Il Sassuolo Primavera scenderà in campo quest'oggi alle ore 17 in casa dell'Empoli e chiuderà gli appuntamenti del settore giovanile neroverde. Non è stata una settimana particolarmente positiva per i Neroverdini. Sassuolo Under 18 alla seconda sconfitta consecutiva. La formazione di mister Pedone ha perso per 3-1 nel derby emiliano-romagnolo in casa del Cesena. A sei giornate dal termine della stagione l'U18 resta a quota 35 punti nel girone A. Vittoria senza storie per il Cesena con i gol di Marotta e Amadori nel primo tempo e poi di Campedelli nella riprese. Di Rovatti, al minuto 85, il gol della bandiera del Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Flavio Russo: "Sassuolo, vogliamo i playoff. Bigica, Nazionale: dico tutto"

Bigica: "Oggi nessun blackout ma non sappiamo gestire" VIDEO

Palmieri: "Che orgoglio il Premio Favini. Sassuolo, giovani: dico tutto"

Si chiude invece nel peggiore dei modi il campionato del Sassuolo Under 17 di mister Pavan, sconfitto per 6-3 in rimonta in casa della Fiorentina capolista. Un ko che probabilmente è l'emblema della stagione per l'U17 che avrebbe potuto sicuramente fare di più. Primo tempo chiuso con il Sassuolo in vantaggio per 3-1 con le reti di Piccolo, Cardascio e Petito (nel mezzo l'1-1 di D'Amato). Nella ripresa però la Fiorentina si scatena e con Ciraudo, Rubino e Caprini (questi ultimi due autori di una doppietta a testa) ribaltano il Sassuolo che chiude con 29 punti all'ottavo posto. Unica gioia di giornata quella del Sassuolo Under 15. Vittoria per 2-0 contro la Fiorentina che vi abbiamo raccontato in diretta: gara senza storie per la squadra di Chris Gilioli, avanti agli ottavi playoff con le reti di Acatullo su punizione e di Wiredu in contropiede.

TABELLINO CESENA SASSUOLO UNDER 18

MARCATORI: 23′ Marotta (C), 36′ Amadori (C), 67′ Campedelli (C); 85′ Rovatti (S)

CESENA UNDER 18: Montalti; T. Casadei (75′ Abbondanza), Penchini (72′ Domeniconi), Campedelli, Trocchia (79′ Mignani), Fe. Valentini, Venturelli (72′ Gramignoli), Castorri (75′ Fi. Valentini), Marotta (72′ Guidi), Amadori (79′ Nisi), Coveri. In panchina: A. Casadei, Bardeggia. Allenatore: Nicola Campedelli.

SASSUOLO UNDER 18: Zouaghi; Parlato (82′ Di Bitonto), Piantedosi (55′ Rovatti), Pigati (82′ Toni), Corradini, Macchioni, Petrosino (46′ Fontana), Okojie (36′ Seminari), Lombardo (82′ D’Ambrosio), Caragea, Railian (46′ Knezovic). In panchina: Scacchetti, Manini. Allenatore: Francesco Pedone

ARBITRO: Sig. Sacchi di Macerata

NOTE: AMMONITI: T. Casadei (C); Zouaghi, 74′ Rovatti (S) D’Ambrosio (S)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 24 aprile 2023 alle 10:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print