Vola il Sassuolo Primavera di mister Emiliano Bigica, imbatutto dopo 9 giornate di campionato e terzo in classifica con 19 punti! Un grande cammino sin qui, quello dei Neroverdini, che puntano a raggiungere per la prima volta i playoff. L'inizio è stato entusiasmante e, viste le prestazioni del Sassuolo Primavera, sarebbe potuto essere 'addirittura' migliore. Tra i talenti che si sono messi maggiormente in evidenza in questo primo scorcio di stagione, c'è Justin Kumi. Centrocampista classe 2004 con il vizio del gol, già convocato in prima squadra, dotato di ottima struttura fisica, ricorda Adrien Rabiot. Ad alcuni può sembrare un paragone persino irriverente ma ricordiamo che Rabiot, oltre a essere un titolare della Juventus, è anche un titolare della Francia. Ricorda il francese bianconero per via di quelle lunghe leve. È un centrocampista box-to-box e, la 'sua apertura alare' gli permette, pur non essendo velocissimo, di coprire il campo in poco tempo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera

Deve migliorare tecnicamente, proprio come Rabiot, e può diventare un centrocampista da 7-8 gol, magari anche doppia cifra, in un campionato. Sappiamo che la crescita dei giovani calciatori è condizionata da tantissimi fattori, però Kumi, nel giro delle Nazionali giovanili, prelevato dal Giorgione (altro colpo di Francesco Palmieri) ha tutte le carte in regola per ambire a diventare un giocatore. Un giocatore importante. Ne è convinto anche mister Emiliano Bigica, che ai nostri microfoni dopo la gara con il Torino ha esaltato il suo centrocampista: "Io penso che Kumi sia un giocatore che nelle sue corde abbia 7-8 gol a campionato, è un centrocampista che ha sempre fatto dell'inserimento, dello strapotere fisico, la sua forza. Non dimentichiamo che viene da un'estate dove ha fatto i Giochi del Mediterraneo e subito dopo ha avuto il Covid, non è stato facile ritrovare lo smalto migliore. Oggi l'ho visto straripante a livello fisico, probabilmente si sente bene e ha tentato di più l'inserimento, poi non è stato preciso ma penso che un gol lo potesse fare".

Sul paragone con Rabiot non si è sbilanciato: "È un trattore, ha questa forza, fisicità. Se lui, e questo è mio ma anche suo compito, migliorasse tecnicamente penso possa diventare un giocatore importante per il futuro del Sassuolo. Ovviamente bisogna avere la costanza e la voglia di migliorare sempre, la tecnica può migliorare anche a 40 anni". Ecco: un giocatore importante per il futuro del Sassuolo. Ora sta a mister Bigica e al suo staff ma soprattutto a Justin, restare concentrati, con la testa giusta, sul campo. Per continuare a crescere e per non smettere mai di sognare.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 23 ottobre 2022 alle 12:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print