Oggi, sabato 1 ottobre 2022, alle ore 15.00  torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso il campo “Romagna Centro”, nella sfida valida per la 6ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Cesena Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha iniziato il girone di pareggiando con la Juve e battendo poi il Verona per 3-2 e il Napoli in trasferta con lo stesso risultato, ha poi pareggiato contro Sampdoria e Fiorentina e ora affronterà i romagnoli, formazione sempre pericolosa. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come il difensore Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso il centro sportivo Romagna Centro ora è il turno della sfida con i bianconeri, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Cesena che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante con i neroverdi che non hanno mai perso e con il Cesena che cerca la sua seconda vittoria stagionale. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Cesena Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Zacchi Sassuolo, è ufficiale: primo contratto da pro per Gioele

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - Dall'altra parte Liburdi punta e salta Cannavaro, poi tiro-cross respinto in qualche modo da Zacchi.

92' - Dialogano bene Lolli e Mata, appena entrata: cross dell'albanese respinto in angolo. Dalla bandierina però scivola Lolli: palla che sbatte sul suo piede mancino e termina sul fondo.

90' - Tre minuti di recupero.

90' - Liburdi fa tutto bene tranne la conclusione: tiro dal limite dell'area, palla che però finisce altissima.

84' - CALCIO DI RIGORE SBAGLIATO DAL SASSUOLO! Fallo di David ai danni di Baldari, nessun dubbio per l'arbitro. Dal dischetto va Russo che però si fa neutralizzare il tiro da galassi. Ottimo intervento del portiere del Cesena, che spedisce il pallone in angolo. Nulla di fatto dal corner.

80' - Tiro-cross di Casolari respinto da Galassi, poi il destro rasoterra di Cannavaro, dal limite dell'area, che finisce sul fondo. Ma è angolo, perché il tiro di Adrian è stato deviato. Il corner non sortisce alcun risultato per i neroverdi.

79' - Iniziativa di Foresta sulla sinistra: cross al centro interessante per Russo che viene però anticipato da un difensore.

77' - Errore di Casolari a centrocampo, altra ripartenza del Cesena ma lo stesso Casolari riesce a intervenire, frenando Bernardi.

68' - Ripartenza Sassuolo con Pieragnolo che lancia Flavio Russo, controllo non perfetto del centravanti che viene anticipato da Elefante.

63' - Primo cambio per il Sassuolo: dentro il 2005 Foresta, fuori Loporcaro.

62' - Tre contro due Cesena con Spatari che non serve Sette, tutto solo sulla destra. Sul prosieguo dell'azione conclusione violenta di Ferrara che però non finisce nello specchio.

60' - Ottima occasione per il Sassuolo con Russo che scambia bene con Bruno e va alla conclusione, dall'interno dell'area, da posizione leggermente defilata sulla destra: ottima però la respinta del portiere avversario.

55' - Meglio il Cesena in questi primi 10 minuti della ripresa. I romagnoli stanno trovando spazio sulle fasce, neroverdi in affanno.

50' - Tanti errori da parte dei giocatori del Sassuolo. Ripartenza del Cesena con Sette che crossa al centro ma Mandrelli allontana.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

45' - Triangolo tra Bruno e Russo, il 9 va a calciare in porta, di controbalzo, con l'esterno del destro e sfiora l'incrocio. Sassuolo vicino al gol del vantaggio!

42' - Ancora un lampo di Kevin Bruno che provva a colpire con il mancino a giro, sulla linea dell'area di rigore: palla che non gira abbastanza e finisce a lato.

36' - Calcio di punizione laterale per il Cesena: colpo di testa tentato da Elefante che svetta in area ma non riesce a dare angolo e potenza alla conclusione.

32' - Infortunio per Suliani del Cesena. Problema alla caviglia sinistra: primo cambio della gara, in campo Ghinelli.

24' - Sassuolo a un passo dal vantaggio: spunto di Kevin Bruno che salta un uomo, calcia in diagonale e sfiora il palo alla sinistra di Galassi. C'è stata una deviazione: nulla di fatto dalla bandierina.

20' - Ripartenza pericolosa del Cesena: palla in profondità di Carlini per Spatari: il bianconero calcia in estirada, anticipando il tentativo di recupero di Romagna, ma non trova la porta.

18' - Doppio tentativo di cross al centro da parte di Bruno, prima da corner e poi sulla respinta ma Kevin non riesce a trovare un compagno libero in area.

16' - Ferrara prova a cercare Carlini al centro dell'area, attento Zacchi nella lettura: il portiere esce e fa sua la sfera.

14' - Buono spunto di Ferrara che da sinistra rientra verso il limite dell'area cercando la conclusione ma è buona anche la chiusura in fase difensiva del 73 neroverde Loporcaro.

8' - Buona imbeccata di Casolari per Loporcaro che controlla e calcia dai 25 metri ma il suo mancino finisce ampiamente a lato.

5' - Fase di studio in questo avvio e ritmi piuttosto bassi. Si fa vedere il Cesena con un tiro da fuori di Carlini respinto però dalla difesa.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Filippo Romagna titolare: il difensore non gioca da oltre 2 anni con la prima squadra, da marzo con la Primavera, nella sfida contro il Cagliari.

IL TABELLINO DI CESENA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI:

CESENA PRIMAVERA: Galassi; David, Elefante, Lilli, Ferretti, Suliani (34' Ghinelli), Carlini (76' Lo Giudice), Pieraccini, Spatari, Sette (67' Bernardi), Ferrara (76' Liburdi). In panchina: Veliaj, Bernardi, Rossi, Casadei, Guidi, Valentini, Sartini. Allenatore: Giovanni Ceccarelli.

SASSUOLO PRIMAVERA: Zacchi; Mandrelli (68' Cannavaro), Loeffen, Romagna, Pieragnolo; Kumi (91' Lolli), Casolari; Loporcaro (63' Foresta), Bruno (90' Mata), Leone (67' Baldari); Russo. In panchina: Theiner, Abubakar, Moriano, Miranda, Rayan, Sasanelli. Allenatore: Emiliano Bigica.

ARBITRO: Andrea Zanotti della sezione di Rimini

NOTE: AMMONITI: David, Lilli (C)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 10:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print