Ehi, c'è un nuovo talento in città! Il Sassuolo si gode la crescita di Kevin Bruno. Parliamo di un talento classe 2005 ancora tutto da scoprire ma che si è già messo in mostra nel corso dell'ultimo torneo di Viareggio, da sotto età. Bruno infatti è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata trionfale del Sassuolo di mister Cascione, contribuendo alla vittoria del secondo storico titolo con 5 gol. Kevin Bruno è un esterno d'attacco che può giocare anche da trequartista e all'occorrenza da mezz'ala d'attacco. Sta crescendo sotto l'ala di Pensalfini in Under 17, ha già 'assaggiato' l'Under 18 di mister Cascione ma anche la Primavera di mister Bigica.

LEGGI ANCHE: Palmieri: "Si deve credere ancora di più nei giovani. Ecco la mia idea" - VIDEO

Proprio mister Bigica, che pochi giorni fa lo ha fatto esordire in Primavera, su di lui ha detto: "Bruno è un Nazionale che mi ha sorpreso positivamente, è un giocatore che può trovare spazio nella Primavera già dall'anno prossimo". Anche Bernardo Corradi, commissario tecnico dell'Italia Under 17, stravede per lui. Bruno ha giocato da titolare le tre gare di qualificazione all'Europeo: mai sostituito nelle prime due, alla terza gara in pochi giorni è stato sostituito a 20 minuti dalla fine. Un segnale importante, di fiducia, nel giovane talento di proprietà del Sassuolo. Il settore giovanile del Sassuolo ha tantissimi giovani in vetrina, non solo in prima squadra.

L'anno prossimo dunque Kevin Bruno farà parte della Primavera, che con ogni probabilità sarà ancora guidata da mister Emiliano Bigica (in base alle esigenze farà la spola tra l'Under 18 e la Primavera). Un'occasione importante, da sfruttare al 100% per la nuova stellina del Sassuolo che insieme a Luca D'Andrea (2004) e Kevin Leone (2005) promette scintille. Ancora un giovane talento da sfoggiare per il Sassuolo e per il settore giovanile guidato da Francesco Palmieri. Il Sassuolo Calcio si gode la crescita di Kevin Bruno, un nuovo gioiellino italiano in rampa di lancio. In pieno stile neroverde. Ora la palla passa nei piedi di Kevin.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 11 maggio 2022 alle 14:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print