Nuova avventura per l'ex allenatore del Settore Giovanile Sassuolo che ha vinto anche un trofeo di Viareggio con il Sassuolo Under 18, Emmanuel Cascione. Un solo anno in neroverde per l'ex centrocampista che ora ha firmato un nuovo contratto con il Pescara, tornando in Abruzzo dopo l'avventura da giocatore (e da capitano).

La notizia era nell'aria da qualche ora, ma la conferma è arrivata soltanto negli ultimi minuti: Emmanuel Cascione è il nuovo allenatore del Pescara. A riportarlo è stata la società abruzzese: "La Delfino Pescara 1936 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra BiancAzzurra a Mister Emmanuel Cascione. Bentornato capitano". Il tencico ha già diretto il primo allenamento e proverà a dare un senso al finale di stagione del club abruzzese (attualmente è 7° con 45 punti).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "Sono ambizioso e voglio fare. Su Bigica ha già detto tutto Carnevali"

Giovanili Sassuolo, da Gjyla a Daldum: 11 convocati neroverdi in nazionale

Monza Sassuolo Primavera: 2° tempo senza guardalinee, cosa è successo

La virata sul volto noto in città, tra i protagonisti della Zemanlandia biancazzurra 2011-12 (e non solo), è arrivata dopo ben 5 rifiuti in una telenovela paradossale. Contattati Delio Rossi, Bepi Pillon, Roberto Stellone, Andrea Camplone e Cristian Brocchi ma tutti hanno declinato la proposta di un contratto fino al 30 giugno con unico appiglio per la permanenza l'opzione di rinnovo automatico in caso di promozione in B via playoff. Cascione invece ha detto sì, accettando la seconda chiamata nel mondo dei grandi dopo l'addio al Sassuolo, dopo quella nel 2022/2023 con la Pistoiese, durata però pochi mesi.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mar 19 marzo 2024 alle 17:43
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print