Oggi, venerdì 29 gennaio 2021, alle ore 15 torna finalmente in campo il Sassuolo Primavera! La formazione allenata da mister Bigica toglierà nuovamente i veli, giocando la sua seconda partita dell'anno dopo la lunga sosta causa Covid. Riparte il campionato Primavera, ritmi molto serrati, ma quello del torneo Primavera è un ritorno importante in chiave sportiva e in chiave sociale. E per il club neroverde arriva subito una sfida importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15 presso lo stadio Ricci per affrontare l'Atalanta Primavera nell'ottava giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio della stagione con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione. I neroverdi hanno conquistato 10 punti nelle prime 5 gare piazzandosi alle spalle della Roma che ha vinto 6 gare su 6, poi è arrivata la sospensione. E ora di fatto inizia un nuovo campionato per tutti. Quello atalantino è uno dei migliori vivai italiani. I nerazzurri hanno vinto la Supercoppa battendo la Fiorentina in finale ma in campionato arrancano. Entrambe le formazioni hanno giocato 5 partite ad inizio campionato: 10 punti per il Sassuolo grazie a 3 successi un pari e la prima sconfitta stagionale di una settimana fa con la Juve, 4 punti per l'Atalanta con 1 vittoria, un pareggio e 3 sconfitte, l'ultima alla ripresa nel match interno contro il Cagliari. Un match sicuramente da non sottovalutare perché parliamo sempre dell'Atalanta, una squadra ricca di talento. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista e per farlo dovrà mettersi alle spalle il ko con la Juventus per provare a risollevarsi nel match dell'ottava giornata di campionato. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Atalanta Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 15.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! FINISCE 2-2 AL RICCI!

92' - Grande ripartenza dell'Atalanta ma prima Crotti e poi Ranem salvano su Vorlicky.

87' - Altro pericolo per la difesa neroverde: dopo un batti e ribatti in area, colpo di testa di Cittadini e palla fuori non di molto.

72' - Pericolo per il Sassuolo: la difesa neroverde fatica ad allontanare il pallone da un calcio d'angolo per gli ospiti, Panada anticipa tutti e calcia ma è bravo Vitale a intervenire, bloccando il pallone.

69' - Punizione dalla lunga distanza di Artioli: palla al centro ma la difesa dell'Atalanta allontana. Ora il Sassuolo sembra aver preso le misure alla Dea.

62' - Conclusione dalla distanza di Vorlicky, autore del gol del pari, parata agile di Vitale.

52' - Prova lo sfondamento centrale Gyabuaa ma Piccinini fa buona guardia e mura il giocatore atalantino.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Sassuolo quando arriva in area avversaria sempre pericoloso: prima Manara non arriva sul pallone, poi Manarelli calcia alto dall'interno dell'area, dopo un rimpallo favorevole.

44' - Attimi di confusione in area neroverde: pallone a campanile di Piccinini, per fortuna dei neroverdi Italeng, di testa, manda fuori.

35' - GOL DELL'ATALANTA! Pareggio della Dea dopo una bella azione della Dea sulla corsia destra: palla a Vorlicky che con il destro a giro mette il pallone all'incrocio. E' 2-2 al Ricci!

32' - CALCIO DI RIGORE E GOL PER L'ATALANTA! Fallo su Gyabuaa in area di rigore neroverde, dal dischetto Panada spiazza Vitale e riapre la gara.

30' - Ci prova Panada dalla distanza: conclusione radente, bravo Vitale a deviare in angolo. Nulla di fatto dal corner seguente.

19' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Bravo Saccani a rubare palla in area di rigore avversaria, si mette davanti a Ceresoli che lo stende. Marginean dal dischetto non sbaglia: bacio al palo e 2-0. Terzo gol in campionato per lui!

13' - Spinge l'Atalanta, il Sassuolo per ora si difende con ordine. Nessuna occasione pericolosa sin qui ma l'Atalanta sta aumentando i giri del motore.

4' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! REDA, IL GOL DELL'EX! Un tiro sporco di Marginean si trasforma in assist per Reda che controlla e beffa la Dea con un destro sul primo palo.

3' - Primo squillo del match da parte dell'Atalanta. Ci ha provato Italeng con un destro sul primo palo, palla sull'esterno della rete.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO ATALANTA PRIMAVERA

MARCATORI: 4' Reda, 19' rig. Marginean (S); 33' rig. Panada, 35' Vorlicky (A)

SASSUOLO: Vitale, Saccani (56' Crotti), Manarelli (87' Pieragnolo), Ranem, Marginean, Piccinini, Mercati (61' Abubakar), Artioli, Reda (87' Ripamonti), Manara, Aucelli (61' Mattioli). In panchina: Zacchi, Bellucci, Uni, Cannavaro, Florentine, Karamoko, Ferrara. All: Bigica

ATALANTA: Dajcar, Ghislandi (79' Renault), Ceresoli, Panada, Cittadini, Scalvini, Sidibe, Gyabuaa, Italeng (65' Rosa), Vorlicky, Kobacki (85' De Nipoti). In panchina: Gelmi, Berto, Hecko, Grassi, Scanagatta, Oliveri, Zuccon, Mediero. All: Brambilla

NOTE: AMMONITI: Aucelli, Reda, Piccinini, Crotti, Ripamonti (S); Ghislandi, Cittadini, Panada (A)

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

LEGGI ANCHE: Arabat Noor, tutto confermato: inserito nella rosa del Sassuolo Primavera

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 29 gennaio 2021 alle 08:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print