Oggi, venerdì 21 maggio 2021, alle ore 14.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.00 presso lo Stadio Ricci, contro l'Ascoli Primavera nella sfida valida per la 24ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla partita in casa dell'Atalanta. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio del girone di ritorno con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione e che in questo momento si trovano vicini alla zona playoff. I neroverdi hanno conquistato 33 punti grazie a 7 successi, dodici pari e quattro sconfitte stagionali contro Juventus e Milan all'andata, Empoli e Inter al ritorno. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 23 partite ad inizio campionato. Al Ricci ora è il turno della sfida con i bianconeri, gara fondamentale per la corsa ai play off: i marchigiani occupano attualmente l'ultimo posto in classifica con 5 punti, i neroverdi sono noni a quota 33.. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra marchigiana che all'andata ha messo in difficoltà la squadra del Sasol. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista provando a ripartire dopo il ko di Milano con l'Inter che ha interrotto una striscia di risultati utili consecutivi che durava da 4 giornate e dopo il pari interno con la Juve e quello esterno con l'Atalanta vuole tornare a conquistare i 3 punti. Bigica dovrà probabilmente fare i conti con assenze pesanti ma ritrova i giovani che in queste settimane hanno dato una mano a mister De Zerbi, in prima squadra, ma dovrà rinunciare anche al portiere Vitale per tutta la stagione. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Ascoli Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dal Ricci grazie alla presenza del nostro inviato. Fischio d'inizio alle 14.00.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! IL SASSUOLO TORNA ALLA VITTORIA!

93' - Fasi convulse del match. Il Sassuolo ormai prova a blindare il vantaggio.

90' - Cinque minuti di recupero.

85' - Subito uno spunto di Karamoko, appena entrato. Se ne va in velocità sulla sinistra e prova a servire al centro dell'area Oddei, anticipato sul più bello dalla difesa dell'Ascoli.

73' - Punizione dai 25 metri di Lisi: palla centrale ma vola Zacchi e devia in corner. Dall'angolo nulla di fatto.

66' - Doppia occasione per il Sassuolo! Giocata di Artioli per Mattioli che con la punta colpisce il palo, palla a Saccani che rientra sul destro e dal limite dell'area piccola spedisce incredibilmente alto.

65' - Oddei in verticale per Artioli che penetra in area e da posizione defilata calcia, trovando la pronta risposta del portiere avversario.

59' - Cross dalla destra di Paz, rovesciata di Mattioli che però non colpisce bene. Palla fuori. Riparte l'Ascoli, Samele ruba palla e calcia dall'interno dell'area: corpo all'indietro e palla alta.

55' - Ottima azione personale di Saccani che parte da sinistra, salta un paio di uomini, si accentra e calcia: blocca Bolletta in due tempi. Sul ribaltamento di fronte, bravo Flamingo a fermare Lisi, solo contro Zacchi.

49' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di rigore per il Sassuolo. Samele per Saccani che anticipa il portiere Bolletta, spostando il pallone, e viene steso dall'estremo difensore dell'Ascoli. Dal dischetto va lo specialista Marginean che non sbaglia e riporta il Sassuolo in vantaggio!

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

42' - Calcio di punizione dalla lunga distanza di Artioli: palla che rimbalza nei pressi del portiere, bravo comunque a deviare in corner. Dall'angolo seguente, anticipo vincente della difesa ascolana su Piccinini.

32' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Appoggio di Saccani per il piazzato di Mattioli ma l'arbitro annulla per posizione irregolare del terzino a inizio azione.

25' - Ancora Sassuolo pericoloso: bene Flamingo su un calcio d'angolo di Artioli, palla fuori non di molto.

23' - Partita vivace. Scambio tra Mattioli e Samele al limite dell'area, conclusione mancina dell'ex Monopoli e parata semplice di Bolletta.

23' - Risposta immediata dell'Ascoli: corner dalla destra, Intinacelli solo a due metri dalla porta, prende il tempo alla difesa e per fortuna del Sassuolo calcia incredibilmente alto.

20' - Samele vicinissimo al gol. Cross dalla sinistra di Manarelli, grandissima girata al volo, col mancino, di Samele e volo plastico ed efficace di Bolletta che dice di no ai neroverdi. Sul corner, uscita sbagliata del portiere ma Piccinini non ci arriva.

16' - Dopo il pareggio ci crede di più l'Ascoli. Cross di Intinacelli su uno schema da calcio d'angolo: allontana Saccani.

11' - GOL DELL'ASCOLI! Iniziativa personale di Lisi che se ne va sulla destra e calcia in maniera angolata: non perfetto Zacchi nella circostanza.

10' - Sassuolo in avanti con la spinta sulla destra di Paz e Oddei. Nessun pericolo ma diversi grattacapi alla difesa marchigiana.

5' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MATTIOLI! Il bolide da oltre 30 metri di Marginean, deviazione di un giocatore del Sassuolo, Mattioli, e vantaggio neroverde.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Palmieri: "Facciamo sbagliare i giovani. Vi dico cosa significa il settore giovanile"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO ASCOLI PRIMAVERA

MARCATORI: 5' Mattioli, 50' rig. Marginean (S); 11' Lisi (A)

SASSUOLO: Zacchi, Saccani, Manarelli (79' Karamoko), Flamingo, Marginean, Paz, Artioli (87' Manara), Mattioli, Oddei (87' Florentine), Samele (63' Cannavaro). A disposizione: Marconi, Uni, Ranem, Pinelli, Aucelli, Reda, Micheal. All.: Emiliano Bigica

ASCOLI: Bolletta, Marucci, Luongo (74' Palazzino), Ceccarelli, Markovic, Alagna, Lisi, Franzolini (63' Suliani), Riccardi (74' Margini), Olivieri, Intinacelli (67' Colistra). A disposizione: Raffaelli, Gurini, Rosolino, Re, Ibrahimi, Colistra. All.: Simone Seccardini

ARBITRO: Sig. Petrella di Viterbo.

NOTE: AMMONITI: Manarelli (S)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 21 maggio 2021 alle 11:27
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print