Il calciomercato Sassuolo potrebbe chiudersi col botto in entrata, difficilmente in uscita. I neroverdi infatti sono a lavoro per trattenere i pezzi pregiati, a cominciare da Andrea Pinamonti e Armand Laurienté, due dei giocatori più richiesti. La volontà del Sassuolo è quella di non lasciar andare i migliori a poche ore dal gong finale del calciomercato. Discorso diverso invece per quei giocatori che non rientrano nei piani o potrebbero trovare poco spazio nella formazione di Fabio Grosso.

Potrebbe esserci almeno una cessione per ruolo in casa neroverde. Al momento Grosso può contare su ben 6 difensori centrali, con Walukiewicz e Candé che possono anche essere schierati a destra e a sinistra. Cas Odenthal è scivolato nelle gerarchie ed è l'unico centrale a disposizione del tecnico che non ha trovato minutaggio in questo avvio di stagione in gare ufficiali. Il centrale ex Como era stato accostato al PSV e potrebbe avere mercato in Olanda e in Serie B. La sua permanenza non è scontata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative dall'Hotel Sheraton LIVE

Calciomercato Sassuolo, tre colpi in chiusura: dal terzino al vice-Pinamonti, le ultime

SN - Maupay Sassuolo, si lavora per chiudere con l'Olympique Marsiglia: i dettagli

Vale lo stesso discorso anche per Edoardo Pieragnolo e Yeferson Paz. Il primo, chiuso da Doig e anche dal duttile Candé, potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di una nuova avventura verso altri lidi. Il secondo invece potrebbe essere sacrificato per far spazio al nuovo terzino destro che, salvo clamorose sorprese, arriverà nelle prossime ore. Non rientra nei piani invece Fabrizio Caligara, nemmeno convocato per il ritiro. Su di lui alcuni club di Serie B. Andrea Ghion invece è destinato alla cessione e l'Empoli è in pole per il suo acquisto.

Occhio poi alla situazione relativa a Nicholas Pierini, schierato nel 2° tempo con il Napoli e in panchina con la Cremonese: ha offerte in Serie B, potrebbe andare via. Il Sassuolo ha a disposizione tre punte centrali attualmente. Dopo aver ceduto Agustin Alvarez al Monza e Samuele Mulattieri al Deportivo La Coruna in Spagna, potrebbe fare le valigie anche Luca Moro, specie se dovesse arrivare un altro attaccante (Maupay del Marsiglia il candidato principale) con Andrea Pinamonti, Laurs Skjellerup e il nuovo acquisto a completare il terzetto di punte centrali a disposizione di Fabio Grosso.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 10:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print