Oggi, domenica 15 dicembre 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo nella sfida valida per la quindicesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando la Fiorentina Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, si presenta nastri di partenza del nuovo torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Daniele Galloppa che l'anno scorso ha vinto la Coppa Italia ed è attualmente prima in classifica, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra viola, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando però a riscattare l'ultimo ko con la Cremonese che ha interrotto una serie di cinque vittorie consecutive. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Fiorentina Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 13.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Denis Sandro Sassuolo, blindato il bomber della Primavera con un nuovo contratto

Lorenzo Matera Sassuolo: chi è il giovane bomber con più gol che presenze

Settore Giovanile Sassuolo, al Mapei Stadium la festa di Natale con tutta la dirigenza

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+3 - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Knezovic da destra pesca Kevin Bruno in area di rigore e Keita affossa il capitano neroverde. Per l'arbitro è rigore e giallo per il difensore viola. Dal dischetto va Kevin Leone: conclusione rasoterra e angolata, 2-0 neroverde.

90'+1 - Palla in area pericolosa per Harder, ci mette una pezza Giacomo Benvenuti.

90' - Cinque minuti di recupero.

87' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Galloppa: c'è Puzzoli per Baroncelli che non ce la fa.

85' - SOSTITUZIONE! Cambio in avanti per Bigica: Daldum sostituisce Minta.

83' - Gioco fermo, problema stavolta a Baroncelli. colpo alla testa per lui. Si prospetta un lungo recupero.

79' - AMMONIZIONE! Giallo a Knezovic.

78' - SOSTITUZIONE! Cambia anche il Sassuolo: c'è Knezovic per Moriano, c'è Tommaso Benvenuti per Barani.

77' - OCCASIONE FIORENTINA! Colpo di testa sul primo palo di Caprini sul corner di Romani ma è reattivo Scacchetti a dire di no.

75' - Risponde la Fiorentina con una conclusione violenta ma imprecisa di Caprini dalla distanza: palla altissima!

74' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo di Bruno, palla che diventa buona sul secondo palo per Leone che controlla e calcia trovando una deviazione: il pallone si impenna e supera il portiere ma Romani sulla linea salva tutto.

71' - SOSTITUZIONE! Ancora un cambio nella Fiorentina: Keita prende il posto di Ievoli.

68' - Weiss sulla destra dentro per Bruno che calcia di prima intenzione con il destro trovando la deviazione in angolo di Vannucchi. Calcio d'angolo battuto dallo stesso Bruno: carica di Di Bitonto sul portiere.

63' - SOSTITUZIONE! Fuori Deli e dentro Presta nella Fiorentina.

62' - Gioco fermo, problema per Ievoli.

57' - La Fiorentina prova a spingere, in questo momento il Sassuolo sta soffrendo le iniziative dei viola.

51' - Conclusione dalla distanza di Braschi: buona la presa a terra di Scacchetti.

49' - Si è ripreso Lopes, il centrocampista è tornato in campo.

48' - Calcio d'angolo pericolo della Fiorentina con Lopes che anticipa un avversario e poi si schianta sul palo. Resta a terra l'ex PSG.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio nella Fiorentina: fuori Balbo e dentro Romani, fuori Elia e dentro Scuderi.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

41' - AMMONIZIONE! Giallo per il viola Baroncelli.

40' - Cresce la Fiorentina. Caprini calcia dal limite trovando però la risposta di Scacchetti che blocca a terra in due tempi.

38' - OCCASIONE FIORENTINA! Sbaglia tutto Di Bitonto che commette un errore di misura nel retropassaggio di testa, Scacchetti rimedia come può fermando Balbo, poi Tarantino calcia alto. Reclama un calcio di rigore la viola ma l'arbitro lascia giocare.

37' - AMMONIZIONE! Giallo per Bruno.

36' - OCCASIONE FIORENTINA! Calcio d'angolo dei viola, Scacchetti esce a vuoto e Tarantino colpisce di testa trovando però il palo esterno.

30' - OCCASIONE SASSUOLO! Prova la ripartenza solitaria Barani che poi va a terra in area ma non sembra esserci rigore. Sul prosieguo prima il tiro di Leone non trattenuto da Vannucchi, poi Moriano scarta il portiere e va a calciare da posizione defilata ma colpendo l'esterno della rete.

25' - Cross interessante di Minta dalla sinistra ma nessuno degli attaccanti neroverdi riesce a intervenire.

21' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MINTA! Scappa via Minta e trova il gol del vantaggio neroverde, ripagando la fiducia di Bigica che lo ha preferito a Knezovic. Se ne va sulla sinistra, supera un avversario in velocità e con un tocco leggero di destro batte il portiere in uscita.

19' - Conclusione da posizione defilata tentata da Balbo ma Scacchetti fa sua la sfera senza problemi.

15' - Bella combinazione tra Bruno e Weiss con il trequartista neroverde che non serve Barani a sinistra ma opta per la conclusione mancina: blocca a terra il portiere viola.

11' - SOSTITUZIONE! Ancora un infortunio per i centrali neroverdi, non ce la fa Corradini che viene sostituito da Giacomo Benvenuti.

9' - Problema fisico per Corradini. Massaggio all'inguine per il difensore neroverde che resta a bordocampo per le cure. Lopes si abbassa a fare il centrale.

5' - Prima fase di studio tra le due squadre. Si percepisce l'alta posta in palio.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare il big match della 15esima giornata.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA

MARCATORI: 21' Minta, 90'+4 rig. Leone (S)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Scacchetti; Parlato, Corradini (11' G. Benvenuti), Di Bitonto, Barani (78' T. Benvenuti); Weiss, Lopes, Leone; Bruno, Minta (85' Daldum); Moriano (78' Knezovic). In panchina: Viganò, Seminari, Negri, Tomsa, Cardascio, Frangella, Vedovati. Allenatore: Emiliano Bigica

FIORENTINA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-1-4-1): Vannucchi; Kouadio, Baroncelli (87' Puzzoli), Elia (46' Scuderi), Balbo (46' Romani); Ievoli (71' Keita); Braschi, Harder, Caprini, Deli (63' Presta); Tarantino. In panchina: Fei, Sadotti, Gudelevicius, Lamouliatte, Trapani, Bertolini. Allenatore: Daniele Galloppa

ARBITRO: Giuseppe Mucera della sezione di Palermo

NOTE: AMMONITI: Bruno, Knezovic (S); Baroncelli, Keita (F)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 11:35
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print