Il Sassuolo Primavera, dopo un girone d'andata da favola, chiuso con la bellezza di 30 punti, sta vivendo forse il momento più difficile della stagione. Nelle ultime settimane ha avuto un andamento altalenante. Tutto è cominciato con la vittoria in casa della Roma. La splendida vittoria in casa dei giallorossi, primi della classe. Un successo per 4-1 targato D'Andrea (autore di una tripletta) e dal solito incontenibile Kevin Bruno. Ecco loro due hanno acceso la luce ma Luca non sempre è a disposizione perché impegnato con la prima squadra. Nelle ultime uscite il classe 2005 non ha segnato e anche la squadra ne sta inevitabilmente risentendo. D'altronde Bruno ha realizzato la bellezza di 13 gol in campionato e viaggia a ritmi altissimi, un periodo d'appannamento è naturale, anche dopo le luci della ribalta. Anzi, ci si aspetta forse un qualcosa in più da tutti gli altri.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Premio Mino Favini a Palmieri del Sassuolo: "Lo dedico ai miei figli"

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

D'Andrea: "Sassuolo, Palmieri e Bigica: grazie! Spero di restare ancora"

La vittoria con la Roma dicevamo. Dopo quel gran successo è arrivato il tonfo interno con il Lecce. Una vittoria avrebbe proiettato i Neroverdini in vetta alla classifica ma i neroverdi hanno lasciato per strada i 3 punti, tra tanti rimpianti (vedi il rigore sbagliato da D'Andrea con il Lecce a mezz'ora dalla fine). Poi il pari a Frosinone, nel big match, che ovviamente ci può stare e la bella vittoria per 2-0 contro il Milan con un irresistibile Bruno, una vittoria forse dell'illusione a cui sono seguite le due brutte sconfitte con la Juventus e con il Verona. La formazione di mister Emiliano Bigica esprime un buon calcio e ha sempre avuto un occhio di riguardo anche per la fase difensiva, uscire con le ossa rotte da queste due sfide, con 7 gol incassati e 0 fatti, ha inevitabilmente inciso sul morale della truppa.

Qualche certezza è inevitabilmente venuta a mancare e con il Napoli è arrivato uno scialbo 0-0. Un momento di flessione per il Sassuolo Primavera che non deve rovinare quanto di buono fatto sino a questo momento. Il sogno playoff è ancora alla portata. Non bisogna scoraggiarsi, bisogna continuare a lavorare sodo e a impegnarsi perché i risultati torneranno. Magari a cominciare proprio dalla seconda sfida interna consecutiva con la Sampdoria in programma domenica alle ore 15 (e da seguire ovviamente in diretta sul nostro sito).

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 22 febbraio 2023 alle 14:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print