Oggi, domenica 23 aprile 2023, alle ore 15.00 torna in campo il Sassuolo Under 15! Prima gara dei playoff da giocare sul terreno di gioco dello stadio Adriana Spazzoli al Mapei Football Center di Sassuolo per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Cris Gilioli. Avversario di giornata: la sempre ostica Fiorentina U15, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta a far crescere i suoi giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione toscana. Una partita che metterà in palio il passaggio ai quarti di finale. Oggi infatti si gioca in gara secca, il Sassuolo terzo affronta i viola, battuti 4-2 un mese fa in casa, che hanno chiuso al sesto posto. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Fiorentina Under 15 dei playoff. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio stadio Adriana Spazzoli di Sassuolo. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "D'Andrea titolare spot per il calcio italiano. Primavera, ottimo inizio"

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Maurizio Neri: "Sassuolo Under 16, obiettivo playoff. I risultati contano"

CRONACA

80'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

80'+2 - Contropiede del Sassuolo. Assist di Tumminelli per Cornescu che controlla e calcia di punta ma Neri in due tempi blocca.

80' - Quattro minuti di recupero.

76' - Ancora Cingolani! Ci prova Neri da buona posizione ma l'estremo difensore neroverde gli dice di no.

72' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Contropiede letale del Sassuolo con Wiredu che a tu per tu con Neri, dopo il grande assist di Tumminelli non sbaglia.

69' - Destro dai 25 metri di Melai: si distende sulla sua sinistra Cingolani e respoinge.

67' - Cingolani! Ottima uscita dell'estremo difensore su Faye che si era presentato a tu per tu con il portiere neroverde.

63' - Lancio dalle retrovie per il colpo di testa di Faye dall'interno dell'area, blocca sicuro Cingolani.

59' - FIORENTINA IN 10! Colpo proibito di Cannioto nei confronti di Sarrica, che si era già liberato della palla: il numero 5 neroverde è andato a terra mettendo le mani sullo stomaco. Se n'è accorto l'arbitro che ha espulso il numero 9 viola, che non ha protestato.

58' - Sta crescendo la pressione dei viola. Scambio Perrotti-Cannioto e mancino potente del terzino: palla sul palo esterno.

53' - Prima chance della ripresa per Wiredu che calcia da posizione defilata, dopo l'ennesimo sprint della sua partita, trovando la risposta del portiere viola. Nulla di fatto poi dal corner seguente.

46' - Primo cambio per il Sassuolo: fuori Acatullo, il match-winner sin qui, in campo il numero 16 Volante.

45' - Tentativo velleitario di Melai che ci prova dai 30 metri: palla lenta, bloccata da Cingolani senza problemi.

41' - INIZIO SECONDO TEMPO!

40'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

40' - Due minuti di recupero.

34' - Sassuolo a un passo dal raddoppio. Ditanto se ne va in velocità e vince il duello fisico con Lysytskyi e calcia in diagonale con il destro, sfiorando l'angolino.

32' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ACATULLO! Calcio di punizione perfetto del numero 8 che dai 20 metri con il destro a giro non lascia scampo a Neri, portando i neroverdi avanti.

30' - Altro ottimo cross dalla destra di Borrelli: palla sul secondo palo e Wiredu, ostacolato da Colaciuri, non riesce a intervenire.

25' - Primo giallo per i neroverdi: fallo tattico di Broggi.

23' - Buona imbeccata centrale di Costabile per Broggi che salta l'uomo ma poi calcia troppo debolmente non appena entrato in area di rigore.

20' - Attento Cingolani sul lancio in profondità per Blasi: uscita fuori dall'area con i piedi per il portiere neroverde che allontana la minaccia.

15' - Primo giallo della sfida all'indirizzo di Lysytskyi: entrata in ritarda per Wiredu che stava scatenando il panico sulla sinistra.

13' - Sponda di Ditanto per l'accorrente Acatullo che calcia dal limite dell'area col mancino ma non trova la porta.

12' - Spingono i neroverdi sulla destra. Gran palla di Borrelli, Neri non perfetto nell'uscita ma Ditanto non riesce a indirizzare il colpo di testa nello specchio, mandando alto.

10' - Primo cambio per ila Fiorentina: in campo il numero 20 Blasi. 

7' - Gioco fermo: a terra Lorusso che non ce la fa e chiede il cambio. Esce visibilmente zoppicante il calciatore dei viola.

6' - Terza occasione in 6 minuti per il Sassuolo. Lancio lungo per Wiredu che da posizione leggermente defilata colpisce in faccia Neri, bravo nell'uscita bassa a salvare i suoi.

4' - Grande chance per il Sassuolo con Ditanto che a tu per tu con Neri si fa ipnotizzare dall'estremo difensore viola. Mani nei capelli per il numero 9 neroverde.

3' - Primo pericolo per i viola. Bello scambio Ditanto-Wiredu con il cross mancino di quest'ultimo in area messo in corner, con qualche brivido, da Rosamilia. Sul corner altro pericolo con il tentativo di piatto di Reggiani: palla fuori di poco.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, tra poco l'inizio del match.

TABELLINO SASSUOLO FIORENTINA UNDER

MARCATORI: 32' Acatullo, 72' Wiredu (S) 

SASSUOLO UNDER 15 FORMAZIONE UFFICIALE: Cingolani; Borrelli, Costabile, Cairo, Sarrica, Reggiani, De Dominicis (68' Tummineli), Acatullo (46' Volante), Ditanto (68' Cornescu), Broggi (77' Gianelli), Wiredu (77' Boateng). In panchina: Lendel, Torricelli, Vezzadini, Cavani. Allenatore: Chris Gilioli

FIORENTINA UNDER 15 FORMAZIONE UFFICIALE: Neri; Colaciuri (68' Montella), Perrotti (68' Fattori), Cianciulli (56' Lenzoni), Lysytskyi, Rosamilia, Lorusso (10' Blasi), Diousse (68' Rega), Cannioto, Melai, Aldighieri (56' Faye). In panchina: Testa, Benmoussa. Allenatore: Nicola Magera

ARBITRO: Alessio Vincenzi della sezione di Bologna

NOTE: AMMONITI: Lysytskyi, Diousse (F); Broggi (S). ESPULSI: Cannioto (F) al 59'

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 23 aprile 2023 alle 11:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print