Luigi Samele ha sfiorato l'esordio in A domenica scorsa. Il giovane attaccante è stato convocato per la prima volta da De Zerbi in prima squadra ma purtroppo non è sceso in campo. Questo sicuramente è un punto di partenza per il giovane centravanti, classe 2002, che si sta comportando egregiamente con la Primavera neroverde. Gigi è arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto e potrebbe essere confermato dai neroverdi a fine stagione. Per parlare del futuro ma anche dell'annata con il Sasol, SassuoloNews.net ha contattato il suo agente, Gianfranco Cicchetti, che ringraziamo per la disponibilità, nella seconda parte dell'intervista (la prima parte la potete leggere qui). Ecco le parole del procuratore del centravanti neroverde.
Sabato è arrivata la prima chiamata in prima squadra per Samele. Purtroppo non ha fatto l'esordio ma ha potuto respirare per la prima volta le emozioni della Serie A. Quali sono state le sensazioni di Luigi?
"La prima volta con i 'grandi' è stata una bella emozione, una piccola soddisfazione per Gigi, per la sua famiglia e anche per il sottoscritto, ma credo anche per tutti coloro che in questi anni hanno dato fiducia al ragazzo. Questa panchina è da considerarsi come un punto di partenza della sua carriera, una motivazione a fare sempre meglio, a migliorarsi e a crescere passo dopo passo".
Samele sta disputando una grande stagione con la Primavera. Quattro gol, uno contro l’Inter, uno contro il Genoa, uno contro l’Empoli e l’ultimo contro la Lazio. L’ambientamento mi sembra stia andando molto bene. Come si sta trovando a Sassuolo?
"Si trova molto bene, si è ambientato subito e si è integrato alla perfezione sia con i compagni che con il mister. Gigi è un ragazzo intelligente, sa farsi volere bene da tutti e non avevo dubbi potessi inserirsi sin da subito nella nuova squadra".
In panchina c'è un allenatore importante come Bigica che non ha bisogno di presentazioni e che ha puntato subito su Luigi. Qual è il rapporto che si è instaurato tra i due?
"Direi che i risultati parlano da soli. Bigica sa lavorare molto bene con i giovani, è stato molto abile a inserire Gigi nella maniera giusta e credo che gli stia facendo tirare fuori tutte le sue potenzialità. Direi che finora sia andato tutto per il meglio".
LEGGI ANCHE: Luigi Samele chi è l'attaccante del Sassuolo convocato per la Sampdoria
Facciamo un salto indietro. Samele è arrivato al Sassuolo nell'ultimo giorno di mercato. Ci racconta come è nata la trattativa?
"Il trasferimento è stato materialmente sottoscritto nell'ultimo giorno, ma era un'operazione sulla quale lavoravamo da tempo e che è stata poi finalizzata nell'ultima settimana di mercato. Il Sassuolo lo seguiva da mesi ed è stato poi molto bravo il direttore Palmieri a trovare l'accordo con il Monopoli e ad anticipare la concorrenza costituita da altri importanti club di serie A. La sua presenza, la serietà del club e la voglia di prendere il ragazzo ci hanno convinto che quella di Sassuolo sarebbe stata la scelta giusta da fare, e finora crediamo di non aver sbagliato la decisione".
E' arrivato in prestito, si parla di una cifra vicina ai 50 mila euro, con diritto di riscatto: ci sono delle clausole particolari nell’accordo o il riscatto dipenderà esclusivamente dalle sue prestazioni?
"A fine stagione il Sassuolo avrà facoltà come da contratto di esercitare il diritto di riscatto a cifre già stabilite. Dipenderà ovviamente dal ragazzo meritarsi la riconferma, ma sono molto fiducioso che ciò accadrà".
A proposito di riscatto, si parla di un Sassuolo che avrebbe già deciso di riscattare: c’è qualcosa di vero? Cosa può dirci in merito?
"I rapporti con il Sassuolo sono ottimi e i contatti sono frequenti. Al momento opportuno se ne parlerà, ora è giusto tenersi concentrati per il finale di stagione e sugli obiettivi della squadra".
Quali sono gli obiettivi del ragazzo da qui alla fine della stagione e per il futuro?
"Fare sempre meglio, alzare l'asticella un pò per volta. Gigi ha realizzato il suo primo sogno, che era quello di diventare un calciatore professionista, sul secondo diciamo... che ci stiamo lavorando".
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 10:09 Stendardo: "Lazio, col Sassuolo sconfitta pesante: la squadra ha creato poco"
- 09:39 Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic
- 09:00 De Grandis: "Col Sassuolo una Lazio incompleta che ha faticato a tirare. Lotito deve vendere"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Paz e Walukiewicz ko, ora testa rivolta all'Inter
- 20:06 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Matic, i neroverdi su Adzic
- 19:49 Sassuolo, ripresa degli allenamenti con vista Inter. Infortunio per Yeferson Paz
- 19:35 Il commento: "Una squadra come la Lazio non ha bisogno del mercato per battere il Sassuolo"
- 19:05 Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo, crolla il Pisa. Male il Lecce di Di Fra
- 18:33 Rambaudi: "Col Sassuolo vista una squadra piatta. C'è malumore"
- 18:14 Agostinelli: "Non è facile sostenere che l’attacco del Sassuolo sia inferiore a quello della Lazio"
- 16:58 VIDEO - Sassuolo Primavera, solo grandi gol: dopo Negri e Kulla anche Costabile
- 16:45 Gregucci: "Il Sassuolo lotterà per non retrocedere, si è impegnato senza spauracchi con la Lazio"
- 15:09 Inter, si fermano Lautaro Martinez e Darmian: le ultime in vista del Sassuolo
- 14:50 Calciomercato Sassuolo, retroscena Matic: il Pisa, la videocall e come l'hanno convinto i neroverdi
- 13:31 Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas
- 13:05 Walukiewicz infortunio: Sebastian ko in Sassuolo-Lazio, da valutare per l'Inter
- 10:50 VIDEO - Torino Sassuolo Primavera highlights 1-2: magia di Costabile, gol di Kulla e Gabellini
- 10:15 Chivu già a rischio esonero? In Inter-Sassuolo si gioca tanto, se non tutto
- 09:55 Vranckx espulso in Sassuolo-Lazio, il VAR revoca la decisione: cosa è successo
- 09:21 Inter Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 09:12 Sabatini: "Muharemovic sembrava Van Dijk. La Lazio col Sassuolo peggio che a Como"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"
- 20:07 SN - Ianni conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Fatto troppo poco per vincere qui"
- 20:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Siamo stati 11 leoni"
- 20:01 Sassuolo Lazio tabellino 1-0: marcatori, risultato, statistiche 14-09-25
- 19:57 Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Muric, che parata! Fadera-gol, Coulibaly croce e delizia
- 18:00 Sassuolo Lazio 1-0 FINALE: primi tre punti con le unghie e con i denti
- 17:58 Sassuolo Lazio highlights: gol di Fadera - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Lazio moviola e VAR: revocata l'espulsione a Vranckx
- 17:54 Roma Sassuolo Femminile 3-0 FINALE: neroverdi eliminate dalla Women'S Cup
- 17:47 Carnevali: "Grosso non rischia, è un pensiero che non ho mai avuto e mai avrò"
- 17:46 Muharemovic: "Momento difficile con 0 punti, servono i punti e daremo il massimo"
- 12:50 Muric o Turati: chi è il portiere titolare del Sassuolo. La risposta di Grosso sulle gerarchie
- 11:43 Sassuolo-Lazio: i gol di Zaccagni e Berardi sono 'assicurati'
- 11:30 Grosso-Sarri, il 4-3-3, l'amore per il tridente rigorosamente in tuta e con la sigaretta in bocca
- 11:14 Sassuolo Lazio dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 11:00 Sassuolo Lazio probabili formazioni: dubbio Muric-Turati, torna Koné. Pinamonti c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con la Lazio rientra Thorstvedt
- 20:00 Torino Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:45 Sassuolo Lazio modifiche alla viabilità a Reggio Emilia in zona Mapei Stadium
- 19:20 Spugna prima di Roma-Sassuolo: "Partita da dentro fuori. Attente al fattore casa"
- 15:56 Pruzzo: "Il Sassuolo prende tanti gol e fatica a trovare equilibrio, occasione Lazio"
- 15:24 De Grandis avvisa la Lazio: "La partita col Sassuolo mi preoccupa e vi dico perché"
- 14:57 Sassuolo Lazio quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 13:45 Spugna: "Mi volevano Manchester City, Real Madrid e Galatasaray, poi è arrivato il Sassuolo"
- 12:35 Sarri pre Sassuolo-Lazio: "Non sarà facile. Poche squadre in A hanno il loro tridente"