Oggi, sabato 1 maggio 2021, alle ore 11.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 11.00 presso lo stadio Breda, contro l'Inter Primavera nella sfida valida per la 21ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla partita in casa contro il Milan. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio del girone di ritorno con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione e che in questo momento si trova in zona playoff. I neroverdi hanno conquistato 31 punti grazie a 7 successi, dieci pari e tre sconfitte stagionali contro Juventus, Milan ed Empoli. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 20 partite ad inizio campionato: 31 punti per il Sassuolo, i nerazzurri sono secondi in classifica, a -1 dalla vetta, e hanno 37 punti, frutto di 10 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. La formazione allenata da mister Armando Madonna è imbattuta da 4 gare, proprio come i neroverdi: ultimo ko il 20 marzo contro la Sampdoria, attuale capolista del torneo Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra nerazzurra. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista provando a ripartire dopo il ko di Empoli che ha interrotto una striscia di risultati utili consecutivi che durava da 8 giornate e vuole il quinto risultato utile dopo il doppio successo contro il Toro e il Cagliari e il doppio pari con la Lazio e con il Milan. Bigica dovrà probabilmente fare i conti con assenze pesanti ma ritrova i giovani che in queste settimane hanno dato una mano a mister De Zerbi, in prima squadra. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Inter-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 11.00.

CRONACA

97' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - Gioco fermo con Sangalli che è a terra ed è costretto a lasciare il campo. Si riparte con una palla a due scodellata nella metà campo neroverde.

94' - PALO DI MANARA! Clamorosa doppia occasione per il Sassuolo, prima Reda cicca ancora una volta il pallone, poi si gira e calcia col mancino, deviazione e stoccata di Manara da pochi passi che in scivolata, con l'esterno, supera Stankovic ma colpisce il palo! Che sfortuna per il Sassuolo!

92' - PALO DI ORISTANIO! L'attaccante nerazzurro va vicinissimo al gol. Salta un paio di avversari e calcia forte, Zacchi sfiora e il palo dà una mano al portiere neroverde.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero.

90' - Sassuolo in attacco. Cross di Paz in area ma Stankovic esce e blocca alto il pallone.

88' - Ci prova subito il nuovo entrato Akhalaia con un tiro da fuori: blocca senza problemi Zacchi.

84' - Che occasione per Reda! Cross di Yeferson Paz per Reda che per poco non arriva alla deviazione. Mani nei capelli per il centravanti neroverde.

81' - Calcio di punizione di Artioli dai 25 metri: palla deviata dalla barriera. Dal corner ci prova Yeferson Paz dalla distanza: palla alta.

77' - Si fa vedere Yeferson Paz che viene all'interno e invece di crossare tenta la conclusione col mancino: palla alta. Meglio il Sassuolo in questo frangente.

72' - Sassuolo vicinissimo al pari: Manara si mette in proprio e calcia in diagonale da fuori area, con la palla che va vicina al palo alla destra di Stankovic.

65' - Gara combattuta adesso. L'Inter sta provando ad amministrare il vantaggio, i neroverdi non riescono a sfondare.

54' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SIAMO ANCORA IN VITA! MATTIOLI! Cross di Yeferson Paz dopo un tocco di Samele e gran colpo di testa di Mattioli. Samele-Paz-Mattioli, i tre che avevano confezionato il primo gol, confezionano anche il secondo gol neroverde.

52' - GOL DELL'INTER! Ingenuità di Manarelli che stende in area di rigore Satriano. Il numero 9 anticipa il 14 neroverde che lo stende. Dal dischetto va Fonseca che spiazza Zacchi e fa 3-1.

49' - Il Sassuolo ci prova attaccando sulle fasce. Crossi di Yeferson Paz e poi di Manarelli ma la difesa dell'Inter fa buona guardia.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+3 - Calcio di punizione di Vezzoni dai 25 metri: palla che scavalca la barriera ma Zacchi fa buona guardia e blocca.

45' - Due minuti di recupero.

43' - Zanotti sulla destra, cross sul secondo palo per Fonseca ma Piccinini mette lo zampone e manda in angolo. Sassuolo in difficoltà. Dal corner colpo di testa di Satriano respinto da Zacchi in qualche modo.

42' - Ancora l'Inter pericolosa sulla destra: cross sul secondo palo per Fonseca che, per fortuna dei neroverdi, non trova la porta.

34' - GOL DELL'INTER! Zanotti crossa rasoterra sul secondo palo, palla tra Ranem e Zacchi, ci crede Satriano che beffa i neroverdi e manda il pallone in porta. Rimonta dei nerazzurri.

25' - La risposta del Sassuolo con il cambio di gioco di Mattioli per Saccani, si accentra e calcia con potenza in porta: palla alta, di poco. Ma c'è una deviazione e sarà angolo. Doppio corner, in entrambe le occasioni allontana Fonseca.

18' - GOL DELL'INTER! Sulla ripartenza Inter vicina al pari: cross di prima di Zanotti per Fonseca che calcia al volo, trovando la deviazione di Flamingo. Poi ottima parata di Zacchi su Wieser. Dal corner il gol del pari dei nerazzurri con il colpo di testa di Sottini che anticipa tutti e beffa Zacchi.

18' - Tenta la soluzione personale Mercati che salta un uomo sulla sinistra e prova il tiro a giro sul secondo palo ma non riesce a dar forza alla conclusione

16' - Ci prova l'Inter con un cross dalla destra per Satriano: buona copertura di Paz che impedisce all'attaccante di colpire il pallone.

13' - Altra ottima azione corale dei neroverdi con Mercati che serve Mattioli al limite dell'area: il bomber neroverde calcia col mancino ma stavolta non fa male a Stankovic.

9' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI MATTIOLI! Grandissimo tacco di Samele per Paz che attacca lo spazio e serve Mattioli in profondità che lascia partire un siluro con il destro che si infila sotto la traversa.

4' - Meglio l'Inter in questo avvio, molto pericolosa con i suoi attaccanti. Regge l'urto la difesa neroverde.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

Avvicendamento dell'ultima ora in porta: non gioca Vitale, come precedentemente annunciato, ma il 2003 Gioele Zacchi.

LEGGI ANCHE: SN - AGENTE SAMELE: "FIDUCIOSO SUL RISCATTO. PANCHINA CON LA SAMP PUNTO DI PARTENZA"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI INTER SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 9' e 54' Mattioli (S); 19' Sottini, 34' Satriano, 52' rig. Fonseca (I)

INTER: Stankovic; Kinkoue, Hoti, Sottini; Zanotti, Casadei, Sangalli, Wieser (65' Oristanio), Vezzoni (91' Dimarco); Satriano (85' Akhalaia), Fonseca (65' Mirarchi). A disposizione: Magri, Tonoli, Mirarchi, Carboni, Lindkvist, Goffi, Rovida, Bonfanti. Allenatore: Armando Madonna

SASSUOLO: Zacchi; Saccani (35' Manarelli), Ranem (59' Florentine), Flamingo, Marginean, Piccinini, Paz Blandon, Artioli, Samele (59' Manara), Mattioli (82' Reda), Mercati (82' Karamoko). A disposizione: Vitale, Uni, Pinelli, Cannavaro, Aucelli. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Francesco Luciani (sez. Roma 1)

NOTE: AMMONITI: Marginean, Paz, Piccinini (S); Satriano, Casadei, Madonna, allenatore, al 76' per proteste (I)

LEGGI ANCHE: Palmieri: "Raspadori, Ghion: a Sassuolo tanti gioielli. Futuro? Parleremo"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 01 maggio 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Vedi letture
Print