Alle 20 la chiusura del calciomercato Sassuolo. Otto nuovi acquisti sin qui e la sensazione che oggi, lunedì 1 settembre, ne vedremo ancora delle belle, sia in entrata che in uscita. La rosa non è ancora completa e arriveranno almeno due nuovi innesti: un nuovo attaccante e un nuovo terzino destro. Poi chissà. Molto dipenderà da eventuali uscite e dalle sorprese che riserveranno le ultime ore di mercato. Il ds Francesco Palmieri negli ultimi giorni è riuscito a piazzare spesso e volentieri il guizzo, dunque bisogna navigare a vista nel mare magnum del calciomercato. Non si può escludere l'arrivo di due terzini a destra, ad esempio, oppure di un altro elemento a sinistra.

Saremo live dallo Sheraton Hotel in San Siro per raccontarvi le ultime ore della sessione estiva, sperando di potervi raccontare anche nuovi e importanti colpi. Un terzino destro è l'urgenza più importante ma serve anche un vice-Pinamonti. I neroverdi avevano puntato il mirino su Stefan Posch del Bologna ma l'inserimento del Como, che in questo momento inevitabilmente ha più appeal rispetto al Sassuolo, ha sparigliato le carte e l'austriaco si è accasato alla corte di Cesc Fabregas. I nomi sono sempre i soliti. Hans Hateboer del Rennes, Gabriele Zappa del Cagliari e Samuele Birindelli del Monza. Siamo entrati però sul rettilineo finale del mercato e le sorprese, naturalmente, non si possono escludere.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative dall'Hotel Sheraton LIVE

Calciomercato Sassuolo: accordo a un passo con il Marsiglia per Neal Maupay

Calciomercato Sassuolo: offerta last minute del Bournemouth per Andrea Pinamonti

Per quanto riguarda l'attacco invece è confermata la trattativa con l'Olympique Marsiglia per Neal Maupay, attaccante che ha realizzato 4 gol con De Zerbi nella passata stagione. Il francese che ha anche passaporto argentino non rientra nei piani e potrebbe andare via per 5-6 milioni di euro. Manca il sì del giocatore ma non c'è ancora l'intesa definitiva tra i due club nonostante l'apertura dell'OM alla cessione. Si lavora per definire l'affare in queste ore, provando a tenere a distanza le altre inseguitrici che potrebbero tentare Maupay.

Poi occhio alle cessioni. Ci sono da piazzare alcuni esuberi come Fabrizio Caligara, che non fa parte della rosa ed è destinato ad andare via nelle ultime ore del mercato. Occhio poi ai possibili movimenti in difesa con Yeferson Paz che potrebbe fare le valigie in caso di arrivo di uno/due nuovi terzini. Stesso discorso per Cas Odenthal che al momento è il sesto centrale a disposizione di Fabio Grosso e per Giacomo Satalino e Gioele Zacchi che con l'arrivo di Aro Muric e il ritorno di Stefano Turati sono indietro nelle gerarchie: uno è di troppo e farà le valigie, il principale indiziato è l'ex Reggiana.

Infine, bisogna monitorare la situazione relativa a Nicholas Pierini e ad Andrea Ghion, quest'ultimo vicino all'Empoli, e anche a Luca Moro che ha richieste in B e all'estero e potrebbe fare le valigie con Laurs Skjellerup, Andrea Pinamonti e il nuovo attaccante (Maupay) a comporre la rosa dei bomber a disposizione di Grosso, almeno da qui a gennaio. Occhio anche al futuro di Edoardo Pieragnolo, richiesto da diverse squadre e chiuso da Doig ma anche da Candé. E i big? Difficile immaginare una cessione di Armand Laurienté e di Andrea Pinamonti a meno di 24 ore dalla scadenza del calciomercato estivo. Ma il calciomercato, si sa, è imprevedibile. Quindi bisogna tenere aperte le porte a ogni evenienza...

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 09:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print