Oggi, giovedì 11 febbraio 2021, alle ore 13.00 torna finalmente in campo il Sassuolo Primavera! La formazione allenata da mister Bigica toglierà nuovamente i veli, giocando la sua terza partita dell'anno dopo la lunga sosta causa Covid. Riparte il campionato Primavera, ritmi molto serrati, ma quello del torneo Primavera è un ritorno importante in chiave sportiva e in chiave sociale. E per il club neroverde arriva subito una sfida importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso lo stadio di Sant'Egidio alla Vibrata per affrontare l'Ascoli Primavera nella 9ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio della stagione con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione. I neroverdi hanno conquistato 11 punti nelle prime 7 gare della stagione e sono ora a metà classifica, dopo un ottimo avvio di stagione. E ora di fatto inizia un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 7 partite ad inizio campionato: 11 punti per il Sassuolo grazie a 3 successi, due pari pari e due ko stagionali arrivati contro Juventus e Milan, 0 punti conquistati sin qui dall'Ascoli, ultimo in classifica dopo 7 sconfitte in 7 partite disputate. Un test sicuramente da non sottovalutare nonostante la classifica dei marchigiani. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista e per farlo dovrà mettersi alle spalle il ko con la Juventus per provare a risollevarsi nel match dell'ottava giornata di campionato. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Ascoli-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 13.

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Primo punto stagionale per l'Ascoli. Delusione per il Sassuolo che non è ancora riuscito a vincere una partita dalla ripresa.

94' - Crampi per Piccinini, dolorante a terra e soccorso dallo staff medico. Altri 2 minuti da giocare.

91' - Occasionissima per il Sassuolo sui piedi di Mattioli. Riesce a liberarsi di Alagna poi inspiegabilmente non tira, perde l'attimo giusto e permette il rientro della difesa avversaria che smorza la conclusione del centravanti neroverde. Poteva e doveva fare fare di più in questa circostanza Mattioli!

88' - Tiro-cross di Artioli da lontano, Bolletta respinge con i pugni e Marginean non riesce a trovare la porta sulla conclusione seguente.

83' - Tentativo di contropiede dei neroverdi con un cross di Manarelli dalla sinistra e per poco Karamoko non riesce a chiudere sul secondo palo.

77' - Forcing finale del Sassuolo. Bigica chiede ai suoi di andare sulle corsie laterali e proprio Karamoko mette un pallone interessante dalla destra ma Samele non arriva in tempo all'appuntamento con il gol.

75' - Molto interessante il nuovo acquisto Samele: bravo nella protezione della palla, il numero 9 è riuscito a girarsi e ad arrivare alla conclusione ma il tiro non ha centrato lo specchio.

72' - Grande occasione per l'Ascoli con Intinacelli che tutto solo sul secondo palo spreca un grande calcio d'angolo proveniente dalla sinistra e grazia il Sassuolo calciando alle stelle.

65' - Prima discesa sulla fascia di Micheal che mette al centro un pallone invitante per Samele, il centravanti neroverde però viene anticipato sul più bello da Alagna.

53' - Sale in cattedra il portiere Bolletta: ottima conclusione di Barani da posizione deviata, palla deviata ma il portiere dei padroni di casa respinge. E poi dal corner seguente che occasione sprecata da Piccinini che in tuffo di testa, da pochi passi, non riesce a indirizzare il pallone in porta.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

44' - In panchina c'è anche Arabat Noor, il calciatore rapper, che ha iniziato il suo riscaldamento. Oggi potremmo assistere al suo esordio.

LEGGI ANCHE: Arabat Noor aka Dinor Rdt: "Sassuolo, ho i crampi dopo gli allenamenti con De Zerbi"

37' - Calcio di punizione dalla lunga distanza di Artioli: blocca sicuro Bolletta.

30' - Chance per Samele! L'ex Monopoli, all'esordio da titolare, scarica un destro potente e centrale dopo l'ottimo servizio di Barani: Bolletta respinge in corner. Dall'angolo ancora un colpo di testa di Samele e palla a lato ma non di molto.

22' - Pericolo per la difesa del Sassuolo: per fortuna dei neroverdi Olivieri strozza la conclusione da ottima posizione e dopo un'ottima azione dei marchigiani.

19' - Colpo di testa pericoloso di Marginean su un calcio di punizione laterale battuto da Artioli, palla deviata in angolo. Dal corner nulla di fatto, la difesa di casa allontana.

17' - Infortunio per il portiere dell'Ascoli Radano: al suo posto il 2004 Bolletta.

12' - Una buona pressione offensiva da parte dei ragazzi di mister Bigica ma la squadra neroverde non riesce a concretizzare dopo un ottimo lavoro in fase di pressing.

8' - Ci prova Artioli con una punizione a sorpresa dalla distanza che per poco non inganna il portiere avversario.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI ASCOLI SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI:

ASCOLI: Radano (17' Bolletta), Pulsoni, Gurini, Ceccarelli, Markovic, Alagna, Colistra (78' Marucci), Olivieri, D'Agostino (90' Palazzino), Lisi (78' Re), Intinacelli. A disp, D'Ainzara, Suliani, Luongo, Rosolino, Mangini, Cudjoe, Riccardi, Raffelli. All. Seccardini

SASSUOLO: Vitale, Saccani (69' Aucelli), Pieragnolo (69' Manarelli), Flamingo, Marginean, Piccinini, Mercati (81' Mattioli), Artioli, Samele, Manara (60' Karamoko), Barani (60' Micheal). A disp. Zacchi, Abubakar, Arabat, Uni, Cannavaro, Florentine, Ripamonti. All. Bigica

ARBITRO: Scatena della sezione di Avezzano

NOTE: AMMONITI: Saccani (S); Colistra, Pulsoni, Lisi, Olivieri (A)

Ascoli-Sassuolo Primavera 0-0
Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Gio 11 febbraio 2021 alle 10:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print