Episodio curioso e che non si vede tutti i giorni su un campo da calcio, quello che è successo domenica scorsa nel corso di Monza-Sassuolo Primavera, partita della 26esima giornata di campionato vinta dai neroverdi in rimonta per 2-1, grazie alla doppietta di Flavio Russo. Nel secondo tempo la gara si è giocata...senza guardalinee! Sì perché l'arbitro Eugenio Scarpa della sezione di Collegno, designato inizialmente insieme a Mattia Morotti e Manuel Cavalli della sezione di Bergamo, ha dovuto dirigere la ripresa senza l'ausilio degli assistenti.

Nel primo tempo uno dei due assistenti ha riportato un infortunio e di fatto non è rientrato in campo dopo l'intervallo. Il secondo degli assistenti invece si è sistemato a bordocampo diventando il quarto uomo e a fare da guardalinee è toccato a due assistenti delle rispettive squadre, uno per parte. Per i neroverdi è toccato al preparatore dei portieri Stefano Riccò.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "Sono ambizioso e voglio fare. Su Bigica ha già detto tutto Carnevali"

Giovanili Sassuolo, da Gjyla a Daldum: 11 convocati neroverdi in nazionale

Monza Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Russo glaciale, Knezovic lascia il segno

Il regolamento infatti recita: "Qualora l’arbitro designato non riesca a reperire altri arbitri entro l’ora ufficiale di inizio, dovrà dispensare dalla funzione l’assistente eventualmente presente, senza che lo stesso si allontani dal campo di gioco, avvalendosi di assistenti di parte forniti da entrambe le società ed in possesso dei requisiti previsti dall’art. 63 Qualora, nel corso di una gara, un assistente ufficiale, per cause fortuite, quale malessere o infortunio, non possa continuare la propria funzione, l’arbitro provvederà alla sua sostituzione con le modalità previste nel comma precedente".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mar 19 marzo 2024 alle 15:17
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print