E’ stato reso noto questa mattina il calendario del Campionato Primavera 1 TIM. Il Sassuolo debutterà sabato 14 settembre in casa contro la Lazio. La prima trasferta sette giorni dopo sul campo del Genoa quindi nuova sfida casalinga con i Campioni d’Italia in carica dell’Atalanta. Ultimo match del campionato il derby con il Bologna. (QUI il calendario completo)

E’ un bellissimo campionato e difficile come sempre – commenta il mister neroverde Francesco Turrini – con un livello che penso si sia ulteriormente alzato. Debutto subito insidioso con la Lazio quindi la trasferta ostica di Genova, casa rossoblù e a seguire l’Atalanta scudettata. Pare un calendario tutto sommato equilibrato e ben distribuito anche se, a prima vista, lo sprint finale delle ultime 6 giornate con nell’ordine Roma, Fiorentina, Inter, Chievo, Torino e Bologna mi sembra bello tosto. Sull’avvio della preparazione al Mapei Football Center – conclude Turrini – non posso che essere molto soddisfatto, di meglio non si potrebbe chiedere, abbiamo tutto a disposizione, i ragazzi si trovano benissimo, ci sono tutte le premesse per fare una buona stagione. 

Il Sassuolo Primavera giocherà domenica 11 agosto alle ore 17 una gara amichevole ad Alseno (PC) contro la Vigor Carpaneto, formazione militante in Serie D. Il 20 agosto il debutto al Torneo di Vignola contro la vincente del turno eliminatorio fra Modena e Reggio Audace. Il 14 settembre il via del campionato, il 25 settembre scatterà invece la Primavera TIM Cup con il match secco Sassuolo-Pisa valevole per il 1° turno eliminatorio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mar 06 agosto 2019 alle 16:12
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print