Panos Katseris, terzino greco classe 2001 che può giocare su entrambe le fasce difensive e che quest'anno ha raccolto 15 presenze e 2 assist con la maglia del Catanzaro, era stato accostato anche al Sassuolo nelle ultime ore ma i neroverdi hanno chiuso per Doig del Verona e si stanno guardando attorno per rimpiazzare eventualmente Vina. Il terzino greco, che piaceva anche a Genoa e Monza, non giocherà in Serie A ma lascerà l'Italia: secondo Sky Sport è vicino l'accordo per il suo trasferimento in Francia, al Lorient.

La proprietà del club di Ligue 1 è la stessa del Bournemouth, sarà dunque di un'operazione in sinergia. Operazione da 2,4 milioni di euro più 600mila di bonus: si tratta di una plusvalenza record per il Catanzaro. Cifre molto importanti per un terzino proveniente dalla Serie B. Il greco, di piede destro, sta giocando principalmente a sinistra ed erano tanti i club che lo hanno messo nel mirino. Il Monza sembrava in pole, perché aveva la carta Maric da giocare, ma alla fine a spuntarla sono stati i francesi, con una ricca offerta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: offerta a Kostas Manolas per la difesa

Doig al Sassuolo, ci siamo: oggi le visite mediche e poi la firma

Agustin Alvarez alla Sampdoria: ufficiale l'accordo e l'addio al Sassuolo

Anche i neroverdi, alla ricerca di nuovi terzini, avrebbero dunque preso informazioni sulla situazione di Panos Katseris del Catanzaro ma il giocatore ormai sembra destinato a lasciare l'Italia e ad accettare l'importante offerta del Lorient, ex squadra di Armand Laurienté che dopo l'affare con i neroverdi guarda all'Italia, stavolta per acquistare. Niente Sassuolo per Katseris: la dirigenza del club del distretto ceramico dovrà guardare altrove se vorrà regalare a Dionisi, in caso di partenza di Vina, un altro terzino.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 20 gennaio 2024 alle 10:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print