Il Sassuolo Primavera, dopo aver assaggiato il gusto amaro della prima sconfitta stagionale, risponde presente e torna immediatamente alla vittoria battendo il sempre temibile Empoli Primavera di Buscè, in una sorta di antipasto del match che andrà in scena alle ore 15 al Castellani, tra le prime squadra di Empoli e Sassuolo. Vittoria per 2-1 al Ricci, con le solite firme, ovvero quelle di Kevin Bruno e Flavio Russo, che stanno trascinando i neroverdini in questa prima parte di stagione. Bigica ha scelto il 4-3-1-2 con Kumi e Abubakar mezz'ali e con Bruno a supporto di Baldari e Russo. Al 21' Empoli in 10: Fantoni in uscita fuori dall'area di rigore commette fallo su Russo e viene espulso. Buscè manda in campo il secondo portiere Filippis al posto di Rosa. Al 24' il vantaggio del Sassuolo con Kevin Bruno, capocannoniere degli emiliani, bravo a sfruttare un passaggio di Pieragnolo e a battere Filippis con un sinistro morbido. Nella ripresa, al 51', il pareggio empolese con Ignacchiti: sul cross di Angori da calcio di punizione dalla trequarti, Ignacchiti stacca alle spalle di Russo e batte Theiner. Bisogna attendere l'86' per il gol-vittoria, a opera di Flavio Russo, bravo a sfruttare un cross di Mata, entrato nella ripresa, e a superare il portiere avversario con un colpo di testa. I neroverdi salgono al secondo posto ad un punto da Roma e Juventus che però ancora non sono scesi in campo in questa giornata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nazionali Sassuolo, 4 giovani convocati: c'è anche l'albanese Enriko Deri

Luca Reggiani e Giorgio Vezzosi, il futuro del Sassuolo protagonista in Nazionale

Ryan Flamingo cambia ruolo ma non perde il vizietto. E il Sassuolo gode

TABELLINO SASSUOLO EMPOLI PRIMAVERA

MARCATORI: 24' Bruno (S), 51' Ignacchiti (E), 86' Russo (S).

SASSUOLO PRIMAVERA: Theiner; Mandrelli (69′ Cinquegrano), Cannavaro (69′ Loeffen), Miranda, Pieragnolo; Kumi (46′ Foresta), Casolari (C), Abubakar (80′ Sasanelli); Bruno; Baldari (62′ Mata), Russo. In panchina: Zouaghi, Scacchetti, Lombardo, Lolli, Tourè, Ryan, Henriksen.

EMPOLI PRIMAVERA: Fantoni, Marianucci, Fini (87′ Ekong), Seck (62′ Barsi), Boli, Ignacchiti (C), Renzi, Angori, Rosa (23′ Filippis), Bucancil, Dragoner. A disposizione: Seghetti, Vallarelli, Sodero, Crasta, Botrini, Kaczmarski, Casadei, Bonassi, Tropea. Allenatore: Antonio Buscé.

ARBITRO: Diop della sezione di di Treviglio.

NOTE: AMMONITI: Kumi, Cannavaro, Theiner (S). ESPULSIONI: Fantoni (E) al 21'.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 05 novembre 2022 alle 13:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print