Gianluca Scamacca accende il calciomercato Sassuolo. Il centravanti si appresta a lasciare il Sassuolo durante il mercato estivo, i neroverdi si sono già tutelati chiudendo per Agustin Alvarez Martinez dal Penarol, attaccante nel giro dell'Uruguay, due anni più giovane dell'italiano. Il PSG in questo momento è in forte pressing e non molla la pista che porta a Scamacca. Il Sassuolo ha chiesto 45-50 milioni di euro per la cessione del suo attaccante, che potrebbe lasciare la Serie A e l'Italia. Secondo La Gazzetta dello Sport però il Milan può offrirgli la possibilità che serve: al Sassuolo ha sgomitato in provincia, a Parigi sarebbe una delle tante figurine in un album di campioni.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: aumenta la concorrenza per Willy Gnonto

Scamacca, autore di 16 gol con la maglia neroverde, potrebbe raggiungere Verratti e Donnarumma a Parigi e avrebbe già detto sì a una proposta da 2,5 milioni di euro l'anno (poco più del triplo rispetto al suo attuale stipendio al Sassuolo). Luis Campos, nuovo uomo mercato del club parigino, al punto di vista tecnico ritiene Scamacca così bravo da giocarsi un posto nell’attacco delle stelle, da quello economico considera l’investimento interessante. Se oggi pare disposto a spendere quaranta milioni (per i media francesi anche 45-50) è perché convinto che in futuro possa valerne molti di più. Anche il Milan però segue Scamacca e potrebbe inserire delle contropartite tecniche per convincere il Sassuolo.

Ai neroverdi piace molto Daniel Maldini che già da qualche tempo è finito nei discorsi tra club. I rossoneri però lo cederebbero solo in prestito. Altro profilo interessante è quello di Lorenzo Colombo, che ha finito la stagione in prestito alla SPAL. Infine Marco Nasti, che Mancini ha portato anche nell'ultimo stage azzurro. Il Milan ha ripensato l’attacco di domani così: Giroud e Origi che si dividono i compiti, in attesa dell’aiuto del maestro Zlatan. Ma l’inserimento di un nuovo allievo non è certo da escludere, specialmente se le condizioni si riveleranno favorevoli. Con il Sassuolo il dialogo è aperto da tempo, la corte francese del Paris Saint German ora non preoccupa. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 11 giugno 2022 alle 08:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print