassuolo ma l'affare col Grifone può saltare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la pioggia fa danni in città, il mercato è ancora tiepido
- 20:04 Il Sassuolo Femminile U9 al torneo Magico del Grassroots Festival
- 19:19 Il nubifragio a Sassuolo condiziona anche il Torneo di Tennis: rinviate alcune partite a domani
- 19:05 Sassuolo Femminile Under 15 ko col Milan nella semifinale Scudetto d'andata
- 18:37 Generazione S continua a crescere: il torneo per la prima volta lontano da Sassuolo
- 17:13 Maltempo a Sassuolo: pioggia e allagamenti, sottopassi chiusi. Colpita anche Fiorano
- 17:06 Klinsmann Sassuolo, offerta da 12° ma non è convinto. Il Cesena però va su Ravaglia
- 16:35 Camara Sassuolo: no al rinnovo con il Parma, avanzano i neroverdi sul Cagliari
- 15:10 Vural al Pisa, sfuma l'obiettivo del Sassuolo. Clausola rescissoria a cifre monstre
- 14:39 Calciomercato Sassuolo: Bertola verso l'Udinese, chiusura vicina
- 14:08 Calciomercato Sassuolo: conferme sul possibile ritorno di Junior Traoré
- 14:01 Calciomercato Sassuolo: dalla Fiorentina alla Lazio, quanta concorrenza per Goglichidze
- 11:57 Intossicazione alimentare per la Salernitana dopo il ko con la Samp: rinvio dei playout?
- 11:47 Ex Sassuolo: Cragno, è iella! Altro infortunio: rottura del tendine d'Achille e a breve si svincola!
- 11:28 Sassuolo Femminile, Orsi e Pleidrup verso l'addio: sono vicine all'Inter di Piovani
- 11:20 Calciomercato Sassuolo: scambio Fiorentina-Bologna per Sottil ma c'è pure il Torino
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i nuovi piani per la Serie A con il dubbio Turati
- 19:49 Diritti TV Serie A, il Governo studia la riforma: cosa può cambiare dal 2026
- 19:03 Quanto hanno speso i proprietari nei club negli ultimi 4 anni: Mapei-Sassuolo in classifica
- 18:19 Da Sassuolo come a Cagliari: déjà-vu Angelozzi-Bonato. Cosa successe
- 17:00 Calciomercato Sassuolo, prima i saluti e poi gli acquisti: partito il piano per la A
- 16:11 UFFICIALE - Gennaro Gattuso è il nuovo c.t. dell'Italia: il suo staff
- 16:00 Chi sarà il portiere del Sassuolo 2025/2026: tra il ritorno di Turati e il calciomercato
- 15:33 Calciomercato Sassuolo: scatto del Parma per Tommaso Berti del Cesena
- 13:00 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: al via la votazione del 1° girone
- 12:29 Calciomercato Sassuolo: da Busio a Fazzini a Mota, quante occasioni tra le retrocesse
- 12:24 Mandorlini: "Lo Spezia meritava la promozione insieme a Sassuolo e Pisa. Cambierei i playoff"
- 12:12 Calciomercato Sassuolo, speranza Pinamonti: ma il Genoa vuole lo sconto per il riscatto
- 12:04 Palermo, è ufficiale: esonero per Alessio Dionisi. Ora l'arrivo di Inzaghi
- 11:47 Calciomercato Sassuolo: occhi su Goglichidze dell'Empoli ma c'è pure il Milan
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso alla Milano Football Week e il futuro neroverde
- 19:30 Sostenibilità sociale e ambientale: anche al Mapei Stadium un approccio inclusivo della FIGC
- 18:58 L'Italia U19 all'Europeo. Perselli: "Grande mentalità durante il raduno di Tirrenia"
- 17:02 Pinamonti Fiorentina, affare più lontano: Dzeko in pole, ma c'è anche Krstovic
- 16:21 Grassroots Awards 2025: Sassuolo premiato con Generazione S
- 16:11 Sassuolo miglior parata 2024/25: chi ha vinto tra Moldovan, Satalino, Durand e Lonni
- 14:30 Fabio Grosso: "Sassuolo, dalle delusioni si impara. La partenza in B è stata difficile"
- 13:28 Grosso alla Milano Football Week: "La salvezza col Sassuolo per progettare un futuro sempre migliore"
- 13:17 Laurienté Roma: Gasperini vuole un nuovo Lookman. E c'è anche un club inglese
- 13:01 Calciomercato Sassuolo: il Gubbio piomba su Francesco Corradini
- 12:53 Racic: "Ero tra i top 20 centrocampisti della Liga. Sassuolo? Voglio restare al Braga"
- 10:05 Baggio: "Mi sarebbe piaciuto essere allenato da Guardiola, De Zerbi e Inzaghi"
- 09:29 Calciomercato Sassuolo: 5 gol in 12 partite per Antiste, la decisione del Norimberga
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Boloca leader anche in A, può tornare Traoré
- 20:01 Progetto un gol a quattro zampe: diversi gli animali adottati per l'iniziativa del Sassuolo
- 19:05 Ex Sassuolo: Mandelli torna alla Primavera del Modena, il Cagliari su Angelozzi
- 18:09 Calciomercato Sassuolo: la decisione di Venezia e Inter su Filip Stankovic
- 17:12 Calciomercato Sassuolo: il Besiktas si inserisce per Racic ma priorità al Braga
- 16:35 Salernitana, l'attacco dell'ex Ferrari: "La regolarità del campionato non è stata rispettata"
- 16:15 Calciomercato Sassuolo: Ceide non vuole tornare, il Rosenborg può riscattarlo. Le cifre
- 14:37 Mulattieri Spezia, il sogno di calciomercato dei liguri passa da Sassuolo
- 14:09 Calciomercato Sassuolo, il Milan non lo riscatta: contatti con la Fiorentina per Sottil